Speriamo di non restarci troppo su termovalorizzatori e rigassificatori altrimenti siamo fritti
Speriamo di non restarci troppo su termovalorizzatori e rigassificatori altrimenti siamo fritti
appunto
C'è poco da dire, è uno schifo che certi geni come rubbia debbano andare all'estero perchè ostacolati in patria ! Ci siamo persi un vero genio che rivoluzionerà il mondo della produzione dell'energia. Basti pernsare che sta sviluppando una centrale che brucia le scorie nucleari, prodotte dalle centrali a fissione ,ricavandone energia e smaltendole. Risultato ? niente scorie e + energia. T
Io credo che come progresso scientifico ormai ci siamo,abbiamo i tools,manca solo l'attuazione pratica.
Scusate l'ignoranza ma anche se è una fonte di energia alternativa se ci sono molti impianti non può diventare la primaria?Certo bisogna investire e mettersi al passo con l'innovazione,e mi pare che questo sia già in preventivo,no?
Secondo me potrebbero benissimo diventare primarie, ma per ora dipendiamo ancora troppo dal nucleare e dal petrolio.
Non che sia 1 esperta ma le nostre aziende di distribuzione credo siano abbastanza competitive e soprattutto bendisposte nei confronti della innovazione.Questo è il primo passo. Poi bisognerà liberarci dal cappio politico del petrolio,ma quella è una faccenda diversa
gia.
e intanto abbiamo chi tra i suoi programmi sponsorizza ancora il nucleare...
se ogni casa avesse il suo piccolo impiantino sul tetto diventerebbe autosufficiente e produrrebbe anche un surplus riutilizzabile da altri. però per un privato i costi sono ancora troppo elevati e le lobby del petrolio e le banche ci tengono a 90°..
Non so quanto sia veritiera l'affermazione che basterebbe avere l'impiantino personale a casa ma indubbiamente riuscire già a scaldare l'acqua di casa potrebbe essere un contributo.
Io al nucleare personalmente sono anche favorevole ma come aggiunta, bisogna puntare ad altri tipi di risorse energetiche. Credo che su questo siamo tutti concordi