Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
darkness creature
Bè, il re diventa re per ereditarietà, e capisco che QUESTO non è democratico....ci siamo....però se consideri il resto, alla fin fine non è che ci sia poi differenza....anche in una monarchia non assoluta c'è un primo ministro con il suo bravo consiglio dei ministri e il suo bravo Parlamento :D
Se ci pensi, il re sarebbe l'equivalente del nostro Presidente della Repubblica, con la differenza che il primo potrebbe al limite conferire un certo grado di prestigio in più se riesce una singola dinastia a prosperare per tanti decenni e magari secoli....ma a parte questo non ci vedo differenze :roll:
è che io voglio bene alla democrazia:087::087::087:
-
Quote:
DiVX
è che io voglio bene alla democrazia:087::087::087:
E chi te la tocca :D :lol:
-
Ma se non mi sbaglio in Italia la donna non puo` diventare reggente al trono.... e`sempre il maschio...
Se e` cosi`meglio come stiamo adesso almeno chissa` avremmo una Tatcher pure noi (mica tanto diverso dai paesi arabi).
-
Quote:
MINAMI87
Ma se non mi sbaglio in Italia la donna non puo` diventare reggente al trono.... e`sempre il maschio...
Se e` cosi`meglio come stiamo adesso almeno chissa` avremmo una Tatcher pure noi (mica tanto diverso dai paesi arabi).
possiamo aspettare la fine del mondo allora :lol:
-
Quote:
chica_latina
possiamo aspettare la fine del mondo allora :lol:
Ne dubito fortemente, perchè se hanno cambiato la legge IN GIAPPONE, Paese fra i più tradizionalisti al mondo, e se in America ci sarà un candidato presidente nero (o donna, ma Obama è in netto vantaggio).....sarei fiducioso che in caso di monarchia, cambiasse la legge relativa pure qua :D
-
Quote:
darkness creature
Ne dubito fortemente, perchè se hanno cambiato la legge IN GIAPPONE, Paese fra i più tradizionalisti al mondo, e se in America ci sarà un candidato presidente nero (o donna, ma Obama è in netto vantaggio).....sarei fiducioso che in caso di monarchia, cambiasse la legge relativa pure qua :D
in Giappone non l'hanno cambiata solo perchè non si risuciva ad avere un erede maschio?
comunque l'America è più avanti rispetto a noi.
io sono ottimista, ma probabilmente passerà un bel po' di tempo prima di vedere una donna con una certa carica politica nel nostro paese.
-
la democrazia rappresentativa è una boita... se poi il popolo è solo un pubblico passivo ke vota degli slogan di un partito la cosa è ridicola, inutile e nociva perkè dietro alla maskera della libertà positiva (partecipazione alla vita politica) si cela una tiotale assenza di libertà positiva dato ke a decidere sono i partiti e nn i cittadini...
-
non mi piacerebbe per niente avere un re da mantenere.
-
Quote:
obo
non mi piacerebbe per niente avere un re da mantenere.
Lol non e` mica tanto diverso da cosa abbiamo adesso(a proposito del governo).... :lol::lol:
-
Quote:
MINAMI87
Lol non e` mica tanto diverso da cosa abbiamo adesso(a proposito del governo).... :lol::lol:
eh lo so... però almeno idealmente la democrazia non dovrebbe far ingrassare i politici, ma vabbè.. idealmente.