immaginiamo di trovarci in una situazione come nel '45, dopo la guerra, a parlare di repubblica e monarchia. se dovessero fare un referendum, oggi, io rivoterei per il re. voi?
monarchia
repubblica
immaginiamo di trovarci in una situazione come nel '45, dopo la guerra, a parlare di repubblica e monarchia. se dovessero fare un referendum, oggi, io rivoterei per il re. voi?
ma come diavolo si fa a volere la monarchia >.<
Nessuno sa prendersi le proprie responsabilità oggigiorno.
no...il potere nelle mani di una singola persona....nn credo farebbe migliorare la pessima situazione politica italiana...
qualcuno diceva.."stavamo meglio quando stavamo peggio"
Monarchia non significa potere nelle mani di una sola persona....o per lo meno non la monarchia che si è sempre intesa a partire dal 1861.....si parla di monarchia COSTITUZIONALE, su stile inglese o spagnolo ad esempio.
Personalmente non avrei nulla in contrario anche ad una monarchia, in generale, il problema è che considero Emanuele Filiberto un perfetto imbecille, quindi ora come ora è senz'altro meglio la repubblica.....
Darkness hai perfettamente risposto a quello che pensavo, se in Italia avessimo una persona come la regina d'inghilterra al posto di Emanuele Filiberto a me andrebbe benissimo la monarchia costituzionale (e poi sai quanti soldi fa guadagnare la regina agli inglesi solo per turismo?? :Q___ ne abbiamo bisogno tantissimo in italia).
Come le cose vanno preferisco la repubblica...
Come dice Dark Emanuele Filiberto è un imbecille, ma comunque non sarebbe lui il successore al titolo, ma spetterebbe ad Amedeo D'Aosta..
Quanto alla Regina inglese, preferirei mastella imperatore
come tutti dovrebbero sapere ma poki sanno, nel 45 a vincere fu la monarkia, fu un gioketto post votazioni ke fece nascere la repubblica...