ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 45

ridurre le spese dello stato

  1. #31
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    ..
    Ripeto: credo che affrontare un problema non significa ignorare gli altri, anche se più gravi. Quattro miliardi possono essere pochi se paragonati al debito pubblico, ma sono cifre importanti, anche se inserite in un ottica di bilancio di stato. Poi capisco la tua preoccupazione per questioni che non vengono minimamente affrontate né in campagna elettorale né dopo e di cui sembra non importi niente a nessuno a causa dell'ignoranza diffusa (imposta dall'alto?) su tali argomenti, ma tant'è..
    Su la Repubblica, tra le grandi testate giornalistiche la ritengo la più affidabile; sarà che ho una visione meno complottistica di te per quanto riguarda i giornaliXD, e sul caso specifico, si può discordare sulle opinione espresse dal giornalista, ma meno sulle cifre, che presumo documentate a dovere..


  2. # ADS
     

  3. #32
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Ripeto: credo che affrontare un problema non significa ignorare gli altri, anche se più gravi. Quattro miliardi possono essere pochi se paragonati al debito pubblico, ma sono cifre importanti, anche se inserite in un ottica di bilancio di stato. Poi capisco la tua preoccupazione per questioni che non vengono minimamente affrontate né in campagna elettorale né dopo e di cui sembra non importi niente a nessuno a causa dell'ignoranza diffusa (imposta dall'alto?) su tali argomenti, ma tant'è..
    Su la Repubblica, tra le grandi testate giornalistiche la ritengo la più affidabile; sarà che ho una visione meno complottistica di te per quanto riguarda i giornaliXD, e sul caso specifico, si può discordare sulle opinione espresse dal giornalista, ma meno sulle cifre, che presumo documentate a dovere..
    Ma vedi, appunto perchè non credo proprio esistano testate giornalistiche libere o quantomeno affidabili, ho tutti i miei dubbi sulla stima dei quattro miliardi e nonché su qualsiasi altra notizia o simil tale che non provenga da qualce fonte altamente ostracizzata e sulla via della bancarotta.
    John Swainton, ex direttore del New York Times, alla cerimonia di congedo in suo onore pronunciò le seguenti parole, attuali oggi più di allora:
    "Che follia fare un brindisi alla stampa indipendente! Ciascuno, qui presente questa sera, sa che la stampa indipendente non esiste. Lo sapete voi e lo so io: non c'è nessuno fra voi che oserebbe pubblicare le sue vere opinioni, e, se lo facesse, lo sapete in anticipo che non verrebbero mai stampate. Sono pagato 250 dollari alla settimana per tenere le mie vere opinioni al di fuori del giornale per il quale lavoro.
    Altri fra di noi ricevono la stessa somma per un lavoro simile. Se io autorizzassi la pubblicazione di un'opinione sincera in un numero qualunque del mio giornale, perderei il mio impiego in meno di 24 ore, come Otello. Quest'uomo sufficientemente pazzo per pubblicare un'opinione sincera si ritroverebbe tosto su una strada alla ricerca di un nuovo impiego.
    La funzione di un giornalista è di distruggere la verità, di mentire radicalmente, di pervertire, di avvilire, di strisciare ai piedi di Mammona e di vendersi egli stesso, di vendere il suo paese e la sua gente per il proprio pane quotidiano o, ma la cosa non cambia, per il suo stipendio. Voi questo lo sapete e io pure: che follia allora fare un brindisi alla stampa indipendente! Noi siamo gli utensili e i vassalli di uomini ricchi che comandano dietro le quinte. Noi siamo i loro burattini; essi tirano i loro fili e noi balliamo. Il nostro tempo, i nostri talenti, le nostre possibilità e le nostre vite sono di proprietà di questi uomini. Noi siamo delle prostitute intellettuali"


    Occupare il cittadino in argomenti poco rilevanti rispetto alle realtà che dominano il paese fa comodo a molti, ed i giornalisti credo siano invischiati o ingabbiati più o meno consapevolmente in questo sistema; senza poi dimenticarci di chi è la proprietà di gran parte dei giornali.. Ammesso anche esista un giornalista bravo e non asservito ad oscuri interessi, con quale mezzi riuscirebbe a dare eco alla sua voce? Stampandosi il giornale in casa e dandolo da distribuire al nipotino?
    Persino la voce su Wikipedia che aveva citato Minami è stata modificata, e fra un po' forse verrà anche redatta nuovamente a causa di quelle stesse forze che hanno interesse affinché gli italiani non capiscano dove vadano a finire la stragrande maggioranza della ricchezza che essi producono..
    E come si riducono le spese dello stato? Avendo un popolo conscio del perchè e dove finiscano i propri soldi.

    La verità rende liberi. Noi oggi, non siamo un popolo libero.

  4. #33
    thorpe
    Ospite

    Predefinito

    grande godel.

  5. #34
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Comunque sia, si DEVE trovare il modo di tagliare il costo della politica, perchè altrimenti saremo sempre noi "comuni mortali" a pagarne le conseguenze.

  6. #35
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Per quanto riguarda Auriti, ho trovato questo sito (non intendo fare spamXD)

    Sovranit Monetaria Popolare - SALVS REI PVBLIC SVPREMA LEX ESTO

    C'è anche un video molto interessante..
    In effetti è inquietante e soprattutto sono fatti che sono sempre passati sotto silenzio..
    L'insuccesso della petizione proposta (meno di 1000 firme) è lì a dimostrarlo..

