ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 84

Per non dimenticare

  1. #51
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zero-Point

    la shoah è stato lo sterminio piu terribile del XX secolo...xkè fate questi inutili discorsi su quale è stato peggiore?...qui si parla di shoah
    (più terribile perchè è più vicino alla nostra sensibilità, ma ce e sono stati talmente tanti solo nel xxsecolo che nemmeno si contano))
    however, stavo contestando non il ricordo della shoah, quanto il definire delle motivazioni assurde e altre no, perchè è un processo mentale che porta pericolosamente alla giustificazione. punto.


  2. # ADS
     

  3. #52
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy

    (più terribile perchè è più vicino alla nostra sensibilità, ma ce e sono stati talmente tanti solo nel xxsecolo che nemmeno si contano))
    however, stavo contestando non il ricordo della shoah, quanto il definire delle motivazioni assurde e altre no, perchè è un processo mentale che porta pericolosamente alla giustificazione. punto.
    nessuna giustificazione per questo fatto....solo la cruda realtà

  4. #53
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    Balbo, (sei davvero S@ve??)
    se tu (ed altri vedo..) avessi perso meno tempo a documentarti sulle 'stragi' dell'inquisizione, e ti fossi accorto che ben prima degli avvenimenti dell'olocausto, e ben dopo, sono avvenuti crimini e orrori che non posso definire 'peggiori' rispetto alla Shoa o ad altro genocidio (al contrario di te..); perchè credo che un uomo non possa e non debba scegliere tra crimini che tendono allo sterminio con metodi atroci di una massa e di un popolo avendo come giustificazione l'esistenza stessa di uella massa o di quel popolo, giudicata degna dell'estinzione.
    E non è come dici stupidamente tu, che accusi la religione di essere causa delle atrocità.
    L'uomo compie le sue scelte, non il Dio in cui credono o in cui dicono di credere. L'uomo che non crede in niente è quello che capace di compiere i crimini peggiori; lo affermano i fatti, lo afferma la storia.
    La libertà per un individuo di credere e non, va preservata; e vale molto più del tuo approssimativo filomarxismo antireligioso ed antiliberale.

    L'espressione "crimine contro l'umanità" è stata usata per la prima volta nel 1915 in una dichiarazione redatta da Francia, Inghilterra e Russia (c'erano ancora i tanto odiati Zar allora..) contro la Turchia in occasione dell'olocausto armeno.
    Il tribunale di Norimberga ancora non aveva ridefinito la nozione di 'genocidio'.
    Ma quanti ricordano quel massacro?
    Quanti ricordano i 65 milioni di morti in Cina?
    1 milione di morti in Vietnam?
    I 2 milioni di morti nella Corea del Nord?
    I 2 milioni di morti in Cambogia?
    I 20 milioni di morti in Russia?
    E i genocidi che avvengono tutt'ora in Africa?
    E i genocidi in Indonesia, Ruanda, India ,Uganda, Angola, Iraq, Bosnia, Burundi, Guatemala, Namibia, El Salvador, Filippine, Nigeria, Guinea equatoriale, Somalia, Algeria, Siria, Sri lanka, Argentina, Iran, Cile, Zaire, Etiopia, Iugoslavia, Birmania?
    Troppi altri orrori andrebbero elencati.
    Ma forse non hanno tutti il sangue dello stesso colore? Non hanno tutti la stessa colpa, quella di essere massacrati semplicamente 'perchè nati'?

