ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 66

La destra italiana

  1. #31
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Dal punto di vista strettamente tecnico-politico è un suicidio, infatti....e lo dico con molto dispiacere.
    Ma è da apprezzare la coerenza

    Tieni anche conto di un fatto....la AN di anni ed anni fa NON E' il partito che è oggi....infatti quando la "sterzata" al centro è stata giudicata eccessiva da una certa frangia del partito, è avvenuta la tanto temuta scissione....Storace ha dato il via, e dopo un po' si è unita la Santanchè
    D'accordissimo.
    Ma obbiettivamente, cosa cavolo servono tutte queste scissioni?? (parlo in generale) Comandassi io alzarei ancora di più la soglia di sbarramento.

    Io ero favorevole alle coalizioni. Le idee di base sono quelle, poi ogni uno indica la sua via preferita. Si discute e si arriva alla fine.
    Anch'io la voterei perchè sono molto favorevole alle sue idee ma visto che è un voto buttato...


  2. #32
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Steil ti riferivi a questo?

    "Il nuovo partito fondato da Berlusconi in piazza San Babila? Comportarsi nel modo in cui sta facendo Berlusconi non ha niente a che fare con il teatrino della politica: significa essere alle comiche finali. Da queste mie parole, volutamente molto nette, voglio che sia a tutti chiaro che, almeno per quel che riguarda il presidente di An, non esiste alcuna possibilità che An si sciolga e confluisca nel nuovo partito di Berlusconi... Berlusconi con me ha chiuso, non pensi di recuperarmi, io al contrario di lui non cambio posizione. Se vuole fare il premier, deve fare i conti con me, che ho pure vent'anni di meno. Mica crederà di essere eterno... Lui a Palazzo Chigi non ci tornerà mai. Per farlo ha bisogno del mio voto, ma non lo avrà mai più. Mai. Si faccia appoggiare da Veltroni" (Gianfranco Fini, 18 novembre 2007)

    Evidentemente questi "conti" se li sono fatti...comunque secondo me era tutto fatto col fine di creare un po' di scompiglio a sx durante la nascita del PD.
    Mi sembra poi evidente che stia stringendo i denti...per adesso.



    Per lakeofire

    Secondo me Fini e' capace di compiere questa sintesi, diamo tempo al tempo.
    E' un bene che La Destra si comporti cosi',correndo da sola prendera' molti piu' voti!(e' quello che fa la sinistra arcobaleno,la situazione e' speculare)
    Ultima modifica di Vincenzo84; 10/4/2008 alle 15:34

  3. #33
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Anch'io la voterei perchè sono molto favorevole alle sue idee ma visto che è un voto buttato...
    Lo pensavo anch'io, ma poi ho deciso di votarla lo stesso.....
    Se anche tu (dato che mi dici che comunque ti piace) superi questa paura e lo voti lo stesso, siamo già in due...in meno di 1 minuto.....
    Pensa a cosa accadrebbe se questa cosa fra me e te avvenisse anche nel resto d'Italia...magari non sarebbe più un voto buttato

    Intendiamoci...realisticamente è difficile pensare che prenda TANTI voti, ma voglio avere la coscienza a posto e votare senza compromessi

  4. #34
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio
    Per lakeofire

    Secondo me Fini e' capace di compiere questa sintesi, diamo tempo al tempo.
    E' un bene che La Destra si comporti cosi',correndo da sola prendera' molti piu' voti!(e' quello che fa la sinistra arcobaleno,la situazione e' speculare)
    Beh viste le varie svolte compiute da Fini nel tempo magari ci riesce anche.
    E' però innegabile che Berlusconi sa tenere molto meglio unite An e Lega che non Fini
    C'è tanta gente che sta su Berlusconi (perchè ha i soldi ) credo che se avessero proposto Fini avrebbero altri voti in + ancora
    Cmq secondo me non è verissimo che La Destra avrà molti voti proprio per il discorso del voto utile.Un elettore di destra-centro destra (lascio gli estremi perchè hanno i loro partiti) sa che se vota La Destra (soprattutto al Senato) può vincere Ualter cosa che non mi auguro neanche morto. Quindi secondo me il fatto di "sacrificare" il tuo voto per far vincere chi è + vicino alle tue idee è un discorso saggio (sapendo com'è il sistema politico italiano). Tanto ripeto, se non fanno i cretini, poi dovrebbero dialogare

