ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 33 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 321

Un italiano su 3 dice no a moschee

  1. #21
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma facessero quello che vogliono... fossero questi i problemi dell'Italia...


  2. # ADS
     

  3. #22
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Contrario nella maniera più assoluta, vogliono passo passo far attecchire la loro cultura nel nostro Paese, cosa che non sono più disposto a tollerare. Sono gente con valori in molti casi opposti ai nostri, e non ho nessuna intenzione di vedere il mio governo dare loro spazio

  4. #23
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Parliamo tanto di democrazia e poi si vuole impedire la costruzione del luogo dove pregano.
    Capisco che loro fanno lo stesso a casa loro nei nostri confronti ma credo che se vogliamo dimostrare apertura mentale dobbiamo fare il primo passo noi.
    L'essere italiani per me non ha molto senso... non siamo mai stati un popolo unito a parte durante le partite della nazionale di calcio

  5. #24
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    Capisco che loro fanno lo stesso a casa loro nei nostri confronti ma credo che se vogliamo dimostrare apertura mentale dobbiamo fare il primo passo noi.
    E che siamo, i fessi della situazione?

    Al fuoco si risponde con il fuoco, non con le parole dolci.

    Una democrazia che non sa difendersi e che non sa mettere questo tipo di paletti è per certi aspetti peggio di una dittatura che dovesse dimostrare di avere a cuore la cultura locale e il rispetto di certi nostri valori fondamentali.

    E noi, oggi, NON CI STIAMO difendendo......

  6. #25
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Se avessimo tutti questa mentalità le guerre mondiali sarebbero 8 a quest'ora

  7. #26
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Se avessimo tutti questa mentalità le guerre mondiali sarebbero 8 a quest'ora
    Non siamo noi che stiamo tentando di imporre la nostra cultura a loro, sono loro che pretendono tutela da noi e pretendono di fare ciò che vogliono anche non rispettando le NOSTRE usanze e le NOSTRE leggi.

    Cerchiamo di ricordarci che siamo in Italia, non in Medio Oriente

  8. #27
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    E che siamo, i fessi della situazione?

    Al fuoco si risponde con il fuoco, non con le parole dolci.

    Una democrazia che non sa difendersi e che non sa mettere questo tipo di paletti è per certi aspetti peggio di una dittatura che dovesse dimostrare di avere a cuore la cultura locale e il rispetto di certi nostri valori fondamentali.

    E noi, oggi, NON CI STIAMO difendendo......
    allora la gente deve smettere di nascondersi dietro il falso perbenismo.
    Sono anche io d'accordo che nessuno ci deve mettere i piedi in testa (e vale anche per molti altri paesi che ci sfruttano o si approfittano di noi) pero' a questo punto voglio che chi governa e i cittadini abbiano le palle di dirlo e non di fingersi belli e buoni solo per apparire "migliori" ed essere politicamente corretti.

  9. #28
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    allora la gente deve smettere di nascondersi dietro il falso perbenismo.
    Sono anche io d'accordo che nessuno ci deve mettere i piedi in testa (e vale anche per molti altri paesi che ci sfruttano o si approfittano di noi) pero' a questo punto voglio che chi governa e i cittadini abbiano le palle di dirlo e non di fingersi belli e buoni solo per apparire "migliori" ed essere politicamente corretti.
    Ma infatti personalmente non ho mai fatto il perbenista e il buonista, anzi sono categorie che mi stanno cordialmente sui coglioni

    E DA ANNI aspetto politici governanti che abbiano le palle di esprimere e far tesoro di questi concetti

  10. #29
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Favorevole, assolutamente. E poi:
    a)l'Italia non è un paese cattolico. Basta dire NOI. Qui non si parla di culture (perchè se si parlasse di cultura di ispirazione cattolica, potrei capire, se ne potrebbe discutere, ma potrei capire). Qui si parla di culto, è n'altra cosa. Se nelle moschee sbranassero bambini sarei contraria anche io, ma pregano semplicemente il loro dio (o almeno, al mio paese vale la presunzione d'innocenza), molti di loro pagano anche le tasse (e molti sono anche cittadini a tutti gli effetti).
    b)ci sono chiese in paesi dichiaratamente islamici;
    c)se vogliamo parlare di loscaggini, purtroppo, tutto il mondo è paese. Lo spiazzo davanti la mia parrocchia è stato per diversi anni luogo di spaccio.
    d)l'articolo 8 della Costituzione disciplina i rapporti con le chiesE, che sono tutte uguali davanti alla legge. A quanto ne so, in base all'articolo, la Comunità Islamica sta concordando con lo Stato la regolamentazione dei reciproci rapporti, indi.

    Poi boh, io personalmente non tollero molto i discorsi di "fuoco al fuoco", nonostante abbia appurato quant'è difficle la convivenza interculturale. Cioè non vivo esattamente a cinisello balsamo. Posso capire se si parla di regole, di violazione di qualcosa, ma si parla di culto, non vedo il male.

  11. #30
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ma infatti personalmente non ho mai fatto il perbenista e il buonista, anzi sono categorie che mi stanno cordialmente sui coglioni

    E DA ANNI aspetto politici governanti che abbiano le palle di esprimere e far tesoro di questi concetti
    Beh ora c'è la Lega, se il berlusca mantiene la parola avrai i tuoi governanti, credo. (non sto polemizzando eh)

Pagina 3 di 33 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Le moschee
    Da Matttte nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 108
    Ultimo messaggio: 24/8/2007, 13:00
  2. Blue - A chi mi dice
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/4/2006, 17:51
  3. Il calcio nelle moschee
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/10/2005, 8:34
  4. Si dice che....
    Da Lantis nel forum Trash
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 29/8/2005, 18:08
  5. si dice che...
    Da SamFisher nel forum Trash
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 26/8/2005, 14:43