No Schifo.
No Schifo.
Non sono per niente d'accordo. Le parole di Berlusconi che ora rappresenta il PDL e quindi Fini, sono parole di centro destra (tanto centro e poca destra). Che poi Fini stia recitando la parte del moderato per poi ritornare alle sue idee originarie quando Berlusconi se ne andrà quello è un altro discorso. ORA il PDL, e quindi Fini, è un partito di centro.
Inoltre aggiungo che non volevo definire Fini fascista, ho detto che era etichettato come fascista, etichetta dovuta alle idee decisamente di destra che sfoggiava in passato. Il suo è stato un ininterrotto cammino verso il centro conclusosi con l'annessione nel partito del cavaliere.
Poi definire coerente una persona che dichiarava "con Berlusconi mai" fino a pochi mesi fa mi sembra abbastanza fuori luogo. Quel che penso io è che sa fare i suoi interessi, i quali nella sua persona sono messi davanti alle sue idee per diventare leader del partito più grande d'italia.
Darkness non discutevo sulla persona di Rauti, so benissimo che è un fascista convinto, volevo solo sottolineare come Fiamma Tricolore, dal 2002 con Romagnoli, si sia rinnovata ed in queste elezioni corre insieme a La Destra sotto lo stesso simbolo.
An+FI=PdL (+Lega) In questa coalizione Fini non sarà mai il presidente semplicemente perchè lui non riesce a far stare insieme An & Lega. Berlusconi invece è l'unico che media tra i due partiti per quelle cose in cui la vedono leggermente diversa.
Come per la scorsa legislatura in cui teneva assieme anche l'UDC (che alla fine rompeva + di tutti ).
E' anche vero che l'unione di FI e AN ci sta tutta perchè ormai sono molto simili come partiti e come idee. Se AN era un pò a dx ormai non c'è +.
L'unice vera destra in Italia è quella di Storace (tralasciando Forza Nuova perchè non lo definisco un partito serio ).
Sinceramente Sotrace, secondo me, ha fatto male a non entrare nel PdL perchè molte idee sono comuni (tanto che ha detto che appoggierà Berlusconi al Senato, salvo ultim'ora) e portava quel pò di dx che ormai non c'è più. Per dx intendo quei valori "Dio-Patria e Famiglia".
In queste elezioni secondo me la voce grossa la può fare la Lega. Leggevo dei sondaggi che in Veneto la davano addirittura al 16%
E per forza. La gente si è rotta, la capisco perfettamente.
Se le Lega prende abbastanza questa è la sua ultima possibilità per effettuare il federalismo. Dopo la prova della scorsa legislatura o adesso o mai più.
E la mia risposta infatti è stata questa, e cioè che a mio parere sarebbe giusto, in nome di ciò che ha fatto per il centro-destra italiano, lasciare che sia LUI a decidere quando andarsene.....
Per il dopo, Fini mi sta bene, ma dev'essere un passaggio "incruento"
@lakeofire
Non voglio dire che ha fatto bene o male, ma credo sia oggettivo che gente con le idee e la personalità di Storace e della Santanchè non potesse entrare facilmente nel PdL, hanno idee molto più nette su molti più aspetti socio-economici, rispetto a quelli di Berlusca....io infatti mi aspettavo che alla fine non sarebbero entrati
La trattativa tra La Destra e Pdl si è conclusa quasi subito, quando il PDL non ha accettato che La Destra conservasse il suo simbolo, non si è discusso d'altro praticamente, la trattativa si è conclusa prima. In ogni caso non sopravaluterei i punti di incontro tra questi due schieramenti, La Destra è molto ma molto ferma sulle sue posizioni, non credo che accetti compromessi come la lega.Sinceramente Sotrace, secondo me, ha fatto male a non entrare nel PdL perchè molte idee sono comuni (tanto che ha detto che appoggierà Berlusconi al Senato, salvo ultim'ora) e portava quel pò di dx che ormai non c'è più. Per dx intendo quei valori "Dio-Patria e Famiglia".
In queste elezioni secondo me la voce grossa la può fare la Lega. Leggevo dei sondaggi che in Veneto la davano addirittura al 16%
E per forza. La gente si è rotta, la capisco perfettamente.
Se le Lega prende abbastanza questa è la sua ultima possibilità per effettuare il federalismo. Dopo la prova della scorsa legislatura o adesso o mai più.
Avete ragione. Ma è anche vero che Storace & C sono stati con la Lega per 10 anni
Cosa serve andare da soli e prendere il 2/3/4% anzichè essere dentro uno dei primi 2 partiti italiani e quindi cercare di trasmettere i propri ideali e le proprie idee??
Magari non raggiunge neppure l'8% e non avrà neanche un Senatore...diventa un partito inutile
Dal punto di vista strettamente tecnico-politico è un suicidio, infatti....e lo dico con molto dispiacere.
Ma è da apprezzare la coerenza
Tieni anche conto di un fatto....la AN di anni ed anni fa NON E' il partito che è oggi....infatti quando la "sterzata" al centro è stata giudicata eccessiva da una certa frangia del partito, è avvenuta la tanto temuta scissione....Storace ha dato il via, e dopo un po' si è unita la Santanchè