    Non facciamo gli ipocriti, non dobbiamo ricordare all'umanità che solo un popolo è stato massacrato in modo atroce.
    Quello che va ricordato all'uomo, è che insito in esso c'è la capacità di compiere orrori al di fuori di ogni immaginazione.
    Non ci sarà giustizia finchè ci saranno morti degni di essere ricordati, e altri no.
    E fino a quel giorno la 'memoria', non servirà a nulla.
    Godel, ho l'impressione che tu abbia letto "Santa Inquisizione" e sia rimasto come accecato nel tentativo di difenderla, da non aver letto i miei interventi precedenti o averli troppo in fretta (prima di elaborare la tua risposta) dimenticati.
    Innanzitutto non son stato io a parlare di Santa Inquisizione, ma Angelique, non vedo quindi perché ti rivolgi a me, che ho solo cercato di mediare la sua posizione verso una maggior comprensione del significato di olocausto e non a lei.
    Se poi avessi letto il mio pensiero in proposito, avresti facilmente inteso come io do alla strage degli ebrei un significato e una valenza ben diversa da quella di una moltitudine di uomini massacrati. E chi nega il tentativo di soppressione di interi popoli? Ti ripeto che secondo la mia interpretazione la cosa veramente grave non è né il numero di morti, né il tentativo di sopprimere un intero popolo, quanto la qualità della vita delle vittime. Che poi siano uno sparuto numero di prigionieri di guerra come è recentemente accaduto nel carcere di Abu Ghraib, le vittime della Santa Inquisizione, i milioni di ebrei torturati nei lager o l'autore di un pur efferato delitto in un carcere italiano, è la negazione della dignità umana che va condannata. E il lager ne è il simbolo, per questo è una cosa importante. Più di altri stermini. Quindi, permettimi, non puoi darmi dell'ipocrita se difendo la memoria dell'olocausto. E potresti evitare di darmi dello stupido, rispettando le mie convinzioni così come vuoi che vengano rispettate le tue. A questo prpoposito permettimi di osservare che forse fai confusione fra religione e dio. Sono ancor più convinto di te che non può essere certo un dio il fautore di certi abominevoli crimini, non foss'altro perché non credo nell'esistenza di alcun dio; mentre invece le religioni hanno la loro bella fetta di responsabilità, le religioni, che sono le bandiere che più di tutte invasano uomini fanatici.

  5. #54
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Scusa s@ve, tu che ti fai tanto paladino della libertà di pensiero.....che te ne frega che per secoli gli ebrei sono rimasti uguali (cosa peraltro non vera) e che sono una società chiusa? Saranno anche fatti loro, no?

    E per il resto.....sono riusciti a prosperare in Siberia e in Israele, due fra i territori più difficili, dal punto di vista geologico e climatologico.....avendo contro il mondo intero già da ben prima che fossero anche inventate le banche e l'usura......già questo è sufficiente motivo per me per ammirarli. Ho sempre ammirato le persone perseveranti e che sanno cavarsela anche in situazioni dove altri getterebbero la spugna. Gli ebrei questo sanno farlo molto molto bene, quindi......del loro credo religioso non mi importa nulla, ma li rispetto per questi motivi
    A parte che probabilmente sei troppo generoso con me attribuendomi il titolo di paladino delle libertà di pensiero; è proprio in nome della libertà del singolo che mi fanno paura e sono contrario a tutte quelle aggregazioni di uomini che si coalizzano sotto un emblema qualsiasi, a meno che ciò non nasca da un'evidentemente legittima recriminazione di diritti umani.
    Tali aggregazioni spesso, come in questo caso, sfociano nel fanatismo e sono pericolosissime per il bene dell'umanità, quelle religiose in primis. Te lo dico senza alcun pregiudizio, che si tratti di ebraismo o islamismo o cattolicesimo, se vogliamo il bene dell'umanità dobbiamo prendere fermametne le distanze da tali fanatismi.
    Ti faccio notare che per forza gli Ebrei sono nati prima di banche e usura, avendole proprio loro inventate.

  6. #55
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    A parte che probabilmente sei troppo generoso con me attribuendomi il titolo di paladino delle libertà di pensiero; è proprio in nome della libertà del singolo che mi fanno paura e sono contrario a tutte quelle aggregazioni di uomini che si coalizzano sotto un emblema qualsiasi, a meno che ciò non nasca da un'evidentemente legittima recriminazione di diritti umani.
    Tali aggregazioni spesso, come in questo caso, sfociano nel fanatismo e sono pericolosissime per il bene dell'umanità, quelle religiose in primis. Te lo dico senza alcun pregiudizio, che si tratti di ebraismo o islamismo o cattolicesimo, se vogliamo il bene dell'umanità dobbiamo prendere fermametne le distanze da tali fanatismi.
    Ti faccio notare che per forza gli Ebrei sono nati prima di banche e usura, avendole proprio loro inventate.
    L'ultima frase è una solenne cavolata, le prime tracce di "funzioni" bancarie risalgono ai sumeri e agli antichi Greci (fonte Wikipedia, cerca come "storia della banca" su Google). I più grandi banchieri della Storia furono i Templari, che certo ebrei non potevano essere.....

