ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 76

il nord è innocente?

  1. #21
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Poverino, come ti sei arrabbiato!
    Mmh comunque vedo che l'educazione da te non è di casa.
    Ripeto, "taci ignorante" lo puoi dire a un tuo amico o a un tuo parente, ed io non sono nè l'uno nè l'altro.
    Idem per "idiota".
    Ovviamente i tuoi insulti non possono che farmi sorridere, ma qualcuno (di solito sono babbo e mamma) dovrebbe insegnarti un pochino di educazione.
    Per il resto, hai concentrato così tante caz*ate in un unico post che è inutilmente noioso risponderti; magari lo farà qualcuno con un po' di pazienza.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Poverino, come ti sei arrabbiato!
    Mmh comunque vedo che l'educazione da te non è di casa.
    Ripeto, "taci ignorante" lo puoi dire a un tuo amico o a un tuo parente, ed io non sono nè l'uno nè l'altro.
    Idem per "idiota".
    Ovviamente i tuoi insulti non possono che farmi sorridere, ma qualcuno (di solito sono babbo e mamma) dovrebbe insegnarti un pochino di educazione.
    Per il resto, hai concentrato così tante caz*ate in un unico post che è inutilmente noioso risponderti; magari lo farà qualcuno con un po' di pazienza.
    La tua educazione verso il popolo napoletano invece dove è?
    La tua ignoranza è innegabile, e le cazzate che ho scritto, quali sarebbero? confutale, oppure ammetti di essere solamente un ignorante che parla per luoghi comuni.
    (cazzate, dove? la magistratura dice cazzate? che vantaggi aveva la magistratura a inventare che i rifiuti venivano dal nord?)

  4. #23
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Non c'è un topic in cui tu smentisca l'idea che mi sono fatto di te.


    le regole, non le fanno i cittadini, ma ovviamente approvi il concetto "pensare per pregiudizi è comodo xkè così non devi mai cambiare idea" nevvero?
    Ovvio che non devi smentirti. Io ho certe idee, precise e giustificate. Non vedo perchè dovrei smentirmi
    Io non penso con i pregiudizi, penso guardando la realtà. E' diverso.

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    La tua educazione verso il popolo napoletano invece dove è?
    Di sicuro non sono io che vado a protestare perchè non aprano una discarica o perchè non facciano un termovalorizzatore.
    La camorra c'è, ok. Nessuno lo nega. Ma non puoi negare che le persone fanno di tutto per aiutarla.

  5. #24
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Ovvio che non devi smentirti. Io ho certe idee, precise e giustificate. Non vedo perchè dovrei smentirmi
    Io non penso con i pregiudizi, penso guardando la realtà. E' diverso.



    Di sicuro non sono io che vado a protestare perchè non aprano una discarica o perchè non facciano un termovalorizzatore.
    La camorra c'è, ok. Nessuno lo nega. Ma non puoi negare che le persone fanno di tutto per aiutarla.
    Non posso negare che le persone fanno di tutto per aiutarla? io sono allibito.

  6. #25
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    al sud non c'è niente , al sud non ci sono regole
    mamma ragazzi quanto vi voglio bene sarei in depressione senza di voi..
    un secondo che butto la molotov sennò mi scotto.... fatto...
    uff stasera non mi va proprio di andare a fare quel "lavoretto" però devo.. speriamo di non dover scendere dal tizio che vende i proiettili all'angolo..(d'altronde qui al sud ce n'è ad ogni angolo!) dovrei averne abbastanza

  7. #26
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Non posso negare che le persone fanno di tutto per aiutarla? io sono allibito.
    La mafia, e i suoi derivati, IN ORIGINE nacquero per volere di semplici cittadini.....vediamo di non dimenticarlo.....e tuttora c'è una VASTA MOLTITUDINE di gente che ha molto più rispetto per mafia/camorra/ndrangheta/SCU che non per lo Stato....e questa vasta moltitudine di gente è per almeno i due terzi al sud. Inutile prenderci per il culo.

    Ci può essere stata la voglia di approfittare di questo, e lo ritengo anche possibile pur se non concretamente dimostrato (non dimentichiamo che Napolitano si è ben guardato dal dare dati certi, si è mantenuto nel generico), da parte delle imprese del nord, ma se la situazione al sud non fosse stata "favorevole", le imprese del nord "se la facevano in mano", come dicono dalle mie parti.......

    E poi tu stesso dai molte colpe anche alla camorra, ai politici locali, alla corruzione e alle inefficienze dell'amministrazione locale, no? Quindi perchè TU puoi dare queste colpe mentre ti incazzi se lo fanno tutti gli altri?


    (Tralasciando il fatto che valuteremo provvedimenti per il linguaggio che hai usato.......)

  8. #27
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    La mafia, e i suoi derivati, IN ORIGINE nacquero per volere di semplici cittadini.....vediamo di non dimenticarlo.....e tuttora c'è una VASTA MOLTITUDINE di gente che ha molto più rispetto per mafia/camorra/ndrangheta/SCU che non per lo Stato....e questa vasta moltitudine di gente è per almeno i due terzi al sud. Inutile prenderci per il culo.