    A sx invece i comunisti ci sono ancora. Quelli convinti. E quindi loro non voteranno mai il Pd perchè hanno il loro simboletto e sono contenti con quello (). Secondo me è un discorso un pelino diverso

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Lo pensavo anch'io, ma poi ho deciso di votarla lo stesso.....
    Se anche tu (dato che mi dici che comunque ti piace) superi questa paura e lo voti lo stesso, siamo già in due...in meno di 1 minuto.....
    Pensa a cosa accadrebbe se questa cosa fra me e te avvenisse anche nel resto d'Italia...magari non sarebbe più un voto buttato

    Intendiamoci...realisticamente è difficile pensare che prenda TANTI voti, ma voglio avere la coscienza a posto e votare senza compromessi
    Beh io non voto "La Destra" perchè voto la Lega quindi non ho il dubbio.
    Poi come ti avevo detto io (avendo meno di 25 anni) potrei anche votare (per la Camera) per la Destra. Ma al Senato non la voterei mai.
    Capisco le idee, ma preferisci aver votato La Destra e mandare su il Pd o votare il PdL e mandare (penso stia dalla parte della maggioranza La Destra)?

    Poi per carità io rispetto tutti, soprattutto se hanno idee precise e sono consapevoli del programma,ecc... dei partiti

  5. #35
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    A mio avviso siamo (e mi ci metto in mezzo anch'io) troppo incollati al paradigma per cui si possono operare cambiamenti solamente dall'alto. Probabilmente siamo vittime di un condizionamento... giacché in realtà Siamo tutti cittadini italiani (chi lo è almeno, XD), siamo milioni, e abbiamo tutti la possibilità di incidere dal basso, attraverso azioni politiche ed extrapolitiche. Nel momento in cui la gente scende in piazza (senza la guida del partitino o partitone di turno), nel momento in cui va a presidiare le zone ad alta concentrazione di criminalità, esercita il proprio potere, agisce. Incide. Trasforma. Le grosse coalizioni sono gli strumenti preferiti (e, apparentemente, più potenti) dai cosiddetti poteri forti, per poter mercandare voti in cambio di sostegno, fondi e favoritismi di vario genere.Un partito, o movimento politico - meglio ancora - con un consenso discreto, e della gente "calda", attiva, disposta ad agire, può fare grandi cose.Mi auguro che "La Destra" riesca a costruire un "clima d'azione".

  6. #36
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =LifeCoach= Visualizza il messaggio
    A mio avviso siamo (e mi ci metto in mezzo anch'io) troppo incollati al paradigma per cui si possono operare cambiamenti solamente dall'alto. Probabilmente siamo vittime di un condizionamento... giacché in realtà Siamo tutti cittadini italiani (chi lo è almeno, XD), siamo milioni, e abbiamo tutti la possibilità di incidere dal basso, attraverso azioni politiche ed extrapolitiche. Nel momento in cui la gente scende in piazza (senza la guida del partitino o partitone di turno), nel momento in cui va a presidiare le zone ad alta concentrazione di criminalità, esercita il proprio potere, agisce. Incide. Trasforma. Le grosse coalizioni sono gli strumenti preferiti (e, apparentemente, più potenti) dai cosiddetti poteri forti, per poter mercandare voti in cambio di sostegno, fondi e favoritismi di vario genere.Un partito, o movimento politico - meglio ancora - con un consenso discreto, e della gente "calda", attiva, disposta ad agire, può fare grandi cose.Mi auguro che "La Destra" riesca a costruire un "clima d'azione".
    Scusa ma se si fa così...che so mi vengono in mente le ronde pagane sono subito piombate addosso le critiche di tutti eppure se siamo circondati dalla criminalità...

