ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 82 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 812

La questione rom in Italia

  1. #101
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Rispondo solamente dicendo due cose: tu indichi sempre il governo di centro dx della passata legislatura come governo di dx. Ti ricordo solo che c'era anche l'UDC e molta FI è molto + filo-centro che filo-dx.
    Quindi è inutile che continuate a dire il governo di dx non ha mai fatto nulla. Non c'è mai stato un governo di dx.
    E' innegabile che la parte + centrale di dx, quella + centrale di sx e il centro stesso hanno idee molto molto simili.
    Speriamo in questa dove la Lega ha una maggioranza maggiore e l'UDC non c'è più. (ti sei mai chiesto perchè la Lega ha preso così tanti voti? Xkè la gente ne ha le palle piene )

    Secondo: la dx al giorno d'oggi fa della sicurezza il suo cavallo di battaglia solo perchè nella sx questa questione (che metto in cima per importanza) no la tratta minimamente. Infatti le urne lo hanno detto chiaramente.
    Se un giorno, penso sia un'utopia cmq (soprattutto sapendo com'è l'Italia), la questione sarà risolta la campagne elettorali si incentreranno di più sull'economia, o meglio sulle differenze di vedute tra gli 2 (o +) schieramenti.
    Sta di fatto che esiste uno schieramento politico, chiamalo come ti pare, che a ogni campagna elettorale sbomballa gli zibidei a tutti con questa storia della sicurezza e dell'immigrazione, ponendole come un problema unico, e c'è gente che per questo li vota, come te e poi viene a lamentarsi con chi come me è lungi dal vedere questo come il problema primario dell'Italia che tale questione non è risolta.
    Devi dirlo a chi tale questione l'ha posta come obiettivo primario di governo da vent'anni a questa parte.
    Sono loro quindi che ti/vi stanno prendendo in giro, lo capisci?
    E' un cavallo di battaglia per prendere voti, il giorno che delinquenza e immigrazione non ci fossero più, dovrebbero iniziare a fare una campagna elettorale seria sottolineando i problemi VERI del paese, a cominciare dal debito pubblico.
    Ora, gente che come Wittman travisa un caso di omicidio a sfondo sessuale con tale questione, è nel contempo strumento e strumentalizzatore e strumenti diventate voi(*) che in gregge coi vostri commentini idioti gli andate dietro.

    (*) non mi riferisco in tal caso a te, ma è un "voi" generico, rivolto a tutti coloro che in tal modo si sono comportati su questo post.


  2. # ADS
     

  3. #102
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Io non traviso niente. Ho citato un caso di cronaca particolarmente grave, anzi 2 casi di cronaca, e li ho accompagnati con la statistica che vede i rumeni protagonisti nelle hit-parade di tutti i reati conosciuti.
    Statistica "astratta" + ESEMPI concreti; nessuna generalizzazione.
    ESEMPI di una brutalità e di una situazione che non mi invento io, che non si inventano i media, ma che è confermata da qualsiasi fonte, amministrazione carceraria e ministero dell'interno.
    E-S-E-M-P-I da leggere in un contesto.
    Nessuna generalizzazione (mi pare di averlo anche già scritto a pag. 3 e 4).
    ESEMPI per dare una dimensione concreta ad un problema (drammaticamente reale) che le statistiche da sole forse non riescono a rendere bene.

  4. #103
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Io non traviso niente. Ho citato un caso di cronaca particolarmente grave, anzi 2 casi di cronaca, e li ho accompagnati con la statistica che vede i rumeni protagonisti nelle hit-parade di tutti i reati conosciuti.
    Statistica "astratta" + ESEMPI concreti; nessuna generalizzazione.
    ESEMPI di una brutalità e di una situazione che non mi invento io, che non si inventano i media, ma che è confermata da qualsiasi fonte, amministrazione carceraria e ministero dell'interno.
    E-S-E-M-P-I da leggere in un contesto.
    Nessuna generalizzazione (mi pare di averlo anche già scritto a pag. 3 e 4).
    ESEMPI per dare una dimensione concreta ad un problema (drammaticamente reale) che le statistiche da sole forse non riescono a rendere bene.
    Guarda che le statistiche non servono a molto.

    Prendi gli scippi: vengono fermati al massimo l'1% degli scippatori (è un'ipotesi mia, pure ottimistica). Come fai a basarti su quell'1% per dire quanti di essi sono romeni, quanti marocchini e quanti italiani? E l'altro 99%? Non potrebbero essere i romeni semplicemente degli scippatori meno abili di quelli italiani?

    E allora tu, visto che le statistiche non rendono bene l'idea (e te credo!!!) citi il caso di un ragazzino che, stufo di farsi inculare per fame, prende a martellate in capoccia il maniaco sessuale di cui era vittima...

    Mavalà...

  5. #104
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Guarda che le statistiche non servono a molto.

    Prendi gli scippi: vengono fermati al massimo l'1% degli scippatori (è un'ipotesi mia, pure ottimistica). Come fai a basarti su quell'1% per dire quanti di essi sono romeni, quanti marocchini e quanti italiani? E l'altro 99%? Non potrebbero essere i romeni semplicemente degli scippatori meno abili di quelli italiani?

    E allora tu, visto che le statistiche non rendono bene l'idea (e te credo!!!) citi il caso di un ragazzino che, stufo di farsi inculare per fame, prende a martellate in capoccia il maniaco sessuale di cui era vittima...

    Mavalà...
    Quindi le statistiche di amministrazione carceraria e viminale, da cui si evince che ormai la metà dei reati è commessa da stranieri e che tra gli stranieri i rumeni sono in testa in praticamente tutti i crimini non significa niente?
    Per me invece signifiano eccome, soprattutto se integrati con episodi di cronaca particolarmente gravi (strupro di roma, strupro e omicidio di roma, pestaggio bambino, duplice omicidio) che NON sono citati per generalizzare, ma per ESEMPLIFICARE una situazione.

