Originariamente inviata da
Godel
Bossy ha detto che se la sinistra non prenderà la via delle riforme e sceglierà quella degli scontri ha già pronti 300.000 uomini armati. E bhè? Ma forse avrebbe dovuto dire che aspetterà il colpo di stato della sinistra a 90°?
Il suo modo di esprimersi è spesso pessimo, ma tutte queste storie per quello che ha detto dimostrano solo che i cittadini di sinistra sono col dente avvelenato, perchè oltre al rosicare per la cocente (cocentissima) sconfitta alle elezioni, si ritrovano ad aver passato mezzo secolo senza un partito di sinistra, ma solo con degli eterei ideali di pace e ricchezza per tutti portati avanti da partiti nati e morti sotto il segno della falce e martello, ideali che ovviamente non hanno mai visto realizzati.
Di quello che pensano all'estero poi chissenefrega, tanto agli altri paesi interessano solo gli accordi economici che hanno con noi; e poi i nostri politici devono rispondere al popolo, ed al popolo italiano soltanto, non a Bush o a chialtri.
Eh già.. Cinque anni
C'è da dire che almeno la destra una parvenza di governo l'ha data, la sinistra non solo non esiste, ma neanche sanno fingere un senso al loro essere che non sia solo il trarre giogo dall'antiberlusconismo, dall'antifascismo, e da un ideale, quello comunista, che grazie al cielo l'Italia non ha mai conosciuto e che quindi in pochi temono ed in pochi disprezzano (o meglio, non in pochi, la maggioranza degli elettori
).
Se qualche uomo di sinistra riuscisse a dare al panorama politico qualcosa che si distacchi dal solito comunistismo, facendoci uscire da una condizione che negli altri paesi del mondo ad eccetto di Cuba e Cina è stata superata, si avrebbe una scena politica differente, invece del solito schifo che vede contrapporsi schifo- di destra al nulla dello schifo+ di sinistra.
Ma il problema è che persino i giovani di sinistra sono infognati in quelle idee bacate e vecchie, figuriamoci se possono riuscirci i settantenni che abbiamo in politica che fanno tutto fuorché l'interesse dei cittadini.