ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Visualizzazione risultati da 51 a 53 su 53

I telegiornali e la politica

  1. #51
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da soio Visualizza il messaggio
    Qui si parla di obiettività dei telegiornali, di faziosità... ma qualcuno di voi saprebbe spiegarmi quali sono i parametri che utilizza per stabilire se un telegiornale è fazioso o meno?
    Ho partecipato a una lezione molto interessante, tenuta da un collaboratore mediaset amico del mio prof. Ho capito che l'obiettività non esiste..i telegiornali sono solo prodotti (così come la passata di pomodoro o la pasta), come tali si adeguano a un taget prestabilito (orientamento politico, fascia di età, interessi, zona geografica, etc), quella fascia di popolazione che l'Azienda si aspetta di servire. Infatti io seguo i telegiornali che mi irritano meno.


  2. # ADS
     

  3. #52
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Ho partecipato a una lezione molto interessante, tenuta da un collaboratore mediaset amico del mio prof. Ho capito che l'obiettività non esiste..i telegiornali sono solo prodotti (così come la passata di pomodoro o la pasta), come tali si adeguano a un taget prestabilito (orientamento politico, fascia di età, interessi, zona geografica, etc), quella fascia di popolazione che l'Azienda si aspetta di servire. Infatti io seguo i telegiornali che mi irritano meno.
    obbiettività e non faziosità vo cercando .........fatti e non spettacolo questo dipende anche dal duepolio che esiste in italia

  4. #53
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    obbiettività e non faziosità vo cercando .........fatti e non spettacolo questo dipende anche dal duepolio che esiste in italia

    Quale obiettività? Se davvero esistesse non ci sarebbero così tanti telegiornali e le reti private non sono tenute a informare con obiettività.
    La rai da parte sua è divisa e sente, a mio parere, di dover compensare l'asimmetria informativa derivante da privati più potenti che monopolizzano i tasti dei nostri telecomandi. Almeno, io la vedo così.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Discussioni simili

  1. politica
    Da kika nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/4/2006, 21:49
  2. Telegiornali e politica
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18/4/2006, 12:31