  7. #36
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Mastella... come buonuscita per non essersi ricandidato ha preso circa 300.000 euro... euro più euro meno

    In Italia infatti esiste una legge che, per chi non rientra nelle camere, spetta una somma pari all'80% dello stipendio lordo da onorevole moltiplicata per gli anni trascorsi nel palazzo.

    E poi, mi raccomando, prendetevela con la Chiesa... è colpa sua se esiste il debito pubblico

  8. #37
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda Auriti, ho trovato questo sito (non intendo fare spamXD)

    Sovranit Monetaria Popolare - SALVS REI PVBLIC SVPREMA LEX ESTO

    C'è anche un video molto interessante..
    In effetti è inquietante e soprattutto sono fatti che sono sempre passati sotto silenzio..
    L'insuccesso della petizione proposta (meno di 1000 firme) è lì a dimostrarlo..
    Dopo due giorni di approfondimenti, posso dire che con tutta probabilità è solo una presa in giro, collegata ad ambienti neofascisti ed estremisti.

  9. #38
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Dopo due giorni di approfondimenti, posso dire che con tutta probabilità è solo una presa in giro, collegata ad ambienti neofascisti ed estremisti.
    Cosa è una presa in giro, quella delle banche o le accuse mosse contro di loro?
    E poi che c'entrano gli ambienti fascisti?

  10. #39
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Cosa è una presa in giro, quella delle banche o le accuse mosse contro di loro?
    E poi che c'entrano gli ambienti fascisti?
    Non metto in dubbio che le banche si arricchiscano con il signoraggio ma si tratta con tutta probabilità di entità minime rispetto quanto affermato da certa gente su internet, che le accusa in pratica di incassare l'intero valore nominale della moneta stampata, senza peraltro portare alcuna prova dell'esistenza di tali depositi di soldi rubati a chissà chi (tesi smentita da economisti di valore).
    Sugli ambienti fascisti, ho rilevato che le tesi sulle iniquità commesse dalle banche, sulla sovranità popolare della moneta e altre amenità è sempre stato bagaglio culturale di Forza Nuova (partito del quale lo stesso Auriti era membro, o comunque vicino ai suoi ambienti), insieme ad altre proposte bislacche coerenti con il loro concetto di "patria" tipicamente fascista. E io non riesco a dare fiducia a gente di questo tipo.
    Non sono un economista, ma è chiaro che lo Stato non stampa da sé la sua moneta semplicemente perché è tesi verificata che questo porti, se non in rari casi, ad un'inflazione fuori controllo.

  11. #40
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Non metto in dubbio che le banche si arricchiscano con il signoraggio ma si tratta con tutta probabilità di entità minime rispetto quanto affermato da certa gente su internet, che le accusa in pratica di incassare l'intero valore nominale della moneta stampata, senza peraltro portare alcuna prova dell'esistenza di tali depositi di soldi rubati a chissà chi (tesi smentita da economisti di valore).
    Sugli ambienti fascisti, ho rilevato che le tesi sulle iniquità commesse dalle banche, sulla sovranità popolare della moneta e altre amenità è sempre stato bagaglio culturale di Forza Nuova (partito del quale lo stesso Auriti era membro, o comunque vicino ai suoi ambienti), insieme ad altre proposte bislacche coerenti con il loro concetto di "patria" tipicamente fascista. E io non riesco a dare fiducia a gente di questo tipo.
    Non sono un economista, ma è chiaro che lo Stato non stampa da sé la sua moneta semplicemente perché è tesi verificata che questo porti, se non in rari casi, ad un'inflazione fuori controllo.
    Cioè, tu giudichi un idea sbagliata per il fatto che questa idea è propugnata da persone che reputi deficienti?
    Mah. Secondo me dovresti prendere le idee di chiunque, e giudicarle con la tua sola testa, e fare tue le idee che reputi giuste. Che siano idee di nazisti di fascisti di comunisti di assassini o chialtri non importa.

    Comunque, il discorso che fa Auriti non c'entra con la politica, ti consiglierei di fare molta attenzione alle fonti cui ti rivolgi per cercare informazioni, perchè i tentativi di discredito sono molti, e basta leggere l'articolo su Wikipedia dedicato appunto ad Auriti per rendersene conto. Qui non parliamo di quattro fessacchiotti, si parla di pestare i piedi a gente che controlla l'economia mondiale.

    Per quanto riguarda lo Stato e lo stampare moneta da sé, se un organo indipendente dallo stato è capace di controllare l'inflazione secondo le norme dello stato per cui emette moneta, come fa uno stato a non poter fare altrettanto?

    Tra poco tempo uscirà un libro molto importante, di cui ho avuto possibilità di leggere qualche stralcio. Parla di economia mondiale, e spiega con chiarezza come è nato il sistema monetario internazionale e come ha assunto un tale potere sul mondo. Il tutto stravolge la visione di alcuni avvenimenti storici in modo agghiacciante, e fornisce un quadro di lettura realistico del mondo di oggi.
    Appena esce (se esce..) vi segnalerò titolo e autore, così se vorrete potrete dargli uno sguardo e farvi un'idea più accurata e indipendente riguardo questi argomenti.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ridurre i consumi
    Da salander nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 17/12/2007, 14:04
  2. Ridurre filmato [risolto]
    Da Sally nel forum Internet e computer
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 1/5/2007, 12:37
  3. Salvare il cinema a spese di internet?
    Da salander nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/9/2006, 12:56
  4. ridurre il formato di un video
    Da twix ™ nel forum Internet e computer
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28/6/2006, 11:38