ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 76

il nord è innocente?

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The House Killer Visualizza il messaggio
    Dovrebbe essere mandato anche su, allora.
    La 'ndrangheta oramai si è spostata nel settentrione, infiltrata nel settore imprenditoriale. Come la mettiamo adesso?
    Lo so che c'è anche qui ma se permetti non a quei livelli
    C'è stata anche la mala del brenta per fare un esempio, ma ripeto non mi sembra che siamo agli stessi livelli

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Taci ignorante non è un offesa, è un ordine, se volevo offenderti non ti davo dello stupido(quella la considero più una pura e semplice constatazione) e per idiota penso che quello sia uno stato di fatto, x te.
    Riguardo le tue motivazioni, dove dici che non hai dato ai napoletani degli sporchi ecc. resta il fatto che tu hai sostenuto che la gente(quindi i cittadini napoletani) hanno buttato 50 mila tonnellate di rifiuti per strada, quando quei rifiuti per strada, li hanno si buttati i napoletani, ma il problema non è stato i rifiuti che venivano buttati(anche il nord butta i rifiuti, non lo sai?) il problema è che i rifiuti buttati non venivano raccolti, se non compattati in ecoballe.
    Mmh...interessante...e da chi o cosa ti sentiresti autorizzato a darmi degli ordini?!
    Ah ok, hai semplicemente constatato...allora devi proprio aver ragione!
    Spassoso.
    Prendo atto che mi dai ragione relativamente alla spazzatura attualmente per le strade della campania.
    Io in sostanza dicevo quello e che è colpa principalmente delle amministrazioni e istituzioni campane (oltre che della situazione locale, illegalità diffusa, camorra, ecc.) se negli ultimi 15 anni non sono riuscite a realizzare un ciclo efficiente di smaltimento e riciclaggio dei rifiuti.
    E visto che in Campania si producono circa 7000 ton. di rifiuti al giorno, ossia oltre 2milioni e mezzo l'anno, di cui pochissima differenziata, il fulcro del problema sta proprio nella mancanza di un ciclo di smalitmento e riciclaggio (e non nei trasporti abusivi dal nord che possono aver aggravato una situazione che si sarebbe verificata ugualmente), in quanto così tutti quei 2milioni e mezzo finiscono nel vicolo cieco delle discarche (abusive e non) e delle ridicole ecoballe.

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Mmh...interessante...e da chi o cosa ti sentiresti autorizzato a darmi degli ordini?!
    Ah ok, hai semplicemente constatato...allora devi proprio aver ragione!
    Spassoso.
    Prendo atto che mi dai ragione relativamente alla spazzatura attualmente per le strade della campania.
    Io in sostanza dicevo quello e che è colpa principalmente delle amministrazioni e istituzioni campane (oltre che della situazione locale, illegalità diffusa, camorra, ecc.) se negli ultimi 15 anni non sono riuscite a realizzare un ciclo efficiente di smaltimento e riciclaggio dei rifiuti.
    E visto che in Campania si producono circa 7000 ton. di rifiuti al giorno, ossia oltre 2milioni e mezzo l'anno, di cui pochissima differenziata, il fulcro del problema sta proprio nella mancanza di un ciclo di smalitmento e riciclaggio (e non nei trasporti abusivi dal nord che possono aver aggravato una situazione che si sarebbe verificata ugualmente), in quanto così tutti quei 2milioni e mezzo finiscono nel vicolo cieco delle discarche (abusive e non) e delle ridicole ecoballe.
    Il problema dello smaltimento sussiste nel momento in cui su 18 ditte di smaltimento, 15 sono in mano alla camorra. I rifiuti che vengono smaltiti da quelle ditte risultano essere quindi quelli dei traffici illeciti provenenti dal nord e di conseguenza i rifiuti campani non venivano smaltiti dalle aziende dei clan(smaltiscono i rifiuti tossici, mica la monnezza, con quella si guadagna poco), questa assenza di ditte di smaltimento che effettivamente smaltiscano i rifiuti campani ha portato a questa enorme crisi, l'assenza del ciclo di raccolta differenziata è davvero marginale in questa crisi, il problema dei rifiuti non deve essere visto solo come il problema della sporcizia per le strade, bisogna analizzarlo sotto un'altro punto di vista, il punto di vista che tiene conto del fatto che tutti questi rifiuti tossici sono finiti in discariche abusive che coinsistevano in terreni, la terra campana è inquinata, è stata ammorbata dai rifiuti e in una regione già povera di suo, che campa grazie all'agricoltura, aver distrutto l'agricoltura è stata una mazzata, i contadini si sono trovati costretti a svendere i terreni xkè diventati incoltivabili.

