ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Visualizzazione risultati da 51 a 53 su 53

scienza e religione:Aborto legge 194

  1. #51
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Cavolo da dove sbuchi, da Apocalypto?
    E' un tantinello cinico il tuo modo di pensare eh.
    Senza contare che le risorse ci sono, ci sono eccome.
    E' vero, Godel cio che dici , che forse le risorse ci sono, ma, secondo me, è il modello economico umano che porta all aborto.
    Mi spiego sono le persone giuridiche come la Fiat e le multinazionali che fanno sorgere nei paesi piu poveri il problema della contraccettazione e dell'aborto la dove esiste il problema della fame: per cui il controllo delle nascite con l'aborto rappresenta la soluzione ad un effetto, le troppe nascite, che la soluzione ad una causa appunto il modello economico (distruzione del cibo e di materie prime nei pasei piu ricchi) della nostra società che provoca l'uccisione del singolo( il feto) a fronte delle leggi del consumo.
    Il fatto di scagliarti contro le persone giuridiche come scandalo contro la tutela del feto è un falso problema, in quanto non esitera mai o almeno per i prossimi decenni un sistema giuridico che ponga il feto al oggetto di tutela giuridica come puo essere la persona giuridica e la ragione e semplice: non si puo dare un valore economico al prodotto umano o meglio chi lo fa si pone al di fuori della legge e del valore etico o religioso che implica tale gesto ( vedi gli aborti clandestini o uso dei feti nella cosmesi o commercio di organi ecc..).
    Percio Godel per il sistema giuridico non importa se la persona giuridica e una finzione della realta come la conosciamo per motivi economici, la vita dell'uomo non puo esserla perche egli è soggetto di diritti vivendo che puo esserlo come i suoi prodotti che hanno la caratteristica della vita ( il nato).
    Al limite, un sitema giuridico puo scendere a ad un compresso la dove la coscienza di una società permette di scendere a compromesso con l'etica e/o la religione permette oppure la dittatura ( vedi cina:dove e ammessa anche se nessuno lo dice per pudore che la produzione di certi prodotti cosmetici posso essere prodotti con i feti morti), o la dove ci siano interessi da salvaguardare la salute della madre al posto del feto o per evitare lo scandalo ignobile delle mammane o degli aborti con il cacciavite o quelle forme illegali per attenuarne il fenomeno economico illegale vedi la legge 194.


  2. #52
    Sempre più FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 9/2/2006
    Messaggi: 2,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Non mi sembra che l'aborto sia per sole donne violentate. Senza considerare poi che gli aborti in seguito a violenze sessuali sono un numero così esiguo che si potrebbero contare sulle dita delle mani.
    bisogna considerare tutti i casi...vientando l aborto lo vieti anche per le donne violentate. o per le donne che nn vogliono mettere alla luce un bambino malato.

  3. #53
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Bhè il discorso che ho fatto non è di certo complesso.. Un altro degli aspetti riprorevoli del nostro sistema che sfugge ai più.
    Troppe cose sfuggono ai più
    non certo a me anche se da una parte centri un aspetto ( aborto come aspetto economico ) devi anche riconoscere che un po ti disperdi con il discorso sulle persone giuridiche e la loro tutela rispetto ad un feto
    che centrano fino ad un certo punto ( come ho già spiegato in un altra replica a un tuo quote ) e cio che dici è giusto, ma poi rischi di andare OT
    perchè il discorso che ci sta alla base non viene , da te,sviluppato correttamente nel suo prosieguo.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Discussioni simili

  1. Scienza o religione?
    Da maurCZ nel forum Argomento libero
    Risposte: 336
    Ultimo messaggio: 31/10/2009, 17:09
  2. Aborto
    Da *_Marily_* nel forum Il confessionale
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 3/12/2007, 13:43
  3. Scienza e religione: due universi inconciliabili?
    Da GIANLUTORINO nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 21/1/2007, 22:00
  4. Aborto
    Da Lilith nel forum Argomento libero
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 19/8/2005, 17:22