ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 101

Domanda su forza Nuova

  1. #41
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 7/10/2007
    Messaggi: 771
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Guarda che la risposta sta tutta qui.
    L'Italia era reduce da una dittatura fascista, da una guerra che quella dittatura aveva voluto e che aveva distrutto l'Italia. Normale voler evitare in tutti i modi il ripetersi di un'esperienza simile. Sulla falce e martello ho già detto..
    sì sì ma infatti, è solo che nel2008 certe cose potrebbero cambiarle...


  2. # ADS
     

  3. #42
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Ma infatti non vedo perché vietare un simbolo. La croce celtica è stata messa al bando perché ritenuta istigatrice di razzismo, se così non è, si cambi pure; in verità non sono cose che mi interessano molto..
    E' necessario comunque inquadrare storicamente la situazione: viviamo in un Paese che è stato soggetto per vent'anni ad una dittatura fascista, mentre il PCI, pur con i suoi lati oscuri (ma ricordiamo chi uscì a testa alta da Mani Pulite..), in Italia è stata una delle più importanti forze democratiche.
    Assurdo pretendere in Italia il divieto della falce e martello, quando è stata appunto simbolo per quarant'anni di una delle più grandi forze democratiche nazionali. Insomma.. Cosa istiga in Italia la falce e il martello? I simboli vanno condannati, se è necessario, per ciò che comunicano alla gente..
    Beh di democrazia mi sembra un tantino eccessivo.... guarda che anche i partigiani hanno ammazzato e non poche persone.
    Facile dire che sono tutti santi -.-
    Cmq ripeto per me non c'è differenza. Solo che mi sta su che solo pronunciare fascismo e sei nella merda, mentre il comunismo e sulla scheda elettorale.
    Tutto qui il problema. Poi io non sono ne x 1 ne x l'altro

  4. #43
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 7/10/2007
    Messaggi: 771
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    Questa affermazione mi ha molto offeso, molti miei parenti sono morti per questo paese in quel periodo.
    non volevo offendere alcun tuo parente...mi spiace, ho generalizzato ma non era mio scopo, mi riferivo a coloro che han fatto le cose senza buoni propositi!

  5. #44
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    Questa affermazione mi ha molto offeso, molti miei parenti sono morti per questo paese in quel periodo.
    E i parenti dei fascisti uccisi dai partigiani?
    E' uguale.

    Non ci sono morti di serie A e morti di serie B


    Senza nessuna offesa per nessuno, per carità

  6. #45
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Bhè, che sulla Costituzione italiana ci sia un'impronta partigiana non si può negare, cosa del tutto normale considerando che è venuta dopo la caduta del fascismo, percarità.
    Ad oggi però certe limitazioni non andrebbero più imposte, sono esse stesse antidemocratiche, e ne è un chiaro esempio la trafila sull'apologia del fascismo.
    Va detto che la Costituzione vieta chiaramente la riorganizzazione del "disciolto partito fascista", ma propriamente la legge cui fa riferimento il reato di apologia è bensì la legge Scelba, di cinquant'anni fa, che trae spunto dalla XII disposizione contenuta nella Costituzione.
    Non bisogna essere fascisti per capire come tale legge sia un rigurgito partigiano, anche perchè in uno stato democratico come il nostro se la maggioranza di domani volesse il fascismo, avrebbe ogni diritto di riaverlo, considerando che alla luce dei fatti storici il fascismo non è stato quel mostro che hanno propagandato dalla fine della guerra sino ad oggi.
    Ad ogni modo leggendo la legge Scelba si evince come sia difficile ricondurre qualche partito al reato di apologia condannato in essa, considerando sia le vicende del Movimento Fascismo e Libertà di Pisanò, che nonostante le innumerevoli accuse di voler ricostituire il vecchio partito fascista l'ha sempre scampata, anche se non è stato poi ammesso tra gli schieramenti partecipanti alle scorse elezioni; sia le vicende riguardanti Forza Nuova, che addirittura concorre alle prossime elezioni delle camere.
    A mio modo di vedere, l'antifascismo in Italia è solo l'ideale mentale di ragazzini che giocano ad essere di sinistra, manovrati da furbi intelletti di partito. La sinistra italiana ha bisogno di far leva su un grande rinnovamento invece che sull'odio antifascista, mosso da menzogne e propagandato inutilmente verso un'ideologia che ai fatti è morta da molto tempo ormai. Non è di antifascismo che abbiamo bisogno, è di persone che si dedichino al bene del nostro paese, senza secondi fini.
    L'Italia non può essere divisa ancora tra fascisti e comunisti, migliaia di persone innocenti hanno già dato la vita, da una parte e dall'altra, per dar forza ad ideali che ad oggi, giusti o sbagliati che siano, sono morti e seppelliti, in nome del nuovo grande ideale politico: il dio mammona.
    Non si deve dimenticare, ma si devono tirare le somme con distacco, riabilitare la memoria di chi è morto senza aver colpe sotto una bandiera invece che un altra e relegare gli ideali politici di cinquant'anni fa ai documenti storici e basta.
    Fin quando i ragazzi continueranno ad inseguire qualche pseudo ideale di fascismo o comunismo, quegli emeriti imbecilli che ci governano e ci manipolano siederanno sempre sulle loro comode poltrone.

