ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 62

Energia solare

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Energia solare

    Hey, Carlo Rubbia, premio nobel nel 1984, uno scienziato veramente in gamba, ha progettato dei pannelli per l'energia rinnovabile. Funzionano col sole, ma a differenza dei pannelli solari, che non permettono di accumulare energia, quindi hai energia solo quando la natura te la concede, questi pannelli forniscono energia anche in mancanza del sole, grazie al calore accumulato. Un progetto veramente interessate secondo me, in italia ci sono dei privati che volevano sponsorizzare il progetto,ma lo stato non ha voluto, gliel'ha impedito, e adesso lo sta realizzando in spagna. Poi si lamentano che l'italia resta indietro tecnologicamente, che siamo arretrati, che il petrolio costa tanto...
    Quanto ho voglia di cambiare paese...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: energia solare

    Quote Originariamente inviata da lordalbert
    Hey, Carlo Rubbia, premio nobel nel 1984, uno scienziato veramente in gamba, ha progettato dei pannelli per l'energia rinnovabile. Funzionano col sole, ma a differenza dei pannelli solari, che non permettono di accumulare energia, quindi hai energia solo quando la natura te la concede, questi pannelli forniscono energia anche in mancanza del sole, grazie al calore accumulato. Un progetto veramente interessate secondo me, in italia ci sono dei privati che volevano sponsorizzare il progetto,ma lo stato non ha voluto, gliel'ha impedito, e adesso lo sta realizzando in spagna. Poi si lamentano che l'italia resta indietro tecnologicamente, che siamo arretrati, che il petrolio costa tanto...
    Quanto ho voglia di cambiare paese...
    lord...dovresti dire quanto ho voglia di cambiare QUESTO paese! ti dirò la verità in questo periodo ...beh il centrosinistra...già sanno tutti che non lo sopporto, ma anche il centrodestra con una politica di opposizione inesistente! diciamo che l'intera categoria mi sta facendo venire il voltastomaco! pensano solo a quella cacchio di poltrona e basta!

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    e dimmi, come cambiarlo? su questo sono abbastanza pessimista...

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    bisogna far entrare la nuova generazione in politica.....lasciar spazio ai giovani! cambiare l'intera classe dirigente!!

  6. #5
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Si parla di energia solare in questo Topic, non di politica.

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    rum, precisiamo, si parla del perchè non è stata applicata in italia una certa politica, e perchè questo nuovo tipo di pannello è stato rifiutato dal governo che era in carica! quindi ci stanno a pennello i nostri commenti

  8. #7
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    su questa notizia c'é stato un bellissimo articolo su newsweek che metteva in risalto la grande innovazione di questa tecnologia e il grande interesse dei paesi europei nei confronti di tutto ció.
    Mi dispiace leggere qui che tra questi paesi non vi é l'Italia anche se non mi stupisce tanto visto che ci sono altri segnali che indicano il completo disinteresse della classe dirigente nei confronti'dell'energia pulita.
    Basta pensare che il nostro vento, quello della Sardegna e di altri paesi del sud Italia non viene sfruttato da noi o almeno lo é sato fatto in misura minore mentre ora i tedeschi stanno venendo a comprare terreni per produrre energia eolica da vendere, magari proprio a noi....

    tornando all'energia solare, credo che questa grande innovazione debba essere sfruttata da piú paesi possibili in modo da avere un cambiamento di rotta della politica energetica globale.

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    su questa notizia c'é stato un bellissimo articolo su newsweek che metteva in risalto la grande innovazione di questa tecnologia e il grande interesse dei paesi europei nei confronti di tutto ció.
    Mi dispiace leggere qui che tra questi paesi non vi é l'Italia anche se non mi stupisce tanto visto che ci sono altri segnali che indicano il completo disinteresse della classe dirigente nei confronti'dell'energia pulita.
    Basta pensare che il nostro vento, quello della Sardegna e di altri paesi del sud Italia non viene sfruttato da noi o almeno lo é sato fatto in misura minore mentre ora i tedeschi stanno venendo a comprare terreni per produrre energia eolica da vendere, magari proprio a noi....

    tornando all'energia solare, credo che questa grande innovazione debba essere sfruttata da piú paesi possibili in modo da avere un cambiamento di rotta della politica energetica globale.
    Io sono andato in Olanda in macchina, e ho attraversato la Germania... c'erano mulini a vento ovunque!! Qua in italia un paesino nella liguria c'è, che è l'unico paese europeo certificato 100% ecologico, un paesino di pochi abitanti... ma gli ambientalisti vogliono togliere i mulini a vento perchè dicono che rappresentano un ostacolo per gli uccelli, e ogni tanto qualche uccello si schianta e poverino muore... assurdo, vero?!
    Noi abbiamo un ventesimo dei pannelli solari che ha la Germania, e la germania ha molto meno sole di noi!!

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    sottolineo che in italia gli unici che stanno cercando di invertire rotta sono l'alto adige e in parte il trentino e la cosa mi dispiace molto....per gli ambientalisti stendiamo un velo pietoso.......un ulteriore cosa, il centro sinistra aveva promesso che la politica energetica sarebbe stata una delle principali cose che avrebberò sistemato....e a tutt'oggi non si sa ancora nulla, niente di niente......deve passare un anno prima che siano pronti a governare??

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ah, dimenticavo... Lo stato italiano da dei finanziamenti per chi vuole mettere i pannelli solari sul proprio tetto di casa. Viene utilizzata la propria energia prodotta, nel caso non bastasse o quando c'è buio e manca il sole, viene utilizzata la normale energia dell'enel... e se ne produci di più di quanto ne usi, l'energia che avanza la prende l'enel, e te la paga...

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Bruciatura solare
    Da Askra nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18/6/2009, 18:01
  2. Eritema solare
    Da John. nel forum Salute e medicina
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 8/6/2009, 20:32
  3. Energia microbatterica
    Da Pensieriparole nel forum Scienza e natura
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/4/2009, 15:06
  4. ora solare
    Da Usher nel forum Argomento libero
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 6/11/2007, 14:40
  5. Abuso crema solare
    Da D@V:-De nel forum Salute e medicina
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 4/8/2006, 17:39