anche io mi riferisco alla gente come te che pensa solo "io sto bene chi cazzo se ne frega degli altri" quando il problema più grave non è: io sono di sinistra mi stai sul cazzo tu di destra (e viceversa),Originariamente inviata da marcolino87
ma il problema è che l'italia sta andando a rotoli perchè ci sono parlamentari che pensano solo a portarsi a casa milioni di € al giorno non facendo un cazzo (di ambo gli schieramenti) e fregandosene altamente delle difficoltà del paese. siamo in un momento in cui gli schieramenti dovrebbero unirsi per portare avanti "il bene" dell'italiano, ma stanno lì a bisticciare su cazzate. e il tutto perchè ormai vivono nel loro mondo, la poltrona gli ha lavato il cervello e "baciamo le mani cumpà", loro sono intoccabili fino alla morte. poi quando c'è gente come De Magistris che fanno il loro lavoro e denunciano scorrettezze, sono tutti solidali tra di loro.. chissà come mai, e pronti a puntare il dito contro "l'infame", al rogo l'eretico, deve star zitto.
non ho problemi a riportare anche gli sbagli della sinistra, che ripeto, non gode più del mio consenso:
“No, su questo possiamo essere tranquilli: non si aumentano le imposte per diminuire il cuneo fiscale”. (Romano Prodi il 14 marzo 2006 durante la sfida Tv)
’’Questa e’ un’invenzione sua e del centrodestra. Noi non prevediamo un aumento del peso fiscale. La politica fiscale sarà cambiata il meno possibile, con passi moderati, perché famiglie e imprenditori devono potersi regolare”. (Romano Prodi parlando a Matera il 21 marzo 2006)
“La destra sta creando turbativa nei mercati e preoccupazione tra i risparmiatori, sostenendo che il nostro governo aumenterà le tasse. E’ falso”. (Romano Prodi, in una nota diffusa dal suo ufficio stampa il 22 marzo 2006)
“Non è assolutamente nostra intenzione modificare la tassazione su bot e altri titoli di stato”. (Romano Prodi il 22 marzo 2006)
“Torno a ribadire per chi ancora non ha capito, e soprattutto per chi non ha voglia di capire, che noi non alzeremo le tasse. Noi le abbasseremo”. (Romano Prodi il 24 marzo 2006)
“Abbiamo già detto a tutti che non aumenteremo le tasse sui bot e i cct e che per le successioni la tassa sarà reintrodotta solo per le grandi fortune. Chi deve lasciare ai figli la casa o il negozio non deve avere paura”. (Romano Prodi ai microfoni del Tg3 il 26 marzo 2006)
“Ripristino della tassa di successione sui grandi patrimoni, e per questo si intende la tassazione dei ricchi veramente ricchi, non l’asse ereditario costituito da un appartamento o da un negozio”. (Romano Prodi durante una conferenza stampa a Piazza Santi Apostoli il 29 marzo 2006)
“Questa e’ delinquenza politica che ormai da qualche giorno si sta attuando. Nessuno ha mai parlato di aliquote”. (Romano Prodi il 30 marzo 2006 rispondendo a di Giulio Tremonti)
“E allora vi dico chiaramente: a pagina 206 del nostro programma è prevista la tassa di successione, esclusivamente per i grandi patrimoni. Dato l’allarme che e’ stato artificiosamente costruito dalla destra, voglio confermare che si tratta di un prelievo che riguarda esclusivamente grandi patrimoni e grandi fortune dell’ordine di parecchi milioni di euro. Riguardera’ pertanto una percentuale davvero minima delle famiglie italiane”. (Romano Prodi il 1° aprile 2006)
“Noi non aumenteremo il gettito dell’Ici di un euro”. (Romano Prodi ai microfoni di Odeon il 5 aprile 2006)
le uniche cose buone portate avanti (per quanto credo) sono la lotta all'evasione fiscale e le riforme per quanto riguarda la scuola media superiore. auspico che si riesca a cambiare la legge elettorale.