ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 713141516171819 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 161 a 170 su 186

7 in condotta??

  1. #161
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Ma perchè devi fare esempi paradossali...il 7 in condotta sarebbe riservato ad esempio ai casi di recidiva, di atti di violenza grave o comunque connotati da una particolare gravità tale da ingenerare un elevato allarme sociale":alzarsi dal banco, tirare un aeroplanino di carta, essere beccato mentre si parla, NON rientra in questi casi...
    Io non faccio esempi paradossali, ripeto i tuoi esempi.


    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Se però uno risponde sempre a un professore, va in giro per i caz*i suoi, è maleducato, non segue ciò che gli viene detto oppure, come per riprendere comunque l'esempio, per tutto l'anno va e viene come gli pare, lo segherei si; la scuola è la scuola, non è casa sua.
    Può non necessitare un maggiore impegno, ma ciò di certo non lo esenta nè giustifica dal rispetto delle semplici regole di comportamento cui sottostanno tutti quanti.
    Io ero bravino a scuola, e in certe materie ho sempre avuto agevolmente ottimi voti; non per questo mi sono mai sentito autorizzato a uscire quando il prof entrava, o tirar le caccole addosso al compagno di banco, o a sfottere il prof, solo perchè nella sua materia prendevo 8.
    Non credo ci voglia tanto a capirlo, nè che sia uno sforzo sovraumano comportarsi...non si pretende tanto: educatamente.
    Se poi il tizio del tuo esempio non è in grado di comprendere queste regole o, peggio, se per fare il fenomeno le viola volontariamente, merita di essere punito.
    Come insegnamento di vita se non altro; uno può anche essere capace di fare un lavoro, ma non credo possa entrare/uscire dalla fabbrica/ufficio/quello che è quando gli tira il culo, non seguire le disposizioni che gli vengono impartite, fare quel che vuole con colleghi e superiori.

    Dipende da quale lavoro e da quanto bene lo so fare.

    Se sono l'unico in tutto il megacentro elaborazione dati che quando c'è un problema irrisolvibile riesce a risolverlo e a far ripartire il sistema... posso anche cagare nel corridoio, colleghi e superiori anziché lamentarsi possono solo pulire il pavimento dove ho operato...
    Esempio colorito per esprimere che dipende tutto dalle dimensioni e quindi dal grado di preparazione dello studente in relazione al comportamento oggetto di sanzione...

    Poi se permetti sei tu che fai gli esempi paradossali, perché non succede praticamente mai che uno studente con ottimi risultati a scuola sia poi particolarmente reprensibile nei comportamenti.
    La piaga del mal comportarsi a scuola, lo sai meglio di me, riguarda per lo più i fanca22isti, per i quali - ripeto per l'82esima volta - non serve il voto di condotta per segarli, ma solo la volontà VERA di dare un'aggiustata alla scuola.


  2. # ADS
     

  3. #162
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Guarda che sei tu che continui a proporrse l'esempio (paradossale) dello studente modello con tutti 8 che si comporta male e che nella pratica non si ritrova mai..
    E a questo ne hai aggiunto un altro...chi è così genio da essere l'unico in una mega azienda a saper fare certe cose ed a potersi permettere di fare quello che vuole e cagare sulla scrivania del suo capo??
    Nessuno.
    Se hai un lavoro come il 99% della gente, in un ufficio, in una azienda, in una fabbrica, NON puoi comportarti come il tizio del tuo esempio e pisciare nel corridoio.
    Se lo facessi, per quanto bravo tu possa essere, ti meriteresti di essere licenziato con un calcio in culo e prenderei uno che non caga nel corridoio..ossia il corrispettivo nel mondo del lavoro di quello che farei a quello bravo a scuola che rutta in faccia ai professori.

    Tutti esempi, molto simpatici per discutere, ma che nella pratica non esistono.
    Nella pratica esitono quelli maleducati, i bulletti, che però magari facendo una scuola non difficile e NON possono essere segati per i voti ma che se lo meriterebbero per la condotta.
    Ed esistono quelli che (maleducati e non) sono capre a scuola, i quali (ho già convenuto con te) dovrebbero sicuramente essere segati per il rendimento e a prescindere dalla condotta.

  4. #163
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    non succede praticamente mai che uno studente con ottimi risultati a scuola sia poi particolarmente reprensibile nei comportamenti.
    La piaga del mal comportarsi a scuola, lo sai meglio di me, riguarda per lo più i fanca22isti, per i quali - ripeto per l'82esima volta - non serve il voto di condotta per segarli, ma solo la volontà VERA di dare un'aggiustata alla scuola.
    Non saprei dire se è "praticamente mai", ma c'è da dire che nella maggioranza dei casi effettivamente gli ottimi profitti a scuola vanno spesso a braccetto con un comportamento in linea di massima corretto.

    Però, Balbo, su una cosa almeno fino ad un certo punto Wittman ha ragione: un comportamento corretto ed educato (non servile, capiscimi bene) deve venire PRIMA DI TUTTO, anche prima del profitto.....il profitto è fondamentale, e ci mancherebbe, ma DEVE accompagnarsi ad un comportamento da uomo degno di stare al mondo in maniera civile.

  5. #164
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Non saprei dire se è "praticamente mai", ma c'è da dire che nella maggioranza dei casi effettivamente gli ottimi profitti a scuola vanno spesso a braccetto con un comportamento in linea di massima corretto.

