invece di coperti forse si sentono invigoriti? coperti mi sembra un po' stupido in qsto contesto...
invece di coperti forse si sentono invigoriti? coperti mi sembra un po' stupido in qsto contesto...
Ragazzi ma leggete cosa scrivo o no?
a me sembra che dopo un decennio ancora non abbiate capito la sintassi -.-
Ho detto che non me ne frega del governo.
Soltanto che ci sono alcuni gruppi di decerebrati che in determinate condizioni credono, ingiustamente, di sentirsi giustificati e coperti.
Era questo il senso -.-
massì che è ingiustamente dark.
ma del fatto che sono cose che in passato ha fatto anche il SINDACO di roma non ne parla nessuno?
Roma, 28 maggio 2008
P {text-align=left;}Processo per direttissima, questa mattina, per i sei giovani fermati dopo gli scontri di ieri all'Università La Sapienza di Roma tra squadre di neofascisti e giovani di sinistra.
Però, arrestati e già a processo in 2 giorni.
Questo maledetto governo di destra ha fatto di tutto per coprire e insabbiare la cosa.
Erano imbecilli, come ha detto alemanno; e come ho detto ieri alle 18.18 sono stati arrestati e subiranno un processo come chiunque altro (giustamente).
Fonte Ansa.it
RAID A 'LA SAPIENZA': 6 ARRESTI, OGGI PROCESSO PER DIRETTISSIMA ROMA - Violenza politica all'Università la Sapienza di Roma. Un gruppo di studenti di sinistra, che ha denunciato di essere stato aggredito, si è scontrato con estremisti di destra di Forza Nuova: quattro i feriti leggeri, due per parte, e sei gli arrestati, in maggioranza neofascisti.
L'episodio, che ha creato tensione all'università, è diventato anche un caso politico con l'opposizione del Pd che ha chiesto al governo di riferire in parlamento ed il Pdci che esprime "viva preoccupazione" per l' aggressione "di stampo fascista". Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha condannato "le violenze" e ha esortato a non strumentalizzarle politicamente: "Questi gesti non devono spingere a creare teoremi politici - ha sostenuto il sindaco - A Roma non c'é alcun clima che indica una spinta alla violenza". Secondo le versioni raccolte fra i giovani di sinistra, l'aggressione dei militanti di Forza Nuova è avvenuta in via De Lollis, davanti ad uno degli ingressi della città universitaria romana verso le 13,30. Una decina di studenti di sinistra, tra cui alcune ragazze, stavano attaccando manifesti quando sono stati aggrediti da cinque corpulenti neofascisti arrivati con almeno due auto e armati di mazze, tirapugni, cacciavite. Il tutto davanti a numerosi testimoni. Gli aggressori avevano capelli rasati e uno portava una croce celtica tatuata sul braccio.
Roberto Fiore, leader di Forza Nuova, ha invece sostenuto che ad essere aggrediti da un numero superiore di avversari sono stati i suoi militanti mentre facevano un attacchinaggio: "lo dimostra anche il fatto che la nostra auto è stata distrutta ed abbiamo due persone in ospedale".
I feriti, tra i 21 ed i 28 anni, hanno riportato varie lesioni anche alla testa: il più grave, un giovane di sinistra, é considerato guaribile in un massimo di 25 giorni per una frattura alla spalla. I sei arrestati verranno processati domani mattina per direttissima presso il Tribunale di Roma probabilmente con l'accusa di rissa aggravata: due fanno parte dei collettivi universitari di sinistra mentre gli altri quattro appartengono a movimenti di estrema destra. Tra loro c'é anche Martin Avaro, esponente romano di Forza Nuova. Lo scontro è avvenuto in un clima di tensione creato dalla revoca di un permesso a tenere una conferenza sulle foibe cui avrebbe dovuto intervenire anche Fiore. Al grido di "fuori i fascisti dall'università", un corteo di studenti partito dalla facoltà di Lettere nel pomeriggio è cresciuto fino a diventare di circa 500 persone.
A chiedere che il governo riferisca alla Camera sui fatti di via De Lollis è stato Roberto Giachetti del Pd. Subito il sottosegretario all'Interno, Alfredo Mantovano, nell'ammettere che esistono "focolai di tensione, bullismo e teppismo" ha esortato ad "evitare di individuare connessioni e dare di tutto una lettura puramente politica".
Una cosa mi chiedo.
Vale più la testimonianza di Fiore che non c'era oppure quella di decine di studenti che erano a De Lollis?
A Via De Lollis c'è la mensa e una delle entrate (quella che prendo sempre io per entrare) all'università.
E' sempre un luogo frequentatissimo.
In più ci sono bancarelle di libri, la mensa, le guardie di cancello.
Insomma, mi pare che Fiore sostenga una tesi, e centinaia di persona un'altra.
Come si fa a dargli credito?
Ultima modifica di Il Lupo; 28/5/2008 alle 10:16
Appunto.
La questione è proprio questa: che i nazifascisti romani, sentondosi legittimati dalla presenza di Alemanno al Campidoglio, hanno tirato fuori la testa.
C'è l'episodio di questo post.
C'è quest'altro:
http://forum.fuoriditesta.it/attuali...-politica.html
Se è vero che due indizi fanno una prova...
Io proporrei di fonderli in un unico post, tanto le conclusioni a cui portano sono le stesse.
cioè che se sono imbecilli loro lo è anche l'attuale sindaco di roma..
o se vipiace di più.. loro potranno essere i prossimi candidati sindaco di roma..