Cmq ricordiamo che sono partiti gli scontri perchè si voleva fare una conferenza sulle foibe.......
Per favore impariamo a concentrarci bene sulle questioni.
Io vado alla Sapienza ogni giorno e posso dirti come sono andati i fatti.
Il gruppo di Forza Nuova voleva fare questo convegno a lettere (la mia facoltà).
Gli è stato concesso lo spazio dal preside di facoltà Pescosolido.
(questo non andava bene ai collettivi, per ovvi motivi politici, non per la questione foibe, ma procediamo per passi.)
Nella notte antecedente ai fatti qui discussi, gli stessi ragazzi di forza nuova hanno tappezzato L'intero circondario della Sapienza con i loro volantini propagandisti.
I ragazzi del collettivo studentesco, la mattina dopo, stavano facendo la stessa cosa, attaccare i loro volantini, al posto e non (ripeto che ho visto con i miei occhi) di quelli di forza nuova.
La stessa mattina, i ragazzi Fn che aveva saputo di questa mossa si sono organizzati, hanno caricato spranghe e altro e sono a andati in via Cesrae de Lollis e tutti sappiamo come è andata.
Ora, quello che tu non sai, e che io so è questo:
Oggi pomeriggio i ragazzi del collettivo, dopo che il rettore ha ritirato il permesso a quelli di forza nuova, hanno fatto un convegno sulle Foibe!
Questo non puoi saperlo perchè i giornali raccontano le loro verità. Gli occhi e la presenza invece vedono altro.
In questa storia non c'è niente da obiettare.
I ragazzi dei collettivi sono stati aggrediti e non il contrario.
E ci sono duecento testimoni.
Io volevo solo ricordarlo, perchè secondo me non è un dettaglio trascurabile. Non so come sono andate le cose dal vero perchè non le ho viste ma sinceramente non le ho neanche lette tanto dai giornali perchè non mi interessano + di tanto.
Cmq secondo te una conferenza sulle foibe fatta dal collettivo è veritiera?
E' come farsi spiegare il fascismo da un fascista E anche se l'avessero fatta sono giustificabili sull'attacco a quelli di FN?
Per me sono uguali, da una parte e dall'altra.
Ragazzo mio "il collettivo" non è composto da disobbedienti.
Il collettivo sono ragazzi normali, non violenti, composto anche dal gruppo umanista.
io non dico che han fatto bene a contestare il convegno di forza nuova.
Ma quelli sono "giochi politici".
Le mazzate è altro.
E' violenza.
E non venitemi a dire ora che quelli sono semplicemente dei coglioni.
Perchè dietro di loro c'è lo stesso Fiore. Ed è rappresentativo, questo evento, del pericolo di certi estremismi.
Ma, ripeto, il collettivo non sono i disobbedienti.
Sono ragazzi anche, per lo più matricole che fanno politica per l'università e le facoltà e i diritti degli studenti.
Quella, per me, NON è politica.
Fiore è un estremista, si sà. E' una novita?
Cmq per me sono uguali sia da una parte che dall'altra, ovvere dei cretini.
Ricordati che se c'è Fiore (estremista) da una parte, gli estremisti ci sono anche dall'altra.
E non "nasconderti" dicendo che sono matricole, che non studenti comuni, ecc... per me non è assolutamente così.
bravo LUPO!;-D