    Ci può essere stata la voglia di approfittare di questo, e lo ritengo anche possibile pur se non concretamente dimostrato (non dimentichiamo che Napolitano si è ben guardato dal dare dati certi, si è mantenuto nel generico), da parte delle imprese del nord, ma se la situazione al sud non fosse stata "favorevole", le imprese del nord "se la facevano in mano", come dicono dalle mie parti.......

    E poi tu stesso dai molte colpe anche alla camorra, ai politici locali, alla corruzione e alle inefficienze dell'amministrazione locale, no? Quindi perchè TU puoi dare queste colpe mentre ti incazzi se lo fanno tutti gli altri?


    (Tralasciando il fatto che valuteremo provvedimenti per il linguaggio che hai usato.......)
    Un conto è dare la colpa alla camorra e all'amministrazione, un'altro conto è dar la colpa ai napoletani.
    La gente che ha molto più rispetto per la camorra che per lo stato, grazie che è al sud e non al nord, le mafie sono al sud, e sinceramente il rispetto che si ha per la camorra è molto piu semplicemente paura, ma ovviamente questo voi non potete capirlo, xkè i terroni sono tutti sporchi e mafiosi, se un camorrista venisse al nord di sicuro si andrebbe a imbattere contro la cortina di onestà dei cittadini padani, poi guarda caso si viene a scoprire che gli onesti imprenditori del nord, proprio come i cittadini del sud, intrattengono rapporti con la camorra? ma guarda un pò che ironia.

    Riguardo la camorra e la sua nascita, ma tu lo sai almeno come è nata? xkè se lo sai dovresti anche sapere che la camorra fin da quando è nata ha trovato molto appoggio da parte dello stato, pensa un pò, nel 1860 i camorristi erano stati incaricati dal re di fungere da guardia cittadina. Certo certo, se la sono voluta i napoletani la camorra, come chi vive al nord si è voluto gli albanesi che entrano in casa a rubare.


    La situazione al sud era favorevole xkè c'è la camorra, la colpa è dei napoletani? ma state scherzando? ma ci credete davvero in queste parole?
    Se a milano il comune inizia a lasciar accomulare i rifiuti intorno ai cassonetti, la colpa è dei milanesi o è del comune di milano?
    Se a milano una banda di rom chiede il pizzo ai milanesi, da luogo a saparatorie e agguati, la colpa è dei milanesi o dei rom?
    Quindi, xkè se al nord c'è criminalità la colpa è del criminale, mentre se è al sud la colpa è dei cittadini? fatemi il piacere, andate al bar, almeno li i vostri discorsi appariranno illuminati.

    Il linguaggio usato? che linguaggio avrei usato? Ignorante non è un offesa, xkè fino a prova contraria, coloro ai quali ho dato degli ignoranti, lo sono a tutti gli effetti per l'argomento trattato, xkè nel caso non fossero stati ignoranti, avrebbero saputo che il nord inviava rifiuti al sud, e non è che ha inviato 2 o 3 camion, ne inviava 40000 a settimana, adesso...questi dati derivano da inchieste della magistratura, se una persona dice che il nord nn inviava rifiuti, o ne inviava pochi, è ignorante, oppure è in malafede.


    Siete arrivati addirittura a dire, se il nord ne ha approfittato è colpa del sud e della situazione in cui si trova.
    Bene, se il prete pedofilo stupra un bambino è colpa del bambino che avendo solo 3 anni non sa difendersi.

    bannatemi pure, resta il fatto che in questo topic si è raggiunto l'apice della stupidità, xkè non ho altri termini per considerare persone come Wittman, Lakeofire, o anche te, che visto che pensi la camorra, essendo stata formata da napoletani, i napoletani se la meritino.
    Ci sono cittadini italiani sommersi dai rifiuti, che vivono a stretto contatto con un'organizzazione criminale(vorrei vedervi voi onesti cittadini del nord se denunciaste davvero di subire il pizzo, vorrei vedere le vostre oneste palle di fronte a una situazione simile) e voi oltre che dire che è un problema loro, dite che gli sta bene. Sono allibito.

  9. #28
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Chiediti PERCHE' la mafia al sud ha così tanta presa in più rispetto a quanta ne ha nel nord....e perchè è più facile veder "baciare le mani" CON CONVINZIONE a un mafioso al sud che non al nord.

    E ti informo, dato che a quanto pare ti senti tanto illuminato da saltare subito a conclusioni, che io NON SONO del nord.......

    Mi puoi dire che lo Stato spesso non è stato molto presente.....e ci siamo....ma le prime organizzazioni mafiose erano comunque ESTREMAMENTE BENVOLUTE dai cittadini, e ti parlo dell'Italia post-unitaria e spesso anche nell'epoca fascista.....e in certi paesini sperduti è così persino oggi nel 2008.......

    Io non ho idea di dove tu viva, ma se sei del sud è proprio con l'atteggiamento cieco e fanatico di chi la pensa come te che non si arriva mai a nulla.
    Se NOI PER PRIMI ammetteremo i nostri errori allora forse qualcosa cambierà, ma se ci si ostina a dare la colpa sempre a qualcun altro e a cause di forza maggiore, rimarremo sempre così.

