ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 101

Domanda su forza Nuova

  1. #1
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito Domanda su forza Nuova

    Essendo una spettatrice esterna sono incuriosita, come sempre, delle elezioni italiane e dai partiti che vi partecipano.
    Ho notato la presenza del partito Forza Nuova che da quel poco che conosco è un partito dichiaratamente fascista che nelle scorse elezioni, e forse anche in quelle precedenti, non era stato ammesso perchè anticostituzionale. (o sbaglio?)
    Mi sapete spiegare perchè ora questo partito è presente alle elezioni?
    Sono cambiate delle leggi?
    è cambiato il pensiero comune dei politici che ne fanno parte o più semplicemente sono io che non conosco bene la situazione della politica italiana e che sbaglio chiamandolo "partito fascista"?
    Grazie per l'attenzione


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non so rispondere alla tua domanda ma posso fare una considerazione:

    se è ammesso un partito come sinistra critica con la falce è il martello non trovo assolutamente scandaloso che sia ammesso un partito dichiaratamente fascista.

    O eliminiamo entrambi questi estremi oppure ce li teniamo, confidando nell'intelligenza delle persone (ahahahahahah).

  4. #3
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    Non so rispondere alla tua domanda ma posso fare una considerazione:

    se è ammesso un partito come sinistra critica con la falce è il martello non trovo assolutamente scandaloso che sia ammesso un partito dichiaratamente fascista.

    O eliminiamo entrambi questi estremi oppure ce li teniamo, confidando nell'intelligenza delle persone (ahahahahahah).
    No caro non è così.
    Il comunismo in Italia è permesso, il fascismo no, per legge (questo perché ovviamente da noi c'è stata la dittatura fascista e non comunista).



    Per il discorso di forza nuova .. a quanto ne so io era solo un movimento e non un partito .. comunque è naturale che si presentino alle elezioni visto che fanno i campi di addestramento per il fascismo

  5. #4
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    Non so rispondere alla tua domanda ma posso fare una considerazione:

    se è ammesso un partito come sinistra critica con la falce è il martello non trovo assolutamente scandaloso che sia ammesso un partito dichiaratamente fascista.

    O eliminiamo entrambi questi estremi oppure ce li teniamo, confidando nell'intelligenza delle persone (ahahahahahah).
    Sono d'accordo con te, non conoscevo l'esistenza di sinistra critica, grazie dell'informazione

  6. #5
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    No caro non è così.
    Il comunismo in Italia è permesso, il fascismo no, per legge (questo perché ovviamente da noi c'è stata la dittatura fascista e non comunista).



    Per il discorso di forza nuova .. a quanto ne so io era solo un movimento e non un partito .. comunque è naturale che si presentino alle elezioni visto che fanno i campi di addestramento per il fascismo
    E quindi? la legge la fa chi vince, la storia anche. Ma non per questo ci si deve limitare ad osservare ciò che accade sul nostro territorio. L'unico comunismo attuabile nel mondo reale e non nel mondo delle favole di Marx ha dato prova di cosa è capace in altre parti del mondo. La falce e il martello è solo un simbolo di morte che andrebbe spazzato via ovunque, non solo qui in Italia.

  7. #6
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    E quindi? la legge la fa chi vince, la storia anche. Ma non per questo ci si deve limitare ad osservare ciò che accade sul nostro territorio. L'unico comunismo attuabile nel mondo reale e non nel mondo delle favole di Marx ha dato prova di cosa è capace in altre parti del mondo. La falce e il martello è solo un simbolo di morte che andrebbe spazzato via ovunque, non solo qui in Italia.
    Ah giusto perché la falce non lo è, vero?
    Io personalmente non ci vedo nulla di male nell'ideale comunista.

    La legge c'entra eccome. Se è proibito punto e basta.

  8. #7
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Beh, qui si parla, posso contestare una legge? XD la costituzione italiana non deve mica essere per me come la bibbia per il papa XD

    Poi non si tratta tanto della legge in sè, ma di equiparare l'estremismo di destra a quello di sinistra, tutto qui.

  9. #8
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    Beh, qui si parla, posso contestare una legge? XD la costituzione italiana non deve mica essere per me come la bibbia per il papa XD

    Poi non si tratta tanto della legge in sè, ma di equiparare l'estremismo di destra a quello di sinistra, tutto qui.
    beh dovrebbe esserlo XD

    certo poi c'è la classica frase che gli estremi non vanno mai bene XD -.-

    ..ora non andiamo fuori tema tirando fuori le ideologie .

    Il punto è: il fascismo per legge è vietato .. che si candida a fare FN?

  10. #9
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Il punto è: il fascismo per legge è vietato .. che si candida a fare FN?

  11. #10
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Se non ricordo male Fiore e un era un neo fascista che faceva parte della corrente di pino rauti e poi si e iscritto o simpatizzava al movimento di destra eversiva " Rosa dei Venti" e faceva addestramento paramilitare e uso delle armi nei famosi campeggi estivi chiamati " Hobbit" molto popolari negli ambienti della destra romana a cavallo degli anni 70 e 80.
    Per quello che so, se non ricordo male di tal candidato posso dire che fu indagato dalla magistratura romana per il reato di ricostituzione del partito fascista ecc. da parte del giudice Occorsio ( anche qui se non ricordo male) e negli anni 80 fino al 95 e andato a rifuggiarsi a Londra.
    Per sbarcare il lunario lui, il Fiore e un altro suo compagno di destra eversiva faceva l'affitta camere e trovava la lavoro agli studenti che volevano vivere a londra, ma anche qui e scoppiato uno scandalo e i giornali italiani per un certo periodo si sono occupati di tale vicenda in quanto ci sono state storie di sfruttamento della manodopera e di affitti poco regolari che lo hanno coinvolto italiani e stranieri a livello di reati.
    Quello che fa specie e come un signore con tanto pedigree sia stato riciclato dalla destra e pure candidato( e un po come candidare oreste scalzone alla camera ) come volto nuovo della destra.
    Solo in Italia succedono queste cose chissa perchè negli paesi queste cose vanno diversamente a livello politico e un vero proprio mistero, comunque questi sono i personaggi che oggi vengono indicati da Forza Nuova che a sua volta trae le sue radici negli anni 70 - 80 di quel periodo .

    per saperne di piu

    rosa dei venti
    I COLLEGAMENTI CON L’EVERSIONE CONTATTI CON L’EVERSIONE NERA

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Commento di un volantino di forza nuova
    Da Tomino nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 8/8/2006, 19:25
  2. forza?
    Da maya nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 4/6/2006, 14:59
  3. forza
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/5/2006, 21:39
  4. forza inter
    Da mistica85 nel forum Sport
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 24/3/2006, 18:02
  5. forza!!
    Da winnie nel forum Off Topic
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 21/2/2006, 12:11