ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 84

Per non dimenticare

  1. #41
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angelique




    se vuoi parlare di dignità di posso tirare fuori anche le migliaia di vittime delle torture dell'inquisizione,di cui ho postato un'immagine.
    continuo a pensare che con gli ebrei si faccia del pietismo gratuito...al di là di quali sono i motivi che hanno portato allo stermino degli ebrei,a quello degli indiani d'america,a quello delle streghe nel medioevo,quel che conta è che sono state uccise tantissime persone. che poi sia per soldi,religionone,presunta superiorità non credo che cambi molto. il fatto in sè è quello,si è sterminato.
    e perchè ricordiamo solo gli ebrei,allora? non perchè abbiano sofferto più di altri,non perchè il loro sterminio sia stato peggiore e più assurdo di altri,ma semplicemente perchè la storia la fanno i vincitori

    Ti premetto che il mio non era e non voleva essere un intervento filoebraico. Anzi ti dirò di più, gli ebrei mi stanno veramente sulle scatole! Credo che non esista insieme di persone (parlo di insieme di persone perché secondo me non esiste una razza ebraica) che io detesti maggiormente di loro.
    Questo però non significa che dobbiamo negare la gravità di quel che è accaduto e come questo sia differente da tanti altri brutti eventi storici che vengono a esso accomunati solo perché si fa la soppesata dei morti!
    Condivido che l'operato della Santa Inquisizione riduceva l'uomo a una analoga perdità di dignità, anche se a favore sella Santa Inquisizione c'è da dire che le loro torture si riducevano a un tempo assai più limitato. Da sempre conduco una campagna contro la Chiesa che, seppur abbia in qualche modo recitato un mea culpa per l'operato della S.I. poi di fatto continua a perpetrare azioni quanto meno discutibili che rendono difficile la vita di interi popoli. Insomma vorrei concludere che il fatto che esista/sia esistita una Santa Inquisizione e che i suoi resti vadano combattuti non significa che per questo l'olocausto non vada ricordato.

  2. # ADS
     

  3. #42
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo


    Ti premetto che il mio non era e non voleva essere un intervento filoebraico. Anzi ti dirò di più, gli ebrei mi stanno veramente sulle scatole!
    Io non è che abbia particolari preferenze per gli ebrei......però non ho mai capito perchè l'antisemitismo sia così tanto diffuso al mondo. tu stesso hai appena ammesso di essere a tuo modo antisemita.

    Io invece li ammiro, perchè nonostante abbiano sempre avuto il mondo contro, per tutta la Storia, sono comunque riusciti più o meno a prosperare, alla faccia di chi li voleva sterminati, di qualunque colore politico fosse. Ed è per questo che ho un profondo rispetto per loro, ma non vado al di là.

    Vorrei però conoscere i motivi di tutto questo odio nei loro confronti, che a quanto pare persiste ancora oggi....

  4. #43
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo


    Ti premetto che il mio non era e non voleva essere un intervento filoebraico. Anzi ti dirò di più, gli ebrei mi stanno veramente sulle scatole! Credo che non esista insieme di persone (parlo di insieme di persone perché secondo me non esiste una razza ebraica) che io detesti maggiormente di loro.
    Questo però non significa che dobbiamo negare la gravità di quel che è accaduto e come questo sia differente da tanti altri brutti eventi storici che vengono a esso accomunati solo perché si fa la soppesata dei morti!
    Condivido che l'operato della Santa Inquisizione riduceva l'uomo a una analoga perdità di dignità, anche se a favore sella Santa Inquisizione c'è da dire che le loro torture si riducevano a un tempo assai più limitato. Da sempre conduco una campagna contro la Chiesa che, seppur abbia in qualche modo recitato un mea culpa per l'operato della S.I. poi di fatto continua a perpetrare azioni quanto meno discutibili che rendono difficile la vita di interi popoli. Insomma vorrei concludere che il fatto che esista/sia esistita una Santa Inquisizione e che i suoi resti vadano combattuti non significa che per questo l'olocausto non vada ricordato.

    d'accordo su tutto,anche se non ho nessun odio contro gli ebrei...più che altro indifferenza.

    non intendo dire che lo sterminio ebraico non sia da ricordare (anche se prefissare una data precisa in un giorno dell'anno...vabbè...),ma dico che non è certo più meritevole di altri...che senso ha piangere gli ebrei e stare zitti riguardo a quel che hanno fatto i russi in cecenia neppure molti anni fa?

  5. #44
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    sì vabè il motivo della razza superiore è solo un motivo di facciata, anke hitler nella sua pazzia aveva scopi politico-economici
    fatto sta che se avesse utilizzato le SS e le armate impiegate nello sterminio solo per scopi militari...avrebbe vinto la guerra...

  6. #45
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: per non dimenticare?????