  7. #46
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 7/10/2007
    Messaggi: 771
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Fin quando i ragazzi continueranno ad inseguire qualche pseudo ideale di fascismo o comunismo, quegli emeriti imbecilli che ci governano e ci manipolano siederanno sempre sulle loro comode poltrone.
    è proprio quello a cui volevo arrivare, se il no è per uno, allora dev'essere anche per l'altro!!!

  8. #47
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    E i parenti dei fascisti uccisi dai partigiani?
    E' uguale.

    Non ci sono morti di serie A e morti di serie B


    Senza nessuna offesa per nessuno, per carità
    Sei tu che parli di morti di serie A e di serie B.
    Ciò che ho scritto era riferito alla frase quotata da me e niente più.

  9. #48
    Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Messaggi: 2,016
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma cosa avete contro i partigiani, ingrati. Certo che non erano dei santi, erano assassini prima di tutto perche' combattevano una guerra. Moltissimi poi non avevano niente a che fare con il comunismo.
    Quote Originariamente inviata da Godel
    il fascismo non è stato quel mostro che hanno propagandato dalla fine della guerra sino ad oggi.
    ...
    Non è di antifascismo che abbiamo bisogno, è di persone che si dedichino al bene del nostro paese, senza secondi fini.
    ..e bla bla bla
    sta di fatto che si alleo' con Hitler, macchiandosi di razzismo. Dimmi ora come si fa a cercare di salvare qualcosa di quello che e' stato il fascismo, aldilà di ponti, strade e lupetti?
    L'antifascismo, oltre a mantenere la memoria, e' necessario soprattutto per i partiti di destra come segno di credibilità e rimedio al ridicolo.

  10. #49
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    Questa affermazione mi ha molto offeso, molti miei parenti sono morti per questo paese in quel periodo.
    E' morta gente da una parte e dall'altra, killuminato....io ho avuto un nonno partigiano e uno nella X Flottiglia MAS, corpo speciale rispettato persino dalla Marina Inglese, non so se mi spiego.....

  11. #50
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Bhè, che sulla Costituzione italiana ci sia un'impronta partigiana non si può negare, cosa del tutto normale considerando che è venuta dopo la caduta del fascismo, percarità.
    Ad oggi però certe limitazioni non andrebbero più imposte, sono esse stesse antidemocratiche, e ne è un chiaro esempio la trafila sull'apologia del fascismo.
    Va detto che la Costituzione vieta chiaramente la riorganizzazione del "disciolto partito fascista", ma propriamente la legge cui fa riferimento il reato di apologia è bensì la legge Scelba, di cinquant'anni fa, che trae spunto dalla XII disposizione contenuta nella Costituzione.
    Non bisogna essere fascisti per capire come tale legge sia un rigurgito partigiano, anche perchè in uno stato democratico come il nostro se la maggioranza di domani volesse il fascismo, avrebbe ogni diritto di riaverlo, considerando che alla luce dei fatti storici il fascismo non è stato quel mostro che hanno propagandato dalla fine della guerra sino ad oggi.
    Ad ogni modo leggendo la legge Scelba si evince come sia difficile ricondurre qualche partito al reato di apologia condannato in essa, considerando sia le vicende del Movimento Fascismo e Libertà di Pisanò, che nonostante le innumerevoli accuse di voler ricostituire il vecchio partito fascista l'ha sempre scampata, anche se non è stato poi ammesso tra gli schieramenti partecipanti alle scorse elezioni; sia le vicende riguardanti Forza Nuova, che addirittura concorre alle prossime elezioni delle camere.
    A mio modo di vedere, l'antifascismo in Italia è solo l'ideale mentale di ragazzini che giocano ad essere di sinistra, manovrati da furbi intelletti di partito. La sinistra italiana ha bisogno di far leva su un grande rinnovamento invece che sull'odio antifascista, mosso da menzogne e propagandato inutilmente verso un'ideologia che ai fatti è morta da molto tempo ormai. Non è di antifascismo che abbiamo bisogno, è di persone che si dedichino al bene del nostro paese, senza secondi fini.
    L'Italia non può essere divisa ancora tra fascisti e comunisti, migliaia di persone innocenti hanno già dato la vita, da una parte e dall'altra, per dar forza ad ideali che ad oggi, giusti o sbagliati che siano, sono morti e seppelliti, in nome del nuovo grande ideale politico: il dio mammona.
    Non si deve dimenticare, ma si devono tirare le somme con distacco, riabilitare la memoria di chi è morto senza aver colpe sotto una bandiera invece che un altra e relegare gli ideali politici di cinquant'anni fa ai documenti storici e basta.
    Fin quando i ragazzi continueranno ad inseguire qualche pseudo ideale di fascismo o comunismo, quegli emeriti imbecilli che ci governano e ci manipolano siederanno sempre sulle loro comode poltrone.
    Sempre attuale il motto di Augusto De Marsanich.... "Non rinnegare e non restaurare"

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Commento di un volantino di forza nuova
    Da Tomino nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 8/8/2006, 19:25
  2. forza?
    Da maya nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 4/6/2006, 14:59
  3. forza
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/5/2006, 21:39
  4. forza inter
    Da mistica85 nel forum Sport
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 24/3/2006, 18:02
  5. forza!!
    Da winnie nel forum Off Topic
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 21/2/2006, 12:11