    Per il resto sono d'accordo!! Infatti io ero indeciso se votare La Destra o Lega, poi come ho scelto come ho scritto

  7. #37
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    le ronde paDane suppongo c'era un'associazione leghista, forse esiste ancora, i "Volontari Verdi", che le organizzava spesso. Io partecipai a una ronda con i Volontari Verdi, e con la collaborazione di Forza Nuova. Nulla di così eclatante, abbiamo presidiato Porta Palazzo, a Torino. Giravamo per la zona, seguiti a debita distanza dalla polizia. Quella sera, casualmente, era tutto tranquillissimo, di spacciatori neanche l'ombra. O meglio, un temerario fu individuato dalla polizia, e inseguito da poliziotti, forzanovisti e Borghezio (molto buffo in versione "runner" XD).La gente si scandalizza per tutto, tuona contro tutto.... è pura ipocrisia.Perché coloro che si scandalizzano sono i primi a incazzarsi quando trovano la propria auto forzata, il proprio figlio devastato dagli effetti della droga, e le "funeste" ronde padane sono un mezzo, più simbolico che altro, per evitare che questo accada.

  8. #38
    Vivo su FdT
    37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio
    Steil ti riferivi a questo?

    "Il nuovo partito fondato da Berlusconi in piazza San Babila? Comportarsi nel modo in cui sta facendo Berlusconi non ha niente a che fare con il teatrino della politica: significa essere alle comiche finali. Da queste mie parole, volutamente molto nette, voglio che sia a tutti chiaro che, almeno per quel che riguarda il presidente di An, non esiste alcuna possibilità che An si sciolga e confluisca nel nuovo partito di Berlusconi... Berlusconi con me ha chiuso, non pensi di recuperarmi, io al contrario di lui non cambio posizione. Se vuole fare il premier, deve fare i conti con me, che ho pure vent'anni di meno. Mica crederà di essere eterno... Lui a Palazzo Chigi non ci tornerà mai. Per farlo ha bisogno del mio voto, ma non lo avrà mai più. Mai. Si faccia appoggiare da Veltroni" (Gianfranco Fini, 18 novembre 2007)

    Evidentemente questi "conti" se li sono fatti...comunque secondo me era tutto fatto col fine di creare un po' di scompiglio a sx durante la nascita del PD.
    Mi sembra poi evidente che stia stringendo i denti...per adesso.



    Per lakeofire

    Secondo me Fini e' capace di compiere questa sintesi, diamo tempo al tempo.
    E' un bene che La Destra si comporti cosi',correndo da sola prendera' molti piu' voti!(e' quello che fa la sinistra arcobaleno,la situazione e' speculare)
    Mi riferivo esattamente a quella dichiarazione! Ha fatto i suoi interessi ponendoli in una posizione più avanzata rispetto alle sue idee. La sua credibilità ne risentirà. anche se un domani tornasse per così dire alle origini.

  9. #39
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Proprio oggi su Libero c'è un'intervista a Luciano Buonocore (garante degli iscritti de La Destra).
    Lui suggerisce il voto disgiunto per il PdL al Senato in funzione anti-Veltroni. E altri lo appoggiano tipo Carrara, La Starza e Cacciola.

  10. #40
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Alessandria
    Iscrizione: 16/7/2006
    Messaggi: 443
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Mi dispiace che "la Destra" non abbia raggiunto il quorum necessario per entrare in parlamento.
    A parte questo sono contento dei risultati delle elezioni

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Siete di destra o di sinistra?
    Da L (Elle) nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 737
    Ultimo messaggio: 4/11/2008, 21:28
  2. sinistra, destra...Berlusconi!
    Da monty nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 10/5/2007, 0:59
  3. Politica: destra o sinistra?
    Da alchimista nel forum Sondaggi
    Risposte: 96
    Ultimo messaggio: 10/9/2006, 23:43
  4. Guida a Destra
    Da Guru's Way nel forum Motori
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29/8/2006, 11:23