Ma facessero quello che vogliono... fossero questi i problemi dell'Italia...
Ma facessero quello che vogliono... fossero questi i problemi dell'Italia...
Contrario nella maniera più assoluta, vogliono passo passo far attecchire la loro cultura nel nostro Paese, cosa che non sono più disposto a tollerare. Sono gente con valori in molti casi opposti ai nostri, e non ho nessuna intenzione di vedere il mio governo dare loro spazio
Parliamo tanto di democrazia e poi si vuole impedire la costruzione del luogo dove pregano.
Capisco che loro fanno lo stesso a casa loro nei nostri confronti ma credo che se vogliamo dimostrare apertura mentale dobbiamo fare il primo passo noi.
L'essere italiani per me non ha molto senso... non siamo mai stati un popolo unito a parte durante le partite della nazionale di calcio
E che siamo, i fessi della situazione?
Al fuoco si risponde con il fuoco, non con le parole dolci.
Una democrazia che non sa difendersi e che non sa mettere questo tipo di paletti è per certi aspetti peggio di una dittatura che dovesse dimostrare di avere a cuore la cultura locale e il rispetto di certi nostri valori fondamentali.
E noi, oggi, NON CI STIAMO difendendo......
Se avessimo tutti questa mentalità le guerre mondiali sarebbero 8 a quest'ora
Non siamo noi che stiamo tentando di imporre la nostra cultura a loro, sono loro che pretendono tutela da noi e pretendono di fare ciò che vogliono anche non rispettando le NOSTRE usanze e le NOSTRE leggi.
Cerchiamo di ricordarci che siamo in Italia, non in Medio Oriente
allora la gente deve smettere di nascondersi dietro il falso perbenismo.
Sono anche io d'accordo che nessuno ci deve mettere i piedi in testa (e vale anche per molti altri paesi che ci sfruttano o si approfittano di noi) pero' a questo punto voglio che chi governa e i cittadini abbiano le palle di dirlo e non di fingersi belli e buoni solo per apparire "migliori" ed essere politicamente corretti.
Favorevole, assolutamente. E poi:
a)l'Italia non è un paese cattolico. Basta dire NOI. Qui non si parla di culture (perchè se si parlasse di cultura di ispirazione cattolica, potrei capire, se ne potrebbe discutere, ma potrei capire). Qui si parla di culto, è n'altra cosa. Se nelle moschee sbranassero bambini sarei contraria anche io, ma pregano semplicemente il loro dio (o almeno, al mio paese vale la presunzione d'innocenza), molti di loro pagano anche le tasse (e molti sono anche cittadini a tutti gli effetti).
b)ci sono chiese in paesi dichiaratamente islamici;
c)se vogliamo parlare di loscaggini, purtroppo, tutto il mondo è paese. Lo spiazzo davanti la mia parrocchia è stato per diversi anni luogo di spaccio.
d)l'articolo 8 della Costituzione disciplina i rapporti con le chiesE, che sono tutte uguali davanti alla legge. A quanto ne so, in base all'articolo, la Comunità Islamica sta concordando con lo Stato la regolamentazione dei reciproci rapporti, indi.
Poi boh, io personalmente non tollero molto i discorsi di "fuoco al fuoco", nonostante abbia appurato quant'è difficle la convivenza interculturale. Cioè non vivo esattamente a cinisello balsamo. Posso capire se si parla di regole, di violazione di qualcosa, ma si parla di culto, non vedo il male.