Che comporta la guida a destra? Quali sono le norme di comportamento sulla strada? e soprattutto il cambio e i pedali son invertiti? Oddio Che palle questi inglesi!
Che comporta la guida a destra? Quali sono le norme di comportamento sulla strada? e soprattutto il cambio e i pedali son invertiti? Oddio Che palle questi inglesi!
nn so... nn credo i pedali siano invertiti... però dato ke gli inglesi hannoi invertito pure gli affari per far scendere l'acqua calda e quella fredda, nnkè i "comandi" del calciobalilla... per norme le precedenze sii danno al contrario
la rottura di palle è il cambio.... in pratica metter la prima è come metter la 5a...
no...è tutto come da noi...di diverso c'è solo la guida a dx...poi tutto uguale...chiave a destra del volante, pedale frizione, freno e gas(in ordine da sx a dx), innesti uguali ai nostri...la prima è in alto a sinistra non a destra...insomma...tutto uguale
però per guidare una skyline ne varrebbe la pena..Originariamente inviata da djsoda
eccome se ne varrebbe la pena ...ma anche per un s15 ne varrebbe la penaOriginariamente inviata da imok
No ma proprio guidare in italia con una macchina a guida a destra come bisogna comportarsi?Originariamente inviata da TXUS
ieri a catania ho conosciuto un ragazzo con una toyota mr2 con guida a destra(importata dall'inghilterra) e mi ha detto che con un paio d'ore prendi confidenza con la guida a destra...poi per i sorpassi conviene allontanarsi un pò dalla macchina d'avanti a te...tanto con l'accelerazione di queste auto sorpassi subitoOriginariamente inviata da Guru's Way
Originariamente inviata da Guru's Way
la cosa tragica sono i sorpassi, perché praticamente non riesci a vedere se viene qualcuno nella corsia opposta. Praticamente non c'è soluzione, la migliore è un navigatore al tuo fianco che guarda la strada.
Confermo quel che ha detto djsoda, i pedali rimangono come per le nostre auto.
Invece per quel che riguarda la guida nella corsia di sinistra con un'automobile con guida a destra nei paesi anglosassoni (cioè se prendi un'auto a noleggio a Cipro, Londra, Malta, etc.) bisogna fare molta attenzione agli incroci e alle curve, dove tendenzialmente si tende ad andare contromano, per un comando del cervello da sempre abituato a posizionarci nell'altra corsia!
Per fare i sorpassi con la guida a destra è un pò strano,molto strano!!Come fanno gli inglesi,beati loro!