e vorrei ben vedere
io tech gli avrei mollato una centra XD
Ma che discorso è?
Io sono a matematica e siamo in 10 iscritti, quindi deve essere soppresso questo corso?? (dove andremmo a finire??). Lo studio deve essere un diritto prima di ogni cosa e il sapere deve essere pubblico. Bisogna rimediare agli sprechi ma non tagliare fondi al personale e alla ricerca. Lasciare tutto nelle mani dei privati provoca un interessamento dei privati a certe discipline, mentre altre sarebbero sacrificate perchè ritenute inutili.
Di questo passo regrediamo continuamente e arriveremo al punto di non ritorno.
Ma sono davvero troppe le università qui. Paesi come la Svezia ad esempio ne hanno una ventina al massimo e la richiesta di ingresso all'università dei giovani è molto più elevata che da noi.
La loro per me è una buona scelta, poche ma buone e gli altri vanno all'estero dove sicuramente faranno ottime esperienze di vita e istruttive.
se diminuiscono il numero delle università devono obbligatoriamente creare dei campus per permettere agli studenti di alloggiare senza spendere un capitale.
Cosa che ora non c'è, almeno non da me. L'università offre circa 40 posti a prezzo ridotto con la borsa distudio, di cui 15 riservati agli studenti erasmus. Prezzo ridotto significa 200 euro a testa e viverci in 4, spese spesso escluse. Come si fa?
Se alzano le tasse o rendono private alcune università io, e tanti come me, non potranno più studiare.
tutto sommato Berlusconi non mi sembra così orrendo . c'è stato di peggio