ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 66

La destra italiana

  1. #21
    FdT quasi assuefatto -Diamante_Nero-
    Uomo 54 anni da Estero
    Iscrizione: 6/2/2008
    Messaggi: 363
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    No Schifo.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio
    Quoto

    Fini e' uno con le idee molto chiare e ferme,definire Mussolini un grande statista non implica approvare il fascismo...
    Fini non si e' spostato verso il centro unendosi al PDL,e' il PDL che con lui si e' spostato verso destra.
    Fini inoltre e' molto furbo perche' con una spesa pari a zero si e' creato un partito moolto piu' grande di AN...chi credete che sara' il successore di Berlusconi? si,propio lui
    E quando Berlusca fara' ciao ciao con la manina,allora si che ne vedremo delle belle!

    Non sono per niente d'accordo. Le parole di Berlusconi che ora rappresenta il PDL e quindi Fini, sono parole di centro destra (tanto centro e poca destra). Che poi Fini stia recitando la parte del moderato per poi ritornare alle sue idee originarie quando Berlusconi se ne andrà quello è un altro discorso. ORA il PDL, e quindi Fini, è un partito di centro.

    Inoltre aggiungo che non volevo definire Fini fascista, ho detto che era etichettato come fascista, etichetta dovuta alle idee decisamente di destra che sfoggiava in passato. Il suo è stato un ininterrotto cammino verso il centro conclusosi con l'annessione nel partito del cavaliere.

    Poi definire coerente una persona che dichiarava "con Berlusconi mai" fino a pochi mesi fa mi sembra abbastanza fuori luogo. Quel che penso io è che sa fare i suoi interessi, i quali nella sua persona sono messi davanti alle sue idee per diventare leader del partito più grande d'italia.

    Darkness non discutevo sulla persona di Rauti, so benissimo che è un fascista convinto, volevo solo sottolineare come Fiamma Tricolore, dal 2002 con Romagnoli, si sia rinnovata ed in queste elezioni corre insieme a La Destra sotto lo stesso simbolo.

  4. #23
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Berlusconi ha fatto rinascere il CENTRO-destra dalle ceneri, ed è giusto che sia lui a decidere quando andarsene. senza di lui il centro-destra moderno non sarebbe esistito, che vi piaccia o no è così.

    E lo dico io che pure voterò la Santanchè
    la mia domanda era un'altra...

  5. #24
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito



    An+FI=PdL (+Lega) In questa coalizione Fini non sarà mai il presidente semplicemente perchè lui non riesce a far stare insieme An & Lega. Berlusconi invece è l'unico che media tra i due partiti per quelle cose in cui la vedono leggermente diversa.
    Come per la scorsa legislatura in cui teneva assieme anche l'UDC (che alla fine rompeva + di tutti ).

    E' anche vero che l'unione di FI e AN ci sta tutta perchè ormai sono molto simili come partiti e come idee. Se AN era un pò a dx ormai non c'è +.
    L'unice vera destra in Italia è quella di Storace (tralasciando Forza Nuova perchè non lo definisco un partito serio ).

    Sinceramente Sotrace, secondo me, ha fatto male a non entrare nel PdL perchè molte idee sono comuni (tanto che ha detto che appoggierà Berlusconi al Senato, salvo ultim'ora) e portava quel pò di dx che ormai non c'è più. Per dx intendo quei valori "Dio-Patria e Famiglia".



    In queste elezioni secondo me la voce grossa la può fare la Lega. Leggevo dei sondaggi che in Veneto la davano addirittura al 16%
    E per forza. La gente si è rotta, la capisco perfettamente.
    Se le Lega prende abbastanza questa è la sua ultima possibilità per effettuare il federalismo. Dopo la prova della scorsa legislatura o adesso o mai più.

  6. #25
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    la mia domanda era un'altra...
    E la mia risposta infatti è stata questa, e cioè che a mio parere sarebbe giusto, in nome di ciò che ha fatto per il centro-destra italiano, lasciare che sia LUI a decidere quando andarsene.....

