ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19

Verona, multe a chi imbratta i muri

  1. #1
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Condivido Verona, multe a chi imbratta i muri

    Verona, multe a chi imbratta i muri

    Decisa nuova sanzione di 500 euro




    Verona dichiara guerra ai writers e ai vandali. Il sindaco Flavio Tosi ha proposto di comminare una multa di 500 euro a chi imbratta i muri. La giunta ha approvato la norma. Nello specifico, la sanzione è prevista per chi danneggia, deturpa o imbratta i muri di edifici pubblici e privati, monumenti, targhe pubbliche e segnaletica stradale o compie atti vandalici su panchine e altri manufatti in genere installati sulla pubblica via e nei parchi.

    Il provvedimento, preso da Tosi grazie ai nuovi poteri assegnati ai sindaci dal decreto Maroni, rivede la precedente sanzione che era di appena 50 euro. Troppo poco per l'amministrazione della città scaligera, che ha decuplicato la multa. "L'abbiamo fatto per scoraggiare i comportamenti vandalici - ha spiegato Tosi - Abbiamo considerato l'allarme sociale, oltre ai danni e al degrado, creato nella cittadinanza da tutta una serie di atti vandalici attuati, a volte anche in gruppo spesso per futili quanto sciocchi motivi di svago, poiché le norme e le sanzioni precedenti non sembrano avere una sufficiente forza deterrente".
    Fonte TgCom

    Mi sembra giustissimo. Tutte quelle multe da paperino di 50 euro andrebbero ritoccate!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    I muri imbrattati non li sopporto. Ancor di più le panchine e le altre cose "pubbliche".

    Son convinto che anche una multa di 50 euro basterebbe. Il problema, almeno dove vivo io, è che non c'è controllo. Se ci fosse controllo e chi imbratta venisse multato con una altissima probabilità, già non ci sarebbero più...

    La paura mia è che se non si fa il controllo, anche con 50000,00 continuerebbero indisturbati!

  4. #3
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Oltre alla multa io gli farei pulire personalmente il muro.

    Così si rendono conto di cosa vuol dire lavorare inutilmente per stronzate fatte da altri.

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/11/2004
    Messaggi: 945
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Oltre alla multa io gli farei pulire personalmente il muro.
    ehh, magari il tutto condito con la pubblica umiliazione... e non sono affatto sarcastico.

  6. #5
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Oltre alla multa io gli farei pulire personalmente il muro.

    Così si rendono conto di cosa vuol dire lavorare inutilmente per stronzate fatte da altri.
    Ottima cosa, soprattutto per gli imbrattatori più giovani.
    La multa la paga papà.
    I muri li imbiancano loro!

  7. #6
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006
    Messaggi: 1,256
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    più che gisuto, ovviamente!sono dell'idea che comunque ogni comune potrebbe dare un posto riservato a coloro che vogliono fare murales (che sono belli da vedere)..nella mia città ce ne sono due, e mi è sembrata un'ottima iniziativa!

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Provvedimento sacrosanto

  9. #8
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    è ancora troppo poco 500€

  10. #9
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Concordo anch'io sul fatto che gli farei anche pulire il muro.
    Ma il fatto della multa, perchè sia efficace è naturale che debba essere onerosa.

    Se un ragazzetto scrive su un muro e lo beccano, gli fanno la multa...50 euro...il genitore paga senza troppi problemi...il ragazzetto si perde una mancetta...magari una ricarica del telefono e finisce li!
    Seconte te gliene frega qualcosa al ragazzo in questione??Assolutamente no, il giorno dopo è ancora la a scrivere.

    Fategli una multa da 500 euro (o anche di + farei) a vedere se non lo sente di +... voglio vedere cosa gli dicono i genitori...voglio vedere quanto "rimane in punizione". O se lavora, voglio vedere mangiarsi mezzo stipendio così... allora ci pensi 2 volte.




    Piccolo OT:
    A me rimangono sempre in mente i cartelli di divieto di fumare. In cui c'era la sanzione di 7.000 lire (parlo anni fa). Se uno avea voglia di fumare secondo te/voi era un problema pagare 7.000?
    Se quei 7.000 fossero stati 700.000 lire sicuramente ci pensava QUALCHE volta in +!|
    Fine piccolo OT

  11. #10
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alysia Visualizza il messaggio
    più che gisuto, ovviamente!sono dell'idea che comunque ogni comune potrebbe dare un posto riservato a coloro che vogliono fare murales (che sono belli da vedere)..nella mia città ce ne sono due, e mi è sembrata un'ottima iniziativa!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Scritte sui muri...
    Da pantegatto nel forum Argomento libero
    Risposte: 124
    Ultimo messaggio: 30/7/2012, 9:38
  2. scrivilo sui muri
    Da AVAcomelava nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 27/9/2007, 15:30
  3. Ubriachi di multe
    Da Rum e Cocaina nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 2/4/2007, 18:14
  4. multe assurde
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 31/7/2006, 23:12
  5. Como, semafori intelligenti: 900 multe in 8 giorni
    Da schrek nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 10/5/2006, 7:22