monarchia
repubblica
Monarchia!!!Ah sì
Visto xò che è stata debellata (anche con metodi non proprio limpidi ) io adesso vorrei una bella repubblica presidenziale!!!!!!
Un po' di soldi in più non fa mai schifo( era una risposta fatta dopo aver visto quanto tirava su la regina) il problema è con l'italia di adesso anche quei soldi vanno a farsi benedire....
Ci vuole un Sarkozy ma difficile che succeda una persona come lui in Italia sarebbe troppo schifato dalla corruzione che c'è in giro...
non citato un proverbio tanto per citarlo o tanto per fare colpo ecc.. ma per far capire, sintetizzando un po, che un tempo con il re la gente sapeva chi rubava perchè era difficile che chi era suo ministro potesse rubare piu di lui e quindi c'era una certa moderazione da parte dei deputati o senatori ladri e tutto sommato ,in un sistema dove non puoi pretende il massimo dell'onesta, ti auguri che che non siano i ladri avidi e ingordi e quindi tutto sommato era abbastanza tollerabili.
Da quando c'e la repubblica l'accesso al potere è di molti ma la responsabilità e di nessuno visto che tutti rubano dal piu grande al piu piccolo dei politici e la massa di affamati è enorme, e poi tiene presente che tengono pure familia, e non hanno nessuna remora o limite e visto che si sono garantiti inpunità giuridica e una serie di privilegi;cosa che in sistema monarchico per forza di cose ci deve essere.
Per cui un conto che io conosco un fiume maestro e un conto sapere che tanti piccoli torrenti che presi singolarmente non dicono niente ma che con i propri rivoli creano un mare visto che il potere, qui in Italia, non e visto come al servizio del popolo ( un esempio attuale di degenerazione ilGiornale.it - Calabria, onorata sanità: i verbali - n. 25 del 30-01-2008 e che cosa si intende gestione della cosa pubblica) ma come forma di arrichimento personale.