Riguardo gli inceneritori, non è poi così semplice, al nord un inceneritore viene costruito e poi gestito secondo normativa, al sud un inceneritore viene costruito e poi gestito dai clan(lo sappiamo benissimo che i clan riusciranno a entrare anche negli inceneritori) e i cittadini campani sanno bene che i clan non si farebbero molti scrupoli a bruciare sostanze vietate, e finché non ci sarà un potere forte a tal punto da impedire una simile eventualità, ricorrere agli inceneritori potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio, da discarica a fornace.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Allora rimanete pure con le Vs idee, io rimango molto volentieri con le mie.
    Vedremo quando il sud migliorerà. MAI finchè la gente è così.
    E continuate pure a dare la colpa alla mafia. Tanto sapete benissimo che è impossibile debellarla, soprattutto con i mezzi del giorno d'oggi. Volete un'utilissima risoluzione dell'onu??
    Bisogna prendere l'esercito, mandarlo la e fargli premere il grilletto su certe persone. -.-
    Non devi glissare gli argomenti.
    I problemi del sud non li ha negati nessuno e nemmeno le responsabilità che a ognuno competono.
    Questo post però ti ricordo che è intitolato: "Il nord è innocente?"
    Basterebbe leggere con attenzione il solo titolo per poi comportarsi correttamente negli interventi e nelle risposte alle altrui considerazioni.

Il giorno (se mai verrà) che la mafia non ci sarà più, certo sarà dura trovare qualche paravento altrettanto comodo dove nascondersi...

Rispondi alle questioni del post e alle considerazioni de Lo_zio senza divagare per favore: è innocente questo nord che scarica milioni di tonnellate di rifiuti tossici al sud e poi dice che il sud è un posto di feccia perché non sanno gestire il problema dei rifiuti? Oppure è connivente?

Se non vuoi rispondere evita i giochi di argomenti, perché così facendo produci l'effetto del far sentire preso in giro il tuo interlocutore.

Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non devi glissare gli argomenti.
    I problemi del sud non li ha negati nessuno e nemmeno le responsabilità che a ognuno competono.
    Questo post però ti ricordo che è intitolato: "Il nord è innocente?"
    Basterebbe leggere con attenzione il solo titolo per poi comportarsi correttamente negli interventi e nelle risposte alle altrui considerazioni.

Il giorno (se mai verrà) che la mafia non ci sarà più, certo sarà dura trovare qualche paravento altrettanto comodo dove nascondersi...

Rispondi alle questioni del post e alle considerazioni de Lo_zio senza divagare per favore: è innocente questo nord che scarica milioni di tonnellate di rifiuti tossici al sud e poi dice che il sud è un posto di feccia perché non sanno gestire il problema dei rifiuti? Oppure è connivente?

Se non vuoi rispondere evita i giochi di argomenti, perché così facendo produci l'effetto del far sentire preso in giro il tuo interlocutore.
    Non sto glissando ho risposto così perchè lui ha detto certe frasi.

Io ho già detto che il nord non è innocente, assolutamente. Ma non potete dare la colpa al nord per quello che c'è al sud
    E ho anche detto che sono degli imprenditori, delle industrie, ecc che portano al sud i rifiuti (specialmente tossici o difficili da smaltire).
    E ho anche detto che questo avviene perchè al sud non ci sono quelle regole civili che dovrebbero essere presenti in ogni regione.
    Ma voi a queste frasi rispondete che c'è la mafia/camorra(SCU/ecc...ecc...)

da Estero

Predefinito

Non sto glissando ho risposto così perchè lui ha detto certe frasi.

Io ho già detto che il nord non è innocente, assolutamente. Ma non potete dare la colpa al nord per quello che c'è al sud
    E ho anche detto che sono degli imprenditori, delle industrie, ecc che portano al sud i rifiuti (specialmente tossici o difficili da smaltire).
    E ho anche detto che questo avviene perchè al sud non ci sono quelle regole civili che dovrebbero essere presenti in ogni regione.
    Ma voi a queste frasi rispondete che c'è la mafia/camorra(SCU/ecc...ecc...)
    Se il nord non è innocente, allora è concausa del problema. Chi è concausa di un problema può avere l'ardire di criticare per le altre concause.

Il fatto che siano stati imprenditori e industrie gli attori della malazione non rende innocenti gli enti pubblici preposti alla gestione dei rifiuti e al controllo del buon comportamento dei suoi cittadini.

Il fatto che al sud non ci siano le regole civili che dici non autorizza coloro che vivono dove tali regole si dice che ci siano, a trasferirsi al sud quando hanno voglia di trasgredirle. Altrimenti dobbiamo giustificare pure quel turista che va in Thailandia per abusare sessualmente di bambini innocenti...

