ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 101

Domanda su forza Nuova

  1. #71
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MelloJello Visualizza il messaggio
    Mi sono iscritto soltanto per rispondere al tuo messaggio. Sono lieto di leggere qualcuno che riesce ad andare oltre a due frasi in croce e faccine strane e addirittura a non risultare banale.
    Ma ora vengono le note dolenti. (...) parlate piuttosto delle loro minaccie sparse qua e la' per non far passare al cinema il film documentario "Nazirock" che ha dovuto forzatamente uscire solo in dvd....
    Bella democrazia e bella gente che si candida.
    Di tutti gli eventi storici che porti, non ce ne è uno che contraddica quanto ho scritto nell'intervento precedente. Se poi una visione di tipo grembiulino è per te un punto a favore della tua tesi antifascista, allora possiamo anche farci una partita all'odiata Playstation.
    Non puoi negare i fatti, ed io ho riportato fatti. Se poi i fatti non vogliamo condirli con visioni di parte, allora non puoi dirmi che la guerra d'Etiopia sia stata un semplice atto criminale ed espansionistico mosso da qualche strana fobia razziale, quando sappiamo bene che questa è scoppiata in seguito agli attacchi al consolato italiano di Gondar e alla carneficina di Ual Ual per mano degli etiopi - astutamente congedata dalla stessa Società delle Nazioni -, che tra le altre furberie credevano che i confini tra l'allora Somalia italiana e l'Abissinia si potessero tirare a manciate per nostro svantaggio.
    Non basta l'Indro perennemente citato o le accuse di aver usato armi all'iprite proibite dalla convenzione di Ginevra a far prendere alla storia ed ai personaggi di quegli anni la peggiore facciata della propaganda comunista.
    Nessuno ha tessuto le lodi del fascismo, nessuno ha detto che Mussolini fu un santo, ma da qui a tirar giù tesi sui genocidi del Duce ce ne sta, e ce ne sta parecchio. Giusto la distanza tra un fatto, e tra lo stesso riproposto in salsa grembiulina.
    E c'è chi ha il coraggio di accusare Italia ed italiani di essere immondi saccheggiatori e fanatici colonizzatori di terre africane? Quelle due scuole e quei quattro ospedali che hanno nei territori un tempo italiani li abbiamo costruiti noi, e quando è stato il momento giusto siamo stati cacciati a calci nel culo da quelle stesse terre in cui non ci aspettava 'faccetta negra', ma faccetta nera con fucili e bombe. E gli inglesi ed i francesi? Loro che hanno costruito per secoli la loro ricchezza sul sangue dei popoli che colonizzavano col solo intento di sfruttarli, come mai non li cita nessuno?
    Lo stesso vale per la guerra civile spagnola, dove ancora oggi i rivoluzionari repubblicani vengono additati come condottieri di libertà e nessuno parla invece dei massacri che loro fecero, prima dello scoppio della guerra civile stessa, torturando monarchici, nazionalisti, cattolici, incendiando e distruggendo chiese e fabbriche con il governo repubblicano di sinistra del Fronte Popolare che oltre a non far nulla aveva appoggiato la messa al bando dei Gesuiti nella costituzione spagnola. Solite vicende che da noi vengono strumentalizzate e ignorate come al solito, come fa pure Juan Carlos I di Spagna, che non ha avuto neanche il buongusto di difendere la memoria di chi gli ha permesso di vivere e di manetenere le regali chiappe sul trono spagnolo.
    Io non sono di parte, io aggiusto la mira distorta di eventi e fatti storici che ancora adesso ci vengono riprodotti in salsa partigiana da quegli stessi grembiulini che Mussolini aveva scacciato, oggi forti e nascosti più che mai, acerrimi nemici di quell'uomo che li dichiarò fuori legge ottant'anni fa. Non c'è solo il problema della visione di parte politica, il problema è molto più ampio qui, si parla di chi filtra le notizie e i dati che arrivano a noi sui libri nelle scuole o dai mezzi di informazione. E c'è poco da essere comunisti o fascisti lì, dove non può l'onor della bandiera può la propaganda invisibile che a quanto sembra manovra le menti così bene da forviare le visioni di chi ha anche la pretesa di dare opinioni non sue per conclamata verità.
    Io non ho padroni, non ho Duci; ma chi può dirlo pur conoscendo i fatti, senza conoscere chi riscrive la storia di oggi e quella di ieri ai nostri occhi?


  2. #72
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    1. Sì ma quelli di FN si dichiarano fascisti! E' questo il punto.. almeno loro non si nascondono - scherzo -
    2. Ci sono diversi tipi di comunismo .. io sono per un comunismo pseudo soft.. ma prima dovrebbero attuarsi un po' di cose, il chè è impossibile
    1- Si ha reato di apologia quando ci si rifà al "disciolto partito fascista". Un nuovo partito fascista ad esempio, non sarebbe fuorilegge, come è ad esempio il già citato movimento Fascismo e Libertà di Pisanò.
    2- Che risposta vaga..

