monarchia
repubblica
Ma se non mi sbaglio in Italia la donna non puo` diventare reggente al trono.... e`sempre il maschio...
Se e` cosi`meglio come stiamo adesso almeno chissa` avremmo una Tatcher pure noi (mica tanto diverso dai paesi arabi).
Ne dubito fortemente, perchè se hanno cambiato la legge IN GIAPPONE, Paese fra i più tradizionalisti al mondo, e se in America ci sarà un candidato presidente nero (o donna, ma Obama è in netto vantaggio).....sarei fiducioso che in caso di monarchia, cambiasse la legge relativa pure qua
in Giappone non l'hanno cambiata solo perchè non si risuciva ad avere un erede maschio?
comunque l'America è più avanti rispetto a noi.
io sono ottimista, ma probabilmente passerà un bel po' di tempo prima di vedere una donna con una certa carica politica nel nostro paese.
la democrazia rappresentativa è una boita... se poi il popolo è solo un pubblico passivo ke vota degli slogan di un partito la cosa è ridicola, inutile e nociva perkè dietro alla maskera della libertà positiva (partecipazione alla vita politica) si cela una tiotale assenza di libertà positiva dato ke a decidere sono i partiti e nn i cittadini...
non mi piacerebbe per niente avere un re da mantenere.