Informati dettagliatamente sulla fine che fanno i soldini che tu stesso paghi allo stato.
Se non sbaglia abiti in Lombardia
Proprio ieri una tabella molto semplice, su un quotidiano, mostrava la differenza tra i soldi che venivano versati dallo stato a quella regioni e i soldi che lo stato ritornava per i servizi/opere/ecc... necessarie.
Bene la Lombardia è quella che da più di tutti e riceve meno di tutti (non ricordo i dati precisi) tipo il 60/07% in meno.
Mentre il Molise era quello che riceveva di più, circa 900 euro in più per ogni contribuente. Solo che non ricordo di preciso. Mi piacerebbe ritrovare tale fonte.
E il federalismo lo chiami bello schifo??? Guarda che quei soldi servono a tutti non solo ai commercianti/artigiani/ecc...
Uff quanta disinformazione e voglia di non capire -.-""
Prendetemi per pazzo ma non si puo' non concordare con lakofire
Bossi non è scemo, è molto più furbo di quel che pensate. Queste "sparate", come le chiamate voi - e che io preferisco di gran lunga al politichese che non comunica un emerito ***** - le fa per fomentare i militanti leghisti, per "riscaldarli". Saltuariamente si esprime con questi toni, non sistematicamente... e non si comporta in questo modo per caso. Va da sé che non ha alcun esercito di 300.000 camicie verdi, magari ce lo avesse... potrebbe fare un pò di pulizia... c'è troppo marciume in giro. C'è ancora chi si scandalizza, e in quanto a ipocrisia è al suo stesso piano, se non di più... Perché gli da corda e lui continua. E non è il caso di ironizzare sulle sue condizioni di salute..... condivido i vari interventi di Godel, anche se a mio avviso l'estrema sinistra non rappresenta un gran pericolo.. mi sembrano ridicoli, se devo dirla tutta.. specialmente i marxisti-leninisti, i comitati leninisti studenteschi, ecc.
la penso così anche io.
troppo avvelenamento a priori contro quest uomo sta a simboleggiare più una rosicatura profonda che tende a venir su che una questione realmente grossa..quanto la si sta facendo su questa dichiarazione.
Io direi diamo spazio ad altro, vediamo un pò l'evolversi delle cose senza sindacare su tutto.
poi magari sarò io la prima a dire Bossi è un testa di caxxo.
però basandomi su fatti, non su parole.
Questo è essere pr0
Secondo me il federalismo è FONDAMENTALE x il bene dell'Italia e sicuramente non basteranno 5 anni per attuare tutto il rpocesso (quindi quelle persone che si stanno già preparando per la fine dei 5 anni a dire che non si è risolto nulla è meglio che rifletta visti i tempi lunghi che questa riforma comporta).
Bossi usa toni molto forti (che personalmente non condivido) però il concetto che sta dietro alla sua politica è giusto.
Anke per questo preferisco Maroni perchè è più equilibrato nel parlare.
Quindi non critichiamo la persona ma discutiamo sulle idee una buona volta!
eh che novità, è normale (in realtà è proprio il sistema dei partiti, che è malato, e trasfroma tutti in tifosi da stadio), ma non è normale per la maggioranza minacciare rivolte armate in risposta ad agitazioni dell'opposizione, è proprio il criterio di democraticità dello Stato che si sconquassa.Il suo modo di esprimersi è spesso pessimo, ma tutte queste storie per quello che ha detto dimostrano solo che i cittadini di sinistra sono col dente avvelenato, perchè oltre al rosicare per la cocente (cocentissima) sconfitta alle elezioni, si ritrovano ad aver passato mezzo secolo senza un partito di sinistra, ma solo con degli eterei ideali di pace e ricchezza per tutti portati avanti da partiti nati e morti sotto il segno della falce e martello, ideali che ovviamente non hanno mai visto realizzati.
E comunque, se si vuole discutere dei programmi, delle idee della lega e soci, ci sono mille topic, qui si parla del modo di esprimersi di un uomo che è al governo. si può?
e magari.
sinceramente, molto più affidabile prodi. purtroppo spesso gli italiani sparano a zero senza sentir dire. forse, forse, e dico forse, il fatto che prodi è un professore di economia dovrebbe far pensare. tempo fa technics (mi pare) postò una presentazione molto educativa, e numero consultazioni: 2, una mia.
il "potere" delle opposizioni non è solo quello di criticare.
federalismo, bello schifo.
negli uffici della mia regione, se li mettono in tasca i soldi che arrivano "dal nord". e questo simpatico magna-magna è favorito dai politici "nazionali" che ce magnano pure loro.
togliamo anche i fondi alla calabria, così ci troveremmo con un mostro: un maxi nord sviluppatissimo, e un sud che muore di fame. ti sembra una cosa normale?
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.