ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 79

Ma quando cade il governo?

  1. #41
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcolino87

    vedi è proprio alla gente come te che mi riferisco...

    solo capaci di guardare gli altri e mai dire quello che di buono ha fatto la sinistra...invece di accusare elencami i fatti che hanno reso serio questo governo...voglio una lista bella lunga...ah no scusa, vabè dai se riesci a trovare qualcosa di buono fatti sentire...
    anche io mi riferisco alla gente come te che pensa solo "io sto bene chi cazzo se ne frega degli altri" quando il problema più grave non è: io sono di sinistra mi stai sul cazzo tu di destra (e viceversa),
    ma il problema è che l'italia sta andando a rotoli perchè ci sono parlamentari che pensano solo a portarsi a casa milioni di € al giorno non facendo un cazzo (di ambo gli schieramenti) e fregandosene altamente delle difficoltà del paese. siamo in un momento in cui gli schieramenti dovrebbero unirsi per portare avanti "il bene" dell'italiano, ma stanno lì a bisticciare su cazzate. e il tutto perchè ormai vivono nel loro mondo, la poltrona gli ha lavato il cervello e "baciamo le mani cumpà", loro sono intoccabili fino alla morte. poi quando c'è gente come De Magistris che fanno il loro lavoro e denunciano scorrettezze, sono tutti solidali tra di loro.. chissà come mai, e pronti a puntare il dito contro "l'infame", al rogo l'eretico, deve star zitto.




    non ho problemi a riportare anche gli sbagli della sinistra, che ripeto, non gode più del mio consenso:

    “No, su questo possiamo essere tranquilli: non si aumentano le imposte per diminuire il cuneo fiscale”. (Romano Prodi il 14 marzo 2006 durante la sfida Tv)

    ’’Questa e’ un’invenzione sua e del centrodestra. Noi non prevediamo un aumento del peso fiscale. La politica fiscale sarà cambiata il meno possibile, con passi moderati, perché famiglie e imprenditori devono potersi regolare”. (Romano Prodi parlando a Matera il 21 marzo 2006)

    “La destra sta creando turbativa nei mercati e preoccupazione tra i risparmiatori, sostenendo che il nostro governo aumenterà le tasse. E’ falso”. (Romano Prodi, in una nota diffusa dal suo ufficio stampa il 22 marzo 2006)

    “Non è assolutamente nostra intenzione modificare la tassazione su bot e altri titoli di stato”. (Romano Prodi il 22 marzo 2006)

    “Torno a ribadire per chi ancora non ha capito, e soprattutto per chi non ha voglia di capire, che noi non alzeremo le tasse. Noi le abbasseremo”. (Romano Prodi il 24 marzo 2006)

    “Abbiamo già detto a tutti che non aumenteremo le tasse sui bot e i cct e che per le successioni la tassa sarà reintrodotta solo per le grandi fortune. Chi deve lasciare ai figli la casa o il negozio non deve avere paura”. (Romano Prodi ai microfoni del Tg3 il 26 marzo 2006)

    “Ripristino della tassa di successione sui grandi patrimoni, e per questo si intende la tassazione dei ricchi veramente ricchi, non l’asse ereditario costituito da un appartamento o da un negozio”. (Romano Prodi durante una conferenza stampa a Piazza Santi Apostoli il 29 marzo 2006)

    “Questa e’ delinquenza politica che ormai da qualche giorno si sta attuando. Nessuno ha mai parlato di aliquote”. (Romano Prodi il 30 marzo 2006 rispondendo a di Giulio Tremonti)

    “E allora vi dico chiaramente: a pagina 206 del nostro programma è prevista la tassa di successione, esclusivamente per i grandi patrimoni. Dato l’allarme che e’ stato artificiosamente costruito dalla destra, voglio confermare che si tratta di un prelievo che riguarda esclusivamente grandi patrimoni e grandi fortune dell’ordine di parecchi milioni di euro. Riguardera’ pertanto una percentuale davvero minima delle famiglie italiane”. (Romano Prodi il 1° aprile 2006)

    “Noi non aumenteremo il gettito dell’Ici di un euro”. (Romano Prodi ai microfoni di Odeon il 5 aprile 2006)


    le uniche cose buone portate avanti (per quanto credo) sono la lotta all'evasione fiscale e le riforme per quanto riguarda la scuola media superiore. auspico che si riesca a cambiare la legge elettorale.