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    ma la croce celtica è illegale?
    A causa dell'ignoranza di alcuni politici a di alcuni gruppi di estrema destra questo antico simbolo del cristianesimo irlandese è stato praticamente equiparato alla svastica.

  3. #73
    Sempre più FdT
    25 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Messaggi: 2,014
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Finché parli di cinema certi commenti al limite del paranormale possono anche starci, ma quando parli di storia non hai molto margine per tirar giù dei giudizi così superficiali.
    I partigiani non sono una schiera di santi, molti di loro hanno ammazzato e perseguitato senza pietà gente che non aveva nulla a che fare col fascio, uomini donne e bambini. Abbiamo le testimonianze di chi insieme ai suoi compari ha squartato donne incinta per poi giocare al tiro al bersaglio con il bimbo che portava in grembo, come abbiamo le prove degli innumerevoli morti ammazzati sparsi nelle foibe e nei boschi di mezza Italia. Gente che aveva la colpa di essere ritenuta fascista, gente che lo era e non aveva fatto nulla di male, altri che venivano giustiziati per il semplice fatto che erano cattolici. Vaglielo a dire a Rolando Rivi, seminarista di 14 anni torturato da alcuni partigiani, che deve essere grato ai suoi assassini.
    Come c'era del marcio tra i fascisti c'era del marcio tra i partigiani, nessno può negarlo questo. Come nessuno può negare che del fascismo ci sia molto più da salvare di ponti e strade.
    Mussolini cercò la pace a più riprese, come cercò di evitare la guerra e l'alleanza con Hitler, questa sua volontà è resa evidente dagli accordi di Stresa tra Italia, Francia e Gran Bretagna, con l'intento di arginare le manovre tedesche e di mantenere i precedenti patti di Locarno; così come la costruzione del Vallo Littorio a difesa dei confini italiani dalla temuta invasione tedesca, o i continui incontri con i ministri inglesi, dimostratisi poi doppiogiochisti, per cercare alternative al desiderio bellico tedesco prima, e per cercare degli spiragli di pace poi, come trallaltro attesta l'ordinanza che intimò alle truppe italiane all'inizio della guerra di astenersi dalle azioni offensive contro i francesi.
    Oggi nonostante la bieca propaganda cui siamo stati sottoposti abbiamo gli strumenti per affermare che l'entrata in guerra dell'Italia, come le leggi razziali approvate nel nostro paese, siano state delle scelte dettate dalla necessità di non far parte del banchetto nazista, a dispetto della demonizzazione che è stata fatta in tutti questi anni. E non servono gli incartamenti tra Churchill ed il Duce a dimostrarlo, come non serve sapere che della morte di Mussilini quello che è scritto sui libri di storia sono delle balle appurate, per capire che di uno dei periodi più importanti della storia italiana e del mondo gli avvenimenti travisati e non ancora del tutto chiari lasciano intravedere scenari di gran lunga diversi da quelli che sono stati paventati finora.
    L'antifascismo non è un valore, non è una tendenza positiva, è solo la mancanza di obiettività nel trarre le conclusioni di ciò che è stato. Non ha senso mantenere la memoria per qualcosa di cui veniamo oggi a conoscere la realtà, non ha senso perseguitare ideali defunti e travisamenti storici nascondendosi dietro alcuni crimini avvenuti durante gli anni del fascio. Se dobbiamo perseguire l'odio, possiamo farlo anche senza andarci a parare dietro strambe idee di memoria; tanto a quanto pare è solo questa la necessità alla base degli scontri ideologici tra dottrine defunte come fascismo e comunismo, dividere il popolo in stronzate di propaganda per poterlo aggirare nei reali interessi di tutti i giorni, cosa in cui i nostri politici sono maestri.
    Ma d'altronde se la gente si rende schiava, se c'è chi si disinteressa della verità e chi studia la storia dietro le magliette col faccione del Che, è giusto che sia così. Finché ci sarà un film di merda di cui discutere o un Grande Fratello da seguire, o una tendenza di moda da conoscere, l'ignoranza che difende le menzogne avrà vita facile; tu ne sei l'esempio lampante.
    Credo di aver detto chiaramente che i partigiani non erano dei santi. Che senso ha, a distanza di anni, fare esempi di avvenimenti folkloristici, che ,ammesso che siano veri, non dimostrano nulla, assolutamente, se non il fatto che la guerra e' guerra, che i bastardi e gli assassini ci sono ovunque. E' giusto piangere sulle tombe di tutti, e condannare i colpevoli. Ma la storia resta la stessa, chi era dalla parte giusta erano i partigiani bastardi.
    Ma certo che le leggi razziali sono state dettate dalla necessità', erano necessarie per far sopravvivere una dittatura che ha portato l' Italia alla rovina, che rincorrendo principi assurdi, ha attaccato e ucciso in Africa e in seguito in Europa con Hitler. Ma prima di chiedersi chi ha sbagliato, si dovrebbe riprendere quello che e' l' ideologia fascista. Credi che io non sappia che cio' che e' stato del fascismo forse non sarebbe mai accaduto se i paesi europei non avessero boicottato e isolato l'Italia. D'altronde cosi' nascono le dittature. Cosi' e' stato prodotto Stalin, Castro, perfino Saddam.
    Ma tu, storico dei miei coglioni ,dovresti sapere che la storia non si fa con i se e con i ma. Vuoi scriverla tu la storia nei libri di scuola?
    Con l' antifascismo, io, davvero non ci guadagno niente. Ripeto invece che dovrebbe essere la base di un qualsiasi partito di destra, come esempio di uno sbaglio da non ripetere. L' antifascimo non e' che non deve esistere, non puo' non esistere dal momento che e' cio' che puo' ancora restare del fascimo, come dici tu, ormai defunto insieme al comunismo. Per questo Forza Nuova non ha ragione d'esistere, se vogliamo riprendere l'argomento.
    E per favore risparmiati le tue considerazioni su chi sono gli ignoranti e che cosa sono le stronzate, descrizioni di un mondo tutto tuo, prodotto di una mente violentata da stracci presi qua e la'. Non e' colpa mia (e quindi non tirarmi in ballo) se ti attardi ancora nei pensieri ridicoli soltanto perche' ti sembrano alti , al limite puo' funzionare con quegli stronzi, neofascisti mancati che ti hanno quotato, non con me.