    Gli ebrei sono grandissimi commercianti, soprattutto di pietre preziose. Quella è la loro anima: mercanti. E non ci vedo niente di male a fare soldi in quel modo. Che poi qualcuno di loro possa anche essere un usuraio....bè, usurai purtroppo ne abbiamo anche noi.....vedi tutte le varie società finanziarie......e non credo proprio siano gestite tutte da ebrei.....quindi cerchiamo di non vederli più come dei demoni, possibilmente, ma come persone comuni con i loro pregi e i loro difetti. A meno che non sia l'invidia per le loro fortune a far parlare...... anche io li invidio, è ovvio, ma più che i soldi in sè io invidio la loro abilità nell'adattarsi e prosperare OVUNQUE e in qualunque condizione, capacità non comuni fra molti altri popoli del mondo.

  7. #56
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    L'ultima frase è una solenne cavolata, le prime tracce di "funzioni" bancarie risalgono ai sumeri e agli antichi Greci (fonte Wikipedia, cerca come "storia della banca" su Google). I più grandi banchieri della Storia furono i Templari, che certo ebrei non potevano essere.....

    Gli ebrei sono grandissimi commercianti, soprattutto di pietre preziose. Quella è la loro anima: mercanti. E non ci vedo niente di male a fare soldi in quel modo. Che poi qualcuno di loro possa anche essere un usuraio....bè, usurai purtroppo ne abbiamo anche noi.....vedi tutte le varie società finanziarie......e non credo proprio siano gestite tutte da ebrei.....quindi cerchiamo di non vederli più come dei demoni, possibilmente, ma come persone comuni con i loro pregi e i loro difetti. A meno che non sia l'invidia per le loro fortune a far parlare...... anche io li invidio, è ovvio, ma più che i soldi in sè io invidio la loro abilità nell'adattarsi e prosperare OVUNQUE e in qualunque condizione, capacità non comuni fra molti altri popoli del mondo.
    Nel definirli creatori delle banche e dell'usura, pensavo principalmente a quest'ultima e alle banche intese come usurai legalizzati.
    Comunque riduci sempre tutto a una questione economica, mi sembra di aver fatto un quadro degli Ebrei, per giustificare la scarsa simpatia che ho per loro in genere, che vada un po' oltre...

  8. #57
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Comunque riduci sempre tutto a una questione economica, mi sembra di aver fatto un quadro degli Ebrei, per giustificare la scarsa simpatia che ho per loro in genere, che vada un po' oltre...
    insomma sei razzista

  9. #58
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    insomma sei razzista
    Quella ebraica non è una razza, è una religione.

  10. #59
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Quella ebraica non è una razza, è una religione.
    neanche gli albanesi sono una razza ma persone di nazionalità albanese, eppure se uno dice "mi stanno antipatici gli albanesi" tu gli dai del razzista.

  11. #60
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    neanche gli albanesi sono una razza ma persone di nazionalità albanese, eppure se uno dice "mi stanno antipatici gli albanesi" tu gli dai del razzista.
    Hanno quantomeno una identificazione geografica alla quale do un valore di gran lunga maggiore di quella religiosa.

    Inoltre se ti leggi tutta la tiritera sugli Ebrei ho da qualche parte scritto qualcosa sull'odio, vattela a leggere e che gli ebrei non mi sono simpatici, niente di più.
    Ho anche fatto un disclaimer su eventuali accuse di razzismo nei loro confronti.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dimenticare....
    Da Trinity.. nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 29/8/2007, 19:46
  2. Come dimenticare..
    Da °Francesca° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 19/4/2007, 18:11
  3. cm pox dimenticare?
    Da Envy. nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 11/3/2007, 12:53
  4. Non dimenticare
    Da Fabio nel forum Improvvisazione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 9/11/2004, 18:07