    (PS: il tuo caro ragazzino, anche se sembra non importarti, ha uccisio anche la moglie, che certo non lo inculava. Sono felice nel sapere che da ORA e per prossimi 20 anni in carcere lo inculeranno TUTTI e per niente . Ha fatto proprio un bell'affare!!)

  6. #105
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Quindi le statistiche di amministrazione carceraria e viminale, da cui si evince che ormai la metà dei reati è commessa da stranieri e che tra gli stranieri i rumeni sono in testa in praticamente tutti i crimini non significa niente?
    Per me invece signifiano eccome, soprattutto se integrati con episodi di cronaca particolarmente gravi (strupro di roma, strupro e omicidio di roma, pestaggio bambino, duplice omicidio) che NON sono citati per generalizzare, ma per ESEMPLIFICARE una situazione.
    Il mio intento - l'ho già scritto - è quello di sottolineare che l'esempio del tuo intervento di apertura è fuori luogo...



    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    (PS: il tuo caro ragazzino, anche se sembra non importarti, ha uccisio anche la moglie, che certo non lo inculava. Sono felice nel sapere che da ORA e per prossimi 20 anni in carcere lo inculeranno TUTTI e per niente . Ha fatto proprio un bell'affare!!)
    Sul numero di anni di detenzione, è da vedere quanti saranno... sarei più propenso a credere che se la caverà con una decina e secondo me sono anche troppi.

    Sul fatto che se lo inculeranno tutti è da vedere, esiste una giustizia alternativa nel carcere, che talvolta ha criteri assai diversi da quelli nostri, una specie di legge dantesca del contrappasso... se in carcere ci fosse potuta finire la vittima, quella si che presumibilmente sarebbe stata trapanata durante tutto il lungo periodo di detenzione.

    Resta il fatto che quel ragazzo è uno sfigato e che dal carcere di sicuro ne uscirà un individuo molto più improntato verso la delinquenza che non verso il verniciare ringhiere...

  7. #106
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio

    Sul numero di anni di detenzione, è da vedere quanti saranno... sarei più propenso a credere che se la caverà con una decina e secondo me sono anche troppi.
    Anche troppi?
    Ma sì, in fondo un duplice omicidio a martellate e bastonate non è così grave, avrebbe potuto fare di peggio, tipo strangolare la vittima o nascondere i cadaveri..Ah, ha fatto anche quello?? Bè è lo stesso..
    Hai ragione, sarebbe meglio evitargli l'esperienza trumatica del carcere, poverino, fargli fare un paio di anni di lavori socialmente utili e basta.
    Povero cucciolo! Finire in galera per 2 soli omicidi...siam proprio dei cattivoni!
    Sono previsti 20 anni per omicidio (senza considerare le aggravanti), ha commesso 2 omicidi, ma 10 anni per te sono anche troppi!
    Haha alla faccia della certezza della pena...ma figuriamoci! Dev'esser proprio un principio ottocentesco..

    Non commenterò ulteriormente. Saluti!

  8. #107
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Anche troppi?
    Ma sì, in fondo un duplice omicidio a martellate e bastonate non è così grave, avrebbe potuto fare di peggio, tipo strangolare la vittima o nascondere i cadaveri..Ah, ha fatto anche quello?? Bè è lo stesso..
    Hai ragione, sarebbe meglio evitargli l'esperienza trumatica del carcere, poverino, fargli fare un paio di anni di lavori socialmente utili e basta.
    Povero cucciolo! Finire in galera per 2 soli omicidi...siam proprio dei cattivoni!
    Sono previsti 20 anni per omicidio (senza considerare le aggravanti), ha commesso 2 omicidi, ma 10 anni per te sono anche troppi!
    Haha alla faccia della certezza della pena...ma figuriamoci! Dev'esser proprio un principio ottocentesco..

    Non commenterò ulteriormente. Saluti!

    la "certezza della pena" significa altro che quel che intendi tu.
    Significa che, una volta condannato a una certa pena, sia "certo" che a tale pena il condannato venga realmente sottoposto.

    Quindi condannarlo a 10 o 5 anni non comporta la non certezza della pena.
    Questo si avrebbe se dopo 6 mesi anziché i 10 o 5 anni venisse rimesso in libertà.

    Ho detto che 10 anni sono anche troppi perché secondo me il soggetto in questione potrebbe essere socialmente recuperabile, molto più di un assassino per rapina o per ritorsione.

    Se non vuoi commentare ulteriormente, esulati pure dal farlo!

  9. #108
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ho detto che 10 anni sono anche troppi perché secondo me il soggetto in questione potrebbe essere socialmente recuperabile, molto più di un assassino per rapina o per ritorsione.
    Lo conosci?

  10. #109
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    Lo conosci?

    Lo dico in base ai fatti noti.

    Se lo conoscessi e ne fossi certo, non userei più il condizionale "potrebbe", ma lo sostituirei con il presente "è"!

  11. #110
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Lo dico in base ai fatti noti.
    Considerando che gli unici fatti noti e certi sono solo che ha ucciso a martellate 1 persona, bastonato e strangolato un'altra, nascosto il cadavere ed ha tentato la fuga, complimenti..
    Scusa ma non ho resistito.

Discussioni simili

  1. La questione dell'omofobia
    Da DiVX nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 16/10/2009, 17:34
  2. una questione di trucchi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16/11/2008, 0:23
  3. una questione di colore....
    Da AnneoSeneca nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 23/9/2007, 14:28
  4. questione di giorni
    Da Chanel* nel forum Salute e medicina
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 19:11