Ma "voi" per favore non me lo dire, mi spiazzi, non mi va di rispondere per altri; scrivimi "ma tu" in luogo di "ma voi" che te ne sarò grato!

Uomo 39 anni

Predefinito

Il fatto che siano stati imprenditori e industrie gli attori della malazione non rende innocenti gli enti pubblici preposti alla gestione dei rifiuti e al controllo del buon comportamento dei suoi cittadini.

Secondo te gli enti pubblici o quant'altro devono visionare ogni singolo tir che parte da ogni singola industria per verificare il contenuto?
    Le teste di caxxo di sono anche qui non l'ho mai negato. Anzi anche qui da me ogni tanto vedi dei sacchi di spazzatura lungo i fossi o a lato della stra. Probabilmente sono gli stessi che, se imprenditori, non ci pensano 2 volte a spedire al sud i rifiuti pericolosi.

Il fatto che al sud non ci siano le regole civili che dici non autorizza coloro che vivono dove tali regole si dice che ci siano, a trasferirsi al sud quando hanno voglia di trasgredirle. Altrimenti dobbiamo giustificare pure quel turista che va in Thailandia per abusare sessualmente di bambini innocenti...
    Io non ho detto che sono autorizzati -.-
    Ma è chiaro se non ci sono limiti uno può andare benissimo in Thailandia per abusare dei bambini. Questo non vuol dire che lo giustifichi o che sia d'accordo con lui.

Ma "voi" per favore non me lo dire, mi spiazzi, non mi va di rispondere per altri; scrivimi "ma tu" in luogo di "ma voi" che te ne sarò grato!
    Sì, ok. Usavo tu perchè stavo rispondendo a te ma è ovvio che è riferito a chiunque si trova d'accordo con il tuo discorso

da Estero

Predefinito

Secondo te gli enti pubblici o quant'altro devono visionare ogni singolo tir che parte da ogni singola industria per verificare il contenuto?
    Le teste di caxxo di sono anche qui non l'ho mai negato. Anzi anche qui da me ogni tanto vedi dei sacchi di spazzatura lungo i fossi o a lato della stra. Probabilmente sono gli stessi che, se imprenditori, non ci pensano 2 volte a spedire al sud i rifiuti pericolosi.

Io non ho detto che sono autorizzati -.-
    Ma è chiaro se non ci sono limiti uno può andare benissimo in Thailandia per abusare dei bambini. Questo non vuol dire che lo giustifichi o che sia d'accordo con lui.

Sì, ok. Usavo tu perchè stavo rispondendo a te ma è ovvio che è riferito a chiunque si trova d'accordo con il tuo discorso
    Ti ho già risposto sul primo punto nell'altro post, anzi propongo da qui in avanti di rispondermi (se vuoi) unicamente qui, se no diventiuamo matti...

Lo smaltimento di rifiuti tossici non è una cosa secondaria, come potrebbe essere lo smaltimento di un sacchetto di rifiuti domestici. Non si tratta di vigilare su ogni tir, ma su quelli che fuoriescono da determinati impianti industriali e di porsi interrogativi quando questi, inspiegabilmente non producono più quei rifiuti tossici che prima producevano...

L'accusa è grossa: l'ipotesi di connivenza fra regioni del nord e camorra.

Ho fatto l'esempio dei bambini abusati perché, come lo smaltimento illegale dei rifiuti tossici, è un reato punibile a prescindere da dove lo si compia. Quindi i limiti ci sono comunque.

Uomo 39 anni

Predefinito

Ti ho già risposto sul primo punto nell'altro post, anzi propongo da qui in avanti di rispondermi (se vuoi) unicamente qui, se no diventiuamo matti...
    Infatti ho appena letto di la e non capivo + una cippa

Lo smaltimento di rifiuti tossici non è una cosa secondaria, come potrebbe essere lo smaltimento di un sacchetto di rifiuti domestici. Non si tratta di vigilare su ogni tir, ma su quelli che fuoriescono da determinati impianti industriali e di porsi interrogativi quando questi, inspiegabilmente non producono più quei rifiuti tossici che prima producevano...
    Si ok. Solo che a parola sembra facile. Magari ne smaltiscono un pò regolarmente un altri per altre vie
    Cmq in ogni caso ionon voglio giustificare nessuno. Ho già detto più volte anche il perchè succedono queste cose... e tutto secondo me nasce da li

FdT-dipendente
    Donna 33 anni da Lecce
    Iscrizione: 23/8/2007
    Piaciuto: 0 volte

Felice

Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Taci, ignorante.

Ogni settimana dal nord venivano inviati al sud 40.000 camion pieni di rifiuti.
    Quindi, taci.
    Com'è possibile che per la prima volta ci troviamo d'accordo?

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima