ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

il pensiero politico è innato?

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito il pensiero politico è innato?

    Vista la vivacità di certi dibattiti che sorgono spesso in questa area e leggendo l'articolo sotto riportato mi è sorto un dubbio di carattere di carattere sociale e culturale.

    Destra o sinistra: dipende dai geni? Corriere della Sera

    Secondo voi , in una realta che meglio conosciamo come quella di fuoriditesta,quando assistiamo a discussione tra i piu attivi di questa area, a titolo di esempio darkness creature ,Abel Balbo, Godel, Obo ecc.( ma anche altri che non ho riportato) le loro opinioni sono il prodotto dell'ambiente in cui vivono o il risultato di una predisposizione genetica per cui e inutile convincerli del contrario perchè ormai i geni sono quelli? .
    Quanto puo essere credibile tale scoperta? oppure si tratta l'ennesima bufala per cui scienziati annoiati che non hanno da fare un ca....da fare tendono a creare suggestioni o convincimenti che non esistono nella realtà per giustificare i soldi che prendono?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 7,495
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    secondo me è una balla e anche grande...dipende tutto da dove si vive e dalle esperienze...

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Credo che il discorso sia più complesso di quanto possa sembrare.

    Molti dicono e diranno che dipende dalle esperienze che uno fa.....verissimo, ma c'è anche da dire che molto difficilmente due persone reagiranno, sia a breve che a medio e lungo termine, alla stessa maniera ad una STESSA esperienza, quindi di sicuro non è soltanto l'esperienza che forma il carattere e dunque le idee di una persona.

    D'altra parte, è altrettanto giusto dire che a parità di "reazione", se uno NON FA o FA una determinata esperienza, la sua storia può dipanarsi su binari diversi, con tutto ciò che ne consegue.

    Credo sia sbagliato dire che dipende solo da ciò che ci succede o solo dai geni, credo che la "colpa" sia equamente distribuita

  5. #4
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Lecce
    Iscrizione: 23/8/2007
    Messaggi: 1,764
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Secondo me si!!!

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    dipende sia dalle proprie idee, ma anche dall'ambiente in cui si cresce e dalle esperienze fatte.

  7. #6
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    Vista la vivacità di certi dibattiti che sorgono spesso in questa area e leggendo l'articolo sotto riportato mi è sorto un dubbio di carattere di carattere sociale e culturale.

    Destra o sinistra: dipende dai geni? Corriere della Sera

    Secondo voi , in una realta che meglio conosciamo come quella di fuoriditesta,quando assistiamo a discussione tra i piu attivi di questa area, a titolo di esempio darkness creature ,Abel Balbo, Godel, Obo ecc.( ma anche altri che non ho riportato) le loro opinioni sono il prodotto dell'ambiente in cui vivono o il risultato di una predisposizione genetica per cui e inutile convincerli del contrario perchè ormai i geni sono quelli? .
    Quanto puo essere credibile tale scoperta? oppure si tratta l'ennesima bufala per cui scienziati annoiati che non hanno da fare un ca....da fare tendono a creare suggestioni o convincimenti che non esistono nella realtà per giustificare i soldi che prendono?
    il pensiero politico è prodotto dalle proprie esperienze personali. si può avere una predisposizione a logiche politiche opposte,però

  8. #7
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    dipende sia dalle proprie idee, ma anche dall'ambiente in cui si cresce e dalle esperienze fatte.
    assolutamente

  9. #8
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    dipende dal contesto in cui si nasce e dai rapporti che si hanno con gli altri

  10. #9
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Forse dipende anche dal carattere di una persona... mi spiego meglio
    Magari un genitore "indica" una strada al figlio (pensiamo ad un pensiero politico). Poi il figlio può essere d'accordo oppure no. Ma ci sono anche quelli che sono d'accordo perchè hanno paura di cambiare idea, non stanno li a sbattersi. Magari dicono "mi sembra che vada bene" in realtà sono molto più vicini ad un'altra idea...

    Poi dipende, come avete detto voi, il contesto, gli amici, i genitori, eventuali persone influenti nella vita.. ecc..

  11. #10
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    quoto obo e dark..
    è assurdo dire che è genetico...genetico è qualcosa di innato...
    e la condizione politica è dovuta a esperienze che si fanno durante la vita..che non stanno nei geni

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Test politico
    Da rusticone nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 126
    Ultimo messaggio: 7/11/2008, 15:38
  2. sito politico
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 7/10/2007, 17:14
  3. Scontro Politico
    Da Lexus23 nel forum Giochi online
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 1/6/2007, 18:51
  4. TOPIC POLITICO!
    Da Carlooo nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 11/1/2007, 16:03
  5. Sondaggio politico!!
    Da Carlooo nel forum Sondaggi
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/11/2006, 10:34