  2. #42
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 7/10/2007
    Messaggi: 771
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    su questo la penso come te...

    e cmq io non "sto bene e chi cazzo se ne frega degli altri", ho appunto aperto questo post per parlare di questo governo e sottolinearne i gravi errori che sta facendo, e mi viene il nervoso quando la gente svia il tutto parlando della destra e di quello che ha fatto di male come per giustificare le cazzate della sinistra!!!

  3. #43
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcolino87

    Veltroni??

    ma cosa dici?? te non ce la fai più...
    2 milioni di elettori per il partito democratico non sono pochi. ha stravinto lui.
    non credo che in queste condizioni vincerebbe la destra. non ha in mano nulla di concreto. solo un deficiente li voterebbe.
    io non voterei mai berlusconi per consentirgli di farsi i porci comodi suoi al governo mentre l'italia va a puttane. proprio no.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #44
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Vorrei sapere il reddito di (della famiglia di..) chi dice che con questo governo non si hanno ripercussioni economiche.
    E' proprio vero che la politica rincoglionisce il popolo, la gente preferisce scannarsi tra destra e sinistra, tra questo o quello, quando sono cinquant'anni che la classe politica tiene i cittadini a 90°. Ma diamoci una svegliata, il problema in Italia è che gli italiani non hanno le palle per prendere a calci nel sedere qualsiasi personaggio che abbia un ruolo politico rilevante nel nostro paese, dato che sono tutti degli incapaci. Evidentemente il nostro portafogli sta ancora troppo bene.. Aspettiamo qualche anno, destra o sinistra che sia, poi vediamo dove vanno a finire questi discorsi da fanboy.

  5. #45
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 7/10/2007
    Messaggi: 771
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °holly°

    2 milioni di elettori per il partito democratico non sono pochi. ha stravinto lui.
    non credo che in queste condizioni vincerebbe la destra. non ha in mano nulla di concreto. solo un deficiente li voterebbe.
    io non voterei mai berlusconi per consentirgli di farsi i porci comodi suoi al governo mentre l'italia va a pu***ne. proprio no.
    no guarda che non son pochi lo pensi te!!!

    ricordo che il partito democratico riunisce margherita e ulivo...

    tutti gli altri chi voteranno??

  6. #46
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chaoz
    Se volete veramente parlare di "salvatori", non si può non citare Padoa-Schioppa.

    Al termine del governo Berlusconi l'Italia era arrivata ad avere un debito pubblico dichiarato( e dico dichiarato eh!) del 117%, ovvero il 3% in più di quanto ne aveva l'Argentina prima di andare in bancarotta( vedi caso "bond argentini").
    La commissione europea, dopo vari ulimatum, aveva indugiato nell' intervenire nonostante stessimo contravvenendo alle norme di sicurezza economica sancite dalla carta costituzionale europea .
    Nessuno faceva niente. Nessuno ne parlava.
    Il che sotto un certo punto di vista è anche un gran bene perché in soldoni, avere un debito pubblico del 117%( considerando anche le obbligazioni statali, i milioni di euro che escono dall'Italia senza mai più tornarci) significa che se il 20% della popolazione italiana (e stiamo parlando di reddito medio, tra i 12000 e i 20000 euro annui) avesse preteso di prelevare dalle banche tutta la propria moneta, all'ultimo arrivato avrebbero dovuto dire "ci dispiace ma...non possiamo darle i suoi soldi perché non ci sono più!", il che è esattamente quello che successe in argentina.
    E sapete cosa succede quando una persona va a chiedere i suoi risparmi di una vita e non glieli danno? succede che quella persona spara, saccheggia e depreda.
    Dopo due anni di super-tassazioni, il debito pubblico si dovrebbe aggirare, attualmente, intorno al 104%( dico "attualmente" perché le varie stime sono soggette a variazioni frequenti). Un vero miracolo.