    Però, Balbo, su una cosa almeno fino ad un certo punto Wittman ha ragione: un comportamento corretto ed educato (non servile, capiscimi bene) deve venire PRIMA DI TUTTO, anche prima del profitto.....il profitto è fondamentale, e ci mancherebbe, ma DEVE accompagnarsi ad un comportamento da uomo degno di stare al mondo in maniera civile.

    Io sono per le cose pratiche.
    A scuola si deve apprendere quello per cui la scuola è denominata. Non me ne faccio niente di un ingegnere o di un avvocato educato e di buone maniere se poi non sa calcolare una struttura o intepretare una legge.
    Dal momento che come s'è detto è molto improbabile che uno studente bravo sia poi un disturbatore, il problema non si pone.
    Non perdiamo di vista l'argomento del topic, si tratta di decidere se questo voto in condotta è davvero utile, come sostiene wittman, oppure è una cosa inutile e di facciata, come sostengo io.
    Per deciderlo non serve troppa filosofia, ma anche dare attenzione ai numeri, che dicono che la quasi totalità dei disturbatori sono elementi segabili per la loro cattiva riuscita a scuola.
    Quindi io dico che se non si sono segati fin'ora, è segno che manca la volontà e questa continuerebbe a mancare anche successivamente, voto di condotta compreso.
    Meglio invece dare una ripulita vera e soprattutto efficace alla scuola.

  6. #165
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Posso concordare

    Ribadisco.....concedo almeno il beneficio del dubbio a questa riforma, auspicando che si inserisca in un quadro di riforme profonde......ma ribadisco anche che i risultati di questo eventuale quadro di riforme non so se faremo a tempo a vederli dato che si tratterebbe di mutare proprio animi e strutture sociali e morali......e non è roba di 5 o 10 anni.......

  7. #166
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Guarda che sei tu che continui a proporrse l'esempio (paradossale) dello studente modello con tutti 8 che si comporta male e che nella pratica non si ritrova mai..
    E a questo ne hai aggiunto un altro...chi è così genio da essere l'unico in una mega azienda a saper fare certe cose ed a potersi permettere di fare quello che vuole e cagare sulla scrivania del suo capo??
    Nessuno.
    Se hai un lavoro come il 99% della gente, in un ufficio, in una azienda, in una fabbrica, NON puoi comportarti come il tizio del tuo esempio e pisciare nel corridoio.
    Se lo facessi, per quanto bravo tu possa essere, ti meriteresti di essere licenziato con un calcio in culo e prenderei uno che non caga nel corridoio..ossia il corrispettivo nel mondo del lavoro di quello che farei a quello bravo a scuola che rutta in faccia ai professori.

    Tutti esempi, molto simpatici per discutere, ma che nella pratica non esistono.
    Nella pratica esitono quelli maleducati, i bulletti, che però magari facendo una scuola non difficile e NON possono essere segati per i voti ma che se lo meriterebbero per la condotta.
    Ed esistono quelli che (maleducati e non) sono capre a scuola, i quali (ho già convenuto con te) dovrebbero sicuramente essere segati per il rendimento e a prescindere dalla condotta.
    Ma che significa "una scuola non difficile"?

    Fai discorsi campati per aria.

    Non è ancora chiaro se difendi questo voto di condotta per proteggere la scuola dai teppisti che dileggiano i disabili oppure per reprimere gli studenti vivaci rei di fare un po' di confusione durante le lezioni.

    E' chiaro poi che i miei esempi vadano di conseguenza.

    Dài, wittman, lo puoi dire che questo provvedimento serve a ben poco, non succede mica niente...

  8. #167
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Posso concordare

    Ribadisco.....concedo almeno il beneficio del dubbio a questa riforma, auspicando che si inserisca in un quadro di riforme profonde......ma ribadisco anche che i risultati di questo eventuale quadro di riforme non so se faremo a tempo a vederli dato che si tratterebbe di mutare proprio animi e strutture sociali e morali......e non è roba di 5 o 10 anni.......
    Secondo me invece un lustro basterebbe, giusto una generazione di liceali...

  9. #168
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non è ancora chiaro se difendi questo voto di condotta per proteggere la scuola dai teppisti che dileggiano i disabili oppure per reprimere gli studenti vivaci rei di fare un po' di confusione durante le lezioni.
    Non sono ENTRAMBE cose sbagliate e dunque da debellare?

  10. #169
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Io sono per le cose pratiche.
    A scuola si deve apprendere quello per cui la scuola è denominata. Non me ne faccio niente di un ingegnere o di un avvocato educato e di buone maniere se poi non sa calcolare una struttura o intepretare una legge.
    Dal momento che come s'è detto è molto improbabile che uno studente bravo sia poi un disturbatore, il problema non si pone.
    Io sono sempre dell'idea che uno può essere bravissimo ma se non sa comportarsi per me è una nullità.
    Inoltre stiamo parlando di scuole, cioè fino alla maturità, l'ingegnere o l'avvocato si forma dopo.
    Qui servono le basi. E fra le basi, ancora prima della matematica o dell'italiano, secondo me c'è la buona educazione.

  11. #170
    Vivo su FdT pukka n°1
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,505
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    ma alla fine col 7 in condotta si viene bocciati o no?

Discussioni simili

  1. Zero in condotta (The New Archies)
    Da Sedobren Gocce nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/6/2008, 19:16
  2. 8 ingiustificato in condotta
    Da twix ™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 20/2/2008, 20:34
  3. voto in condotta
    Da Chanel* nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 1/4/2007, 20:34
  4. condotta
    Da lauraxxx nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 15/7/2006, 17:25
  5. 7 in condotta
    Da Usher nel forum File e video umoristici
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 5/4/2006, 13:17