ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 35

attenzione al sistema contributivo pensionistico !

  1. #21
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Che poi 2000 euro non mi sembrano così pochi, considerando che in età avanzata diminuiscono anche le esigenze...
    E' che Darkness proprio non ce la fa ad appoggiare una mia proposta al 100%


  2. # ADS
     

  3. #22
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Che poi 2000 euro non mi sembrano così pochi, considerando che in età avanzata diminuiscono anche le esigenze...
    E' che Darkness proprio non ce la fa ad appoggiare una mia proposta al 100%
    La cosa è reciproca, quindi non scocciare

  4. #23
    FdT svezzato
    Uomo da Torino
    Iscrizione: 28/4/2006
    Messaggi: 228
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sono in linea di massima d'accordo con Abel, che ci vorrebbe un tetto massimo.
    Io però devo ragionare sulla riforma attuale e ...REALE che i giovani devono affrontare.
    Perchè purtroppo con i se e con i ma non si ottiene nulla!! un pò come per le energie alternative a me care !!
    Quindi la realtà dice che questo sistema pensionistico contributivo ci penalizza, sarà più equo, sicuramente, ma ciò non toglie che prima qualcuno a ..goduto alla grande !!
    Rimane come soluzione quindi quella di crearsi una "compensazione" con polizza integrativa o versamenti aggiuntivi al fondo di categoria per quei lavoratori che ne dispongono uno.
    ciao,

  5. #24
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Proprio ieri al tg ho sentito che la commissione europea, in fatto di riforma delle pensioni, per la quale sta esortando da tempo l'Italia, ci ha invitato a portare il numero di anni di contribuzione per le donne al pari di quello per gli uomini, così come accade in tutti gli altri paesi della comunità...

    ...forse hanno prima letto il mio intervento qui su fdt e poi gli è venuta l'idea!

  6. #25
    FdT svezzato
    Uomo da Torino
    Iscrizione: 28/4/2006
    Messaggi: 228
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    veramente è da un pò di tempo che si sta valutando l'idea di portare alla pari degli uomini l'età pensionabile delle donne, proprio per il motivo che le donne in media vivono di più degli uomini. Credo che per necessità impellenti di bilancio, si arriverà a questa soluzione.
    Per esempio si è valutato anche la possibilità di dare un "incentivo monetario", una specie di addizionale sulla pensione, per i "pensionati" che una volta in pensione sia coinvolti dai comuni o associazioni no-profit, in lavori part-time, di rilevanza sociale: es controllo uscita dei ragazzi da scuola, protezione civile, pulizia locali comunali, ecc.
    Potrebbe essere una valida integrazione della pensione, di utilità sociale, di possibilità di rimanere "attivi".
    ciao,

  7. #26
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da metodico
    veramente è da un pò di tempo che si sta valutando l'idea di portare alla pari degli uomini l'età pensionabile delle donne, proprio per il motivo che le donne in media vivono di più degli uomini. Credo che per necessità impellenti di bilancio, si arriverà a questa soluzione.
    Per esempio si è valutato anche la possibilità di dare un "incentivo monetario", una specie di addizionale sulla pensione, per i "pensionati" che una volta in pensione sia coinvolti dai comuni o associazioni no-profit, in lavori part-time, di rilevanza sociale: es controllo uscita dei ragazzi da scuola, protezione civile, pulizia locali comunali, ecc.
    Potrebbe essere una valida integrazione della pensione, di utilità sociale, di possibilità di rimanere "attivi".
    ciao,
    Niente male come idea, questa, sperando sia fattibile economicamente.

    Cosa probabile, viste le entrate RECORD degli scorsi periodi (e non grazie a Prodi ma al tanto detestato Tremonti.....)

  8. #27
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Niente male come idea, questa, sperando sia fattibile economicamente.

    Cosa probabile, viste le entrate RECORD degli scorsi periodi (e non grazie a Prodi ma al tanto detestato Tremonti.....)
    Veramente i comuni non hanno un centieuro... non capisco 'sti pensionati chi li dovrebbe retribuire...

  9. #28
    FdT svezzato
    Uomo da Torino
    Iscrizione: 28/4/2006
    Messaggi: 228
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    veramente non voglio polemizzare troppo ma i comuni in genere non sono esenti dagli sprechi : ad esempio non praticano il "risparmio energetico" salvo fare una simbolica ora di soppressione delle luci quando c'è la giornata a lei dedicata, un pò misero come attenzione al risparmio energetico !!
    Senza parlare delle associazioni che usufruiscono di spazi e affitti e riscaldamento gratis, e tanti locali inutilizzati che potrebbero essere venduti e valorizzati. Qundi credo che i soldi per attività utili dei pensionati sono facilmente reperibili. Inoltre in alcuni comuni i pensionati già interagiscono e ci sono degli industriali disposti a pagarli senza ovviamente pagare contributi, essendo queste persone in pensione. Lo sprego è generale quindi la colpa è di tutti i soggetti partecipanti.
    ciao,

  10. #29
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da metodico
    veramente non voglio polemizzare troppo ma i comuni in genere non sono esenti dagli sprechi : ad esempio non praticano il "risparmio energetico" salvo fare una simbolica ora di soppressione delle luci quando c'è la giornata a lei dedicata, un pò misero come attenzione al risparmio energetico !!
    Senza parlare delle associazioni che usufruiscono di spazi e affitti e riscaldamento gratis, e tanti locali inutilizzati che potrebbero essere venduti e valorizzati. Qundi credo che i soldi per attività utili dei pensionati sono facilmente reperibili. Inoltre in alcuni comuni i pensionati già interagiscono e ci sono degli industriali disposti a pagarli senza ovviamente pagare contributi, essendo queste persone in pensione. Lo sprego è generale quindi la colpa è di tutti i soggetti partecipanti.
    ciao,
    Non so in quale pianeta vivi, dalle mie parti sembra la luna per i tanti crateri che ci sono sulle strade ex-asfaltate. Qui non hanno i soldi nemmeno per pagare lo smaltimento dei rifiuti, figurati se hanno modo di pensare a come far sentire utili i pensionati, retribuendoli...

  11. #30
    FdT svezzato
    Uomo da Torino
    Iscrizione: 28/4/2006
    Messaggi: 228
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    quando si parla di sprechi nessuno è esente: in Italia si chiedono sempre soldi a Pantalone ( lo Stato) ma nessuno si sente responsabile dei soldi che amministra, lo dice una persona che nell'ambito politico del Piemonte vede tutti i giorni "sprechi" nell'amminisrazione pubblica. Purtroppo so dove vivo, è l'Italia nel campo amministrativo e gestionale non è certo un Paese virtuoso !!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sistema proporzionale
    Da spartan117 nel forum Argomento libero
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19/10/2007, 15:14
  2. è un sistema corrotto?
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11/10/2007, 18:25
  3. Che sistema operativo usate?
    Da lower nel forum Internet e computer
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 21/8/2007, 12:08
  4. registro di sistema..
    Da Il Sovrano nel forum Internet e computer
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 19/10/2006, 22:13