    Per il dopo, Fini mi sta bene, ma dev'essere un passaggio "incruento"

  7. #26
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    @lakeofire

    Non voglio dire che ha fatto bene o male, ma credo sia oggettivo che gente con le idee e la personalità di Storace e della Santanchè non potesse entrare facilmente nel PdL, hanno idee molto più nette su molti più aspetti socio-economici, rispetto a quelli di Berlusca....io infatti mi aspettavo che alla fine non sarebbero entrati

  8. #27
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sinceramente Sotrace, secondo me, ha fatto male a non entrare nel PdL perchè molte idee sono comuni (tanto che ha detto che appoggierà Berlusconi al Senato, salvo ultim'ora) e portava quel pò di dx che ormai non c'è più. Per dx intendo quei valori "Dio-Patria e Famiglia".



    In queste elezioni secondo me la voce grossa la può fare la Lega. Leggevo dei sondaggi che in Veneto la davano addirittura al 16%
    E per forza. La gente si è rotta, la capisco perfettamente.
    Se le Lega prende abbastanza questa è la sua ultima possibilità per effettuare il federalismo. Dopo la prova della scorsa legislatura o adesso o mai più.
    La trattativa tra La Destra e Pdl si è conclusa quasi subito, quando il PDL non ha accettato che La Destra conservasse il suo simbolo, non si è discusso d'altro praticamente, la trattativa si è conclusa prima. In ogni caso non sopravaluterei i punti di incontro tra questi due schieramenti, La Destra è molto ma molto ferma sulle sue posizioni, non credo che accetti compromessi come la lega.

  9. #28
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    La Destra è molto ma molto ferma sulle sue posizioni, non credo che accetti compromessi come la lega.
    Verissimo

    Giusto a proposito di destra, quest'anno ricorrono i 20 anni dalla morte di Giorgio Almirante, storico segretario del MSI






  10. #29
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    @lakeofire

    Non voglio dire che ha fatto bene o male, ma credo sia oggettivo che gente con le idee e la personalità di Storace e della Santanchè non potesse entrare facilmente nel PdL, hanno idee molto più nette su molti più aspetti socio-economici, rispetto a quelli di Berlusca....io infatti mi aspettavo che alla fine non sarebbero entrati
    Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    La trattativa tra La Destra e Pdl si è conclusa quasi subito, quando il PDL non ha accettato che La Destra conservasse il suo simbolo, non si è discusso d'altro praticamente, la trattativa si è conclusa prima. In ogni caso non sopravaluterei i punti di incontro tra questi due schieramenti, La Destra è molto ma molto ferma sulle sue posizioni, non credo che accetti compromessi come la lega.
    Avete ragione. Ma è anche vero che Storace & C sono stati con la Lega per 10 anni

    Cosa serve andare da soli e prendere il 2/3/4% anzichè essere dentro uno dei primi 2 partiti italiani e quindi cercare di trasmettere i propri ideali e le proprie idee??
    Magari non raggiunge neppure l'8% e non avrà neanche un Senatore...diventa un partito inutile

  11. #30
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Dal punto di vista strettamente tecnico-politico è un suicidio, infatti....e lo dico con molto dispiacere.
    Ma è da apprezzare la coerenza

    Tieni anche conto di un fatto....la AN di anni ed anni fa NON E' il partito che è oggi....infatti quando la "sterzata" al centro è stata giudicata eccessiva da una certa frangia del partito, è avvenuta la tanto temuta scissione....Storace ha dato il via, e dopo un po' si è unita la Santanchè

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Siete di destra o di sinistra?
    Da L (Elle) nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 737
    Ultimo messaggio: 4/11/2008, 20:28
  2. sinistra, destra...Berlusconi!
    Da monty nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 9/5/2007, 23:59
  3. Politica: destra o sinistra?
    Da alchimista nel forum Sondaggi
    Risposte: 96
    Ultimo messaggio: 10/9/2006, 22:43
  4. Guida a Destra
    Da Guru's Way nel forum Motori
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29/8/2006, 10:23