    Che poi a me importi poco perchè cercherò di andarmene, è un altro discorso, ma i fatti sono questi, ed è da ciechi negarlo.
    Ovvio che la mafia non CE LA MERITIAMO, ma è fuori di dubbio che l'abbiamo creata noi......

    E comunque mi spiace ma nel forum "taci, ignorante" e "idiota", per di più ripetuti più volte, non sono ammessi.....piaccia o no, è così. Nessuno ti obbliga a condividere le tesi altrui, ci mancherebbe altro, ma per quanto Wittman e lakeofire ti stiano sulle palle si sono comunque espressi in maniera CIVILE, cosa che tu non hai fatto e che sei dunque invitato a fare.

  10. #29
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Chiediti PERCHE' la mafia al sud ha così tanta presa in più rispetto a quanta ne ha nel nord....e perchè è più facile veder "baciare le mani" CON CONVINZIONE a un mafioso al sud che non al nord.

    E ti informo, dato che a quanto pare ti senti tanto illuminato da saltare subito a conclusioni, che io NON SONO del nord.......

    Mi puoi dire che lo Stato spesso non è stato molto presente.....e ci siamo....ma le prime organizzazioni mafiose erano comunque ESTREMAMENTE BENVOLUTE dai cittadini, e ti parlo dell'Italia post-unitaria e spesso anche nell'epoca fascista.....e in certi paesini sperduti è così persino oggi nel 2008.......

    Io non ho idea di dove tu viva, ma se sei del sud è proprio con l'atteggiamento cieco e fanatico di chi la pensa come te che non si arriva mai a nulla.
    Se NOI PER PRIMI ammetteremo i nostri errori allora forse qualcosa cambierà, ma se ci si ostina a dare la colpa sempre a qualcun altro e a cause di forza maggiore, rimarremo sempre così.

    Che poi a me importi poco perchè cercherò di andarmene, è un altro discorso, ma i fatti sono questi, ed è da ciechi negarlo.
    Ovvio che la mafia non CE LA MERITIAMO, ma è fuori di dubbio che l'abbiamo creata noi......

    E comunque mi spiace ma nel forum "taci, ignorante" e "idiota", per di più ripetuti più volte, non sono ammessi.....piaccia o no, è così. Nessuno ti obbliga a condividere le tesi altrui, ci mancherebbe altro, ma per quanto Wittman e lakeofire ti stiano sulle palle si sono comunque espressi in maniera CIVILE, cosa che tu non hai fatto e che sei dunque invitato a fare.
    Sinceramente non penso che i napoletani abbiano nel dna una propensione alla criminalità organizzata. La camorra, come tutte le organizzazioni criminali, nasce e cresce quando trova terreno fertile, se lo ha trovato a napoli la colpa è dei cittadini certo, ma lo è molto di più dello stato che ha lasciato che la camorra crescesse. Un cittadino può fare molto poco per contrastare un 'organizzazione criminale, spetta allo stato farlo, e lo stato è stato assente, sottovalutando la camorra o anche le altre organizzazioni criminali.
    Io capisco attribuire la colpa ai politici del sud, ma attribuire la colpa ai cittadini del sud no, quello non lo concepisco, la colpa se la si deve attribuire a qualche cittadino sono quei cittadini camorristi, gli altri cosa possono fare contro la camorra? farsi ammazzare? denunciare la camorra? Da quel che so la settimana scorsa è morto un imprenditore di Casale giusto xkè aveva denunciato al camorra...lo stato non gli aveva dato la scorta, adesso, mi vuoi dire che questo invoglia i napoletani a schierarsi apertamente contro i camorristi?

  11. #30
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Mai negato che lo Stato abbia colpa, su questo non ho il minimo dubbio, ma c'è anche da dire che anche nel nord, per quanto migliore, la situazione in assoluto non era florida, eppure non si è radicato quell'anti-stato che invece si creò in quegli anni in Sicilia, Campania o Calabria......una reazione sbagliata ad un problema, mettiamola così, che ha creato quello che poi è diventato un mostro incontrollabile che degli scopi originari, su cui magari si sarebbe anche potuto ragionare, ormai non ha più nulla.

    Ok, lo Stato c'era a sprazzi e singhiozzi.....ma le mafie sono state create da CITTADINI VOLONTARI......per un BEL po' di tempo è stato così, più di quanto immagini se partiamo dall'unità d'Italia.

    Fermo restando, RIBADISCO, che anche lo Stato ha la sua fetta di colpa, non sono certo tanto sciocco o cieco da negarlo, così come non penso lo fossero Wittman e lakeofire.

    Poi, il dove porre maggiormente l'accento (o "cittadinanza", e nota le virgolette, o Stato) può essere questione di punti di vista e considerazioni personali

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il PD del nord
    Da UriGeller nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/4/2008, 20:14
  2. Capo Nord!!!
    Da fra512 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23/2/2008, 20:19
  3. più innocente
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/6/2007, 10:07
  4. proposta innocente
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/5/2007, 23:41