per quale motivo? motiva le tue affermazioni
come se adesso uno mi vietasse di fare tattoo o piercing perchè democraticamente la maggioranza delle persone è eticamente contraria al deturpamento del proprio corpo.
Se che me ne faccio della tua democrazia... (non lo dico per non essere volgare, ma credo si sia capito)
L'Italia è laicissima.
Se poi in Italia moltissimi non sono laici e di conseguenza fanno affermazini o leggi o altro inclini ad una religione non vedo dove sia il problema. L'importante è non limitare, ostruire, impedire qualsiasi altra cosa.
Per quanto riguarda il parlare in Italia c'è la sede (ok è uno stato a parte ma permettetemi di dire che è Italia) della (o di una tra) religione + importante e + rappresentata al mondo. Essa ha il DIRITTO di parlare, di esprimere le proprie idee, i propri valori, e quant'altro voglia.
Se poi uno vuole ascolta e magari mette in pratica. Altrimenti entra per un orecchio ed esce dall'altro.
innanzitutto...l'italia é laica solo a parole...xké sennò il papa nn metterebbe bocca in ogni ***** di argomento...
rispondo a markoo e lordalbert...essendo io ateo nn credo a reincarnazione o cmq "soddisfatti o rimborsati"...e partendo da questo presupposto se una vita "senza senso" arriva a un voto di qualità bassissimo ipotizziamo 1 o 2...se dopo nn c'é nulla(quindi ipotizziamo 0)
1 maggiore di 0...poi ricordo ke l'eutanasia é illegale...ke sia immorale nn me ne frega niente...io da medico nn ho nessun interesse a darti l'iniezione letale x poi essere accusato di omicidio volontario...mettetevi nei panni di un laureato ke vede sfumare la sua carriera e il suo beneamato culo ke si é fatto, per aver fatto un'opera caritatevole...
se l'italia fosse laica le leggi non seguirebbero la religione cristiana..
per l'italiano medio oggi la parola "laica" è solo un bel nome per un cane