ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 35

Ma l'Italia è un paese laico?

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Appunto, ma laicità dello stato non significa anarchia morale, vale comunque la democrazia.
    Se un paese è laico, ma la maggioranza della popolazione è credente e vota di conseguenza, è giusto che le leggi seguano ciò che vuole la maggioranza.
    Se io sono a favore dell'eutanasia per me stesso perchè non voglio soffrire, sai quanto me ne frega della maggioranza della popolazione?

    Sono scelte mie, etiche o meno, e gli altri le rispattano!


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT-dipendente
    Uomo 29 anni da Torino
    Iscrizione: 26/3/2008
    Messaggi: 1,872
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    Se io sono a favore dell'eutanasia per me stesso perchè non voglio soffrire, sai quanto me ne frega della maggioranza della popolazione?

    Sono scelte mie, etiche o meno, e gli altri le rispattano!
    sono d'accordo.se uno vuole scegliere su cose che riguardano se stesso e nessun altro è liberissimo di ammazzarsi,diventare gay, punk o emo che sia.
    sono però contro la possibilità di adottare figli tra coppie omosessuali, questo no..

  4. #13
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    Se io sono a favore dell'eutanasia per me stesso perchè non voglio soffrire, sai quanto me ne frega della maggioranza della popolazione?

    Sono scelte mie, etiche o meno, e gli altri le rispattano!
    gente così é quella ke fa si ke il mondo va a rotoli...

  5. #14
    FdT-dipendente
    Uomo 29 anni da Torino
    Iscrizione: 26/3/2008
    Messaggi: 1,872
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    gente così é quella ke fa si ke il mondo va a rotoli...
    non vedo perchè.... se esplode una bomba perdi gambe braccia e occhi (scusate la drammaticità)preferisci vivere la tua miserabile esistenza o morire senza soffrire?
    io sono per il "se vuoi si"
    spiega perchè...

  6. #15
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    gente così é quella ke fa si ke il mondo va a rotoli...
    per quale motivo? motiva le tue affermazioni


    come se adesso uno mi vietasse di fare tattoo o piercing perchè democraticamente la maggioranza delle persone è eticamente contraria al deturpamento del proprio corpo.
    Se che me ne faccio della tua democrazia... (non lo dico per non essere volgare, ma credo si sia capito)

  7. #16
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    L'Italia è laicissima.

    Se poi in Italia moltissimi non sono laici e di conseguenza fanno affermazini o leggi o altro inclini ad una religione non vedo dove sia il problema. L'importante è non limitare, ostruire, impedire qualsiasi altra cosa.

    Per quanto riguarda il parlare in Italia c'è la sede (ok è uno stato a parte ma permettetemi di dire che è Italia) della (o di una tra) religione + importante e + rappresentata al mondo. Essa ha il DIRITTO di parlare, di esprimere le proprie idee, i propri valori, e quant'altro voglia.
    Se poi uno vuole ascolta e magari mette in pratica. Altrimenti entra per un orecchio ed esce dall'altro.

  8. #17
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    L'Italia è laicissima.

    Se poi in Italia moltissimi non sono laici e di conseguenza fanno affermazini o leggi o altro inclini ad una religione non vedo dove sia il problema. L'importante è non limitare, ostruire, impedire qualsiasi altra cosa.

    Per quanto riguarda il parlare in Italia c'è la sede (ok è uno stato a parte ma permettetemi di dire che è Italia) della (o di una tra) religione + importante e + rappresentata al mondo. Essa ha il DIRITTO di parlare, di esprimere le proprie idee, i propri valori, e quant'altro voglia.
    Se poi uno vuole ascolta e magari mette in pratica. Altrimenti entra per un orecchio ed esce dall'altro.
    d'accordo. Ma la chiesa non parla. impone le battaglie che fa contro il divorzio. le battaglie contro l'eutanasia, la fecondazione assistita....

  9. #18
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    d'accordo. Ma la chiesa non parla. impone le battaglie che fa contro il divorzio. le battaglie contro l'eutanasia, la fecondazione assistita....
    Poi un bel giorno si è separato il potere spirituale dal potere temporale.

  10. #19
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    innanzitutto...l'italia é laica solo a parole...xké sennò il papa nn metterebbe bocca in ogni ***** di argomento...

    rispondo a markoo e lordalbert...essendo io ateo nn credo a reincarnazione o cmq "soddisfatti o rimborsati"...e partendo da questo presupposto se una vita "senza senso" arriva a un voto di qualità bassissimo ipotizziamo 1 o 2...se dopo nn c'é nulla(quindi ipotizziamo 0)

    1 maggiore di 0...poi ricordo ke l'eutanasia é illegale...ke sia immorale nn me ne frega niente...io da medico nn ho nessun interesse a darti l'iniezione letale x poi essere accusato di omicidio volontario...mettetevi nei panni di un laureato ke vede sfumare la sua carriera e il suo beneamato culo ke si é fatto, per aver fatto un'opera caritatevole...

  11. #20
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    se l'italia fosse laica le leggi non seguirebbero la religione cristiana..
    per l'italiano medio oggi la parola "laica" è solo un bel nome per un cane

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. In che paese oltre l'Italia vi piacerebbe vivere
    Da Milla nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 5/7/2016, 13:52
  2. l'italia sul due
    Da vale4exs nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/1/2008, 17:06
  3. Facendo l'Italia.
    Da chaoz nel forum Off Topic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/12/2007, 11:47
  4. L'italia oggi
    Da Miatamania nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 3/11/2007, 18:23
  5. L'Italia dei rigori
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13/10/2006, 13:21