  4. #74
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non tutti i principi fascisti erano "assurdi" come dici tu, Brutto_Gay, così come non tutti i principi dei partigiani erano giusti.

    Di invasioni e conquiste è stracolma la Storia, anzi ne costituisce l'ossatura principale....ma GUARDA CASO del resto non si dice nulla di che, ma ci si concentra solo su quelle fatte da Mussolini.....e si dimentica che il Fascismo, COMUNQUE, non è stato solo pirite e Matteotti ma, anche se a caro preso, ha portato TANTE innovazioni in praticamente tutti i campi della vita socio-economica italiana.

    E non dimentichiamoci un'altra cosa.....a parità di Partito Nazionale Fascista, una cosa era Mussolini....tutt'altra erano Farinacci e Balbo, appartenenti alla corrente più reazionaria che prese il sopravvento su quella relativamente più moderata di Mussolini. E' risaputo infatti che Farinacci e Mussolini non si sopportavano

  5. #75
    Sempre più FdT
    25 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Messaggi: 2,014
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Non tutti i principi fascisti erano "assurdi" come dici tu, Brutto_Gay, così come non tutti i principi dei partigiani erano giusti.

    Di invasioni e conquiste è stracolma la Storia, anzi ne costituisce l'ossatura principale....ma GUARDA CASO del resto non si dice nulla di che, ma ci si concentra solo su quelle fatte da Mussolini.....e si dimentica che il Fascismo, COMUNQUE, non è stato solo pirite e Matteotti ma, anche se a caro preso, ha portato TANTE innovazioni in praticamente tutti i campi della vita socio-economica italiana.

    E non dimentichiamoci un'altra cosa.....a parità di Partito Nazionale Fascista, una cosa era Mussolini....tutt'altra erano Farinacci e Balbo, appartenenti alla corrente più reazionaria che prese il sopravvento su quella relativamente più moderata di Mussolini. E' risaputo infatti che Farinacci e Mussolini non si sopportavano
    il duce aveva un potere e una popolarita' inmparagonabile al Farinacci.

    e quando parlo di assurdita' del fascimo di certo non intendo l'assurdita' visionaria di Hitler, razzista e aggressiva. Sforzandomi (ma tanto) riconosco che la salvaguardia della famiglia e delle tradizioni puo' avere un valore positivo. Assurdo invece e' l' imperialismo, la ripresa di simbologie romane , il culto del duce, la massificazione ecc.