    Che poi, credetemi, se proprio dovete cercare qualche salvatore e siete dalle parti del parlamento...bhe c'è la chiesa di San Lorenzo in lucina li vicino.
    Scusa ma dove hai trovato questi dati? no perchè io ho trovato questi http://finanza.tiscali.it/news/detta...kAgenzie=PMFNW e mi sembrano tutt'altro che miracolosi.

    Quote Originariamente inviata da °holly°
    2 milioni di elettori per il partito democratico non sono pochi. ha stravinto lui.
    non credo che in queste condizioni vincerebbe la destra. non ha in mano nulla di concreto. solo un deficiente li voterebbe.
    io non voterei mai berlusconi per consentirgli di farsi i porci comodi suoi al governo mentre l'italia va a pu***ne. proprio no.
    Mi stupisco che una moderatrice usi questi toni.. Quindi se io dico che quelli che hanno votato Prodi sono deficienti non posso essere richiamato. Inoltre ti chiedo se credi ancora che la sinistra faccia gli interessi dei cittadini.. se la risposta è affermativa credo non sia utile discutere ancora..Ah dimenticavo 2 milioni non sono una minchia

  7. #47
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 13/4/2006
    Messaggi: 1,814
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    e cos'è che ti sembrerebbe tutt'altro che miracoloso?

    la previsione dell'incremento del 2% del debito pubblico?

    In confronto al picco del 10% di due anni e mezzo fa mi sembra molto meno preoccupante.

  8. #48
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chaoz
    e cos'è che ti sembrerebbe tutt'altro che miracoloso?

    la previsione dell'incremento del 2% del debito pubblico?

    In confronto al picco del 10% di due anni e mezzo fa mi sembra molto meno preoccupante.
    Ti ho chiesto dove hai trovato quei dati visto che hai dichiarato che Padoa Schioppa ha diminuito il debito pubblico del 13% rispetto al Pil mentre dal 2004 al 2007 mi risulta sia aumentato del 2 %

  9. #49
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 13/4/2006
    Messaggi: 1,814
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun

    Ti ho chiesto dove hai trovato quei dati visto che hai dichiarato che Padoa Schioppa ha diminuito il debito pubblico del 13% rispetto al Pil mentre dal 2004 al 2007 mi risulta sia aumentato del 2 %
    Naturalmente non ho una rassegna stampa di più di due anni fa, non ne avrei motivo alcuno visto che non sono sotto processo e non devo dimostrare niente a nessuno.
    Tu piuttosto, 22enne tipo italiano, cos'è che volevi dimostrare? il fatto che una ormai certa caduta di governo non potrebbe far altro che giovare a noi generazione future, o semplicemente di aver
    ragione?

    Lo dico perché se l'ipotesi veritiera fosse la seconda, mi dolgo di aver sprecato il mio tempo.

  10. #50
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chaoz
    Naturalmente non ho una rassegna stampa di più di due anni fa, non ne avrei motivo alcuno visto che non sono sotto processo e non devo dimostrare niente a nessuno.
    Tu piuttosto, 22enne tipo italiano, cos'è che volevi dimostrare? il fatto che una ormai certa caduta di governo non potrebbe far altro che giovare a noi generazione future, o semplicemente di aver
    ragione?

    Lo dico perché se l'ipotesi veritiera fosse la seconda, mi dolgo di aver sprecato il mio tempo.
    non vedo cosa c'entri il tuo ultimo post io potrei essere un 50 enne come un 15 enne e non devo dimostrare proprio niente.. ho solo contestato un tuo post e tu non hai saputo rispondere a merito quindi.. non ho altro da aggiungere.

Discussioni simili

  1. Il Cielo Che Cade
    Da Tupac nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/9/2006, 15:45
  2. Cade nel vuoto, Pessotto grave
    Da kiwiacustico nel forum Sport
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 28/6/2006, 10:12
  3. Perchè quando uno cade l'altro ride???
    Da miki01 nel forum Argomento libero
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 21/5/2006, 15:50
  4. Tony Renis - Quando quando quando
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/2/2006, 7:58