  6. #76
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BRutto_Gay Visualizza il messaggio
    Credo di aver detto chiaramente che i partigiani non erano dei santi. Che senso ha, a distanza di anni, fare esempi di avvenimenti folkloristici, che ,ammesso che siano veri, non dimostrano nulla, assolutamente, se non il fatto che la guerra e' guerra, che i bastardi e gli assassini ci sono ovunque. E' giusto piangere sulle tombe di tutti, e condannare i colpevoli. Ma la storia resta la stessa, chi era dalla parte giusta erano i partigiani bastardi.
    Ma certo che le leggi razziali sono state dettate dalla necessità', erano necessarie per far sopravvivere una dittatura che ha portato l' Italia alla rovina, che rincorrendo principi assurdi, ha attaccato e ucciso in Africa e in seguito in Europa con Hitler. Ma prima di chiedersi chi ha sbagliato, si dovrebbe riprendere quello che e' l' ideologia fascista. Credi che io non sappia che cio' che e' stato del fascismo forse non sarebbe mai accaduto se i paesi europei non avessero boicottato e isolato l'Italia. D'altronde cosi' nascono le dittature. Cosi' e' stato prodotto Stalin, Castro, perfino Saddam.
    Ma tu, storico dei miei coglioni ,dovresti sapere che la storia non si fa con i se e con i ma. Vuoi scriverla tu la storia nei libri di scuola?
    Con l' antifascismo, io, davvero non ci guadagno niente. Ripeto invece che dovrebbe essere la base di un qualsiasi partito di destra, come esempio di uno sbaglio da non ripetere. L' antifascimo non e' che non deve esistere, non puo' non esistere dal momento che e' cio' che puo' ancora restare del fascimo, come dici tu, ormai defunto insieme al comunismo. Per questo Forza Nuova non ha ragione d'esistere, se vogliamo riprendere l'argomento.
    E per favore risparmiati le tue considerazioni su chi sono gli ignoranti e che cosa sono le stronzate, descrizioni di un mondo tutto tuo, prodotto di una mente violentata da stracci presi qua e la'. Non e' colpa mia (e quindi non tirarmi in ballo) se ti attardi ancora nei pensieri ridicoli soltanto perche' ti sembrano alti , al limite puo' funzionare con quegli stronzi, neofascisti mancati che ti hanno quotato, non con me.
    Oltre a non avere un senso, questo intervento rappresenta pienamente la tua pochezza. Di fronte agli argomenti sai rispondere solo con le offese, e figuriamoci con che diritto offendi e accusi chi è intervenuto in questo topic senza scrivere le baggianate che hai scritto tu.
    Vai a giocare al piccolo critico cinematografico su, e lascia i dibattiti sulle cose serie alle persone adulte.

  7. #77
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BRutto_Gay Visualizza il messaggio
    il duce aveva un potere e una popolarita' inmparagonabile al Farinacci.

    e quando parlo di assurdita' del fascimo di certo non intendo l'assurdita' visionaria di Hitler, razzista e aggressiva. Sforzandomi (ma tanto) riconosco che la salvaguardia della famiglia e delle tradizioni puo' avere un valore positivo. Assurdo invece e' l' imperialismo, la ripresa di simbologie romane , il culto del duce, la massificazione ecc.
    A livello nazionale è vero, ma a livello locale i "ras", come Farinacci o Balbo, erano spesso molto più rispettati ed ammirati rispetto al Duce in persona, e fu quello il trampolino di lancio che permise di accrescere la loro influenza sulle decisioni di Mussolini.....specialmente Farinacci, che di fatto guidava la corrente più violenta e militaresca del PNF.

    Per quanto riguarda imperialismo e culto, quello è tipico di ogni dittatura ed impero che si sia affacciato alla Storia.....ergo ci sarebbe un bel po' di gente da criticare, sia gente che ha fatto peggio e sia gente che ha fatto meglio.

    Ah, giusto per precisare.....quello "stronzi neofascisti mancati" te lo potevi anche risparmiare.....anzi per l'esattezza te lo DOVEVI risparmiare....

  8. #78
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Catania
    Iscrizione: 22/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao BRutto_Gay,sono uno "stronzo neofascista mancato".
    Sai come chiamiamo noi stronzi neofascisti mancati quelli che per innalzare se stessi denigrano gli altri?
    Meschini

  9. #79
    Overdose da FdT
    Donna 39 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Ragazzi, capisco che il tema sia scottante, ma cerchiamo di non esasperare i toni, per favore.

  10. #80
    Vivo su FdT
    37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    al limite puo' funzionare con quegli stronzi, neofascisti mancati che ti hanno quotato, non con me.
    ahahahahahah ......................ma va a cagare.

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Commento di un volantino di forza nuova
    Da Tomino nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 8/8/2006, 21:25
  2. forza?
    Da maya nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 4/6/2006, 16:59
  3. forza
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/5/2006, 23:39
  4. forza inter
    Da mistica85 nel forum Sport
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 24/3/2006, 20:02
  5. forza!!
    Da winnie nel forum Off Topic
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 21/2/2006, 14:11