    Quote Originariamente inviata da rmrm
    non dimenticare eh? eh già! peccato ci si pensi una volta l'anno!!!!!!!!
    ciò che è successo è terribile, è importante però capire che non è stata l'unica cosa terribile che è successa, e pur troppo la discriminazione ancora esiste! la cosa brutta è che, si magari non si rinchiude più nessuno, ma ho amici che son convinti che i campi di concentramento siano utili e che debbano esistere! secondo voi, serve a qualcosa ricordare solo una volta l'anno??? bisognerebbe pensarci un pò di più...
    comunque se vi interessa a carpi (modena), probabilmente qualcuno di voi già lo conosce, c'è un campo di smistamento aperto al pubblico e un museo, bellissimo che fa accapponare la pelle...
    quoto tutto...ci sono stato a carpi...e fa davvero accapponare la pelle

  7. #46
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Io non è che abbia particolari preferenze per gli ebrei......però non ho mai capito perchè l'antisemitismo sia così tanto diffuso al mondo. tu stesso hai appena ammesso di essere a tuo modo antisemita.

    Io invece li ammiro, perchè nonostante abbiano sempre avuto il mondo contro, per tutta la Storia, sono comunque riusciti più o meno a prosperare, alla faccia di chi li voleva sterminati, di qualunque colore politico fosse. Ed è per questo che ho un profondo rispetto per loro, ma non vado al di là.

    Vorrei però conoscere i motivi di tutto questo odio nei loro confronti, che a quanto pare persiste ancora oggi....

    Difficilmente io utilizzo la parola odio nei miei interventi e c'è una ragione precisa: l'odio è l'anticamera del razzismo e della violenza a tutti i suoi livelli, e io non voglio essere né discriminatorio né violento nei confronti di nessuno.
    Il motivo per cui detesto l'insieme delle persone che si definiscono ebree nasce dal loro antiproselitismo. Mi spiego meglio: intorno al 135 d.c. ci fu la diaspora, cioè tutto il popolo ebraico fu costretto a emigrare altrove. Ebbene questi ebrei migrarono per l'europa e si sparpagliarono su più territori diversi. In circa 1800-1900 anni che son seguiti, ci saranno state almeno una sessantina di generazioni. Ebbene la cosa sorprendente è che in 60 generazioni questi ebrei sono rimasti tali, cioé non si sono confusi con i popoli che li hanno ospitati. Per 60 generazioni si sono sposati fra ebrei, hanno circonciso i loro figli, hanno seguito i loro riti religiosi, NON hanno permesso che altri potessero entrare a far parte di questo loro circolo religioso: loro erano gli eletti da dio e solo loro dovevano restare tali! Anche dopo 2000 anni! Secondo me, prima di ogni altro, i veri razzisti sono stati gli ebrei. Ma non è solo per questo che prendo da lor le distanze. Certo che quando si parla dei Progrom russi, dell'odio dei tedeschi nei loro confronti e delle intemperanze in genere degli altri popoli nei loro confronti, dico che questi erano almeno in parte giustificati dall'atteggiamento degli ebrei.
    la cosa che maggiormente non mim piace di loro è il modo in cui si sono reimpossessati del territorio di Israele. Un popolo forte e leale avrebbe combattuto per riottenerlo: loro invece se lo sono comprato!! per duemila anni si sono dedicati ad affari più o meno loschi, come l'usura (che sia questo il motivo fondamentale dell'odio nei loro confronti??) con lo scopo di accumulare ricchezze per acquistare i terreni di Israele: donavano fondi alla loro associazione per permettere ai contadini della loro setta di tornare a impadronirsi di Israele. E' un falso quando si dice che lo stato di Israele fu dato agli ebrei dopo la seconda guerra mondiale per ripagarli dell'olocausto. L'unica cosa che gli fu data (ma importantissima) fu il riconoscimento di tale stato, ma di fatto Israele era già degli ebrei e popolato da essi.
    La cosa per la quale davvero non li sopporto è il nascondersi ancora oggi dietro l'olocausto per giustificare stermini e atteggiamenti verso i popoli loro confinanti che se non sono equiparabili a un olocausto, davvero li rasentano. Basti pensare a quel che fece Ariel Sharon con le sue truppe in Libano o al modo con cui vengono trattati a tutt'oggi i palestinesi.
    E' vero che occorre fare una distinzione fra ebrei (cultori di una religione sparsi nel mondo) e israeliani (abitanti dello stato di Israele), ma la distinzione non è così netta... è altresì vero che molti ebrei sono ben diversi dal quadro qui da me dipinto, per questo sto rischiando di pormi in una posizione scomoda di razzista o giù di lì, dalla quale prendo le distanze; però mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno di questi ebrei diversi, e ce ne sono tanti, vorrei chiedergli molte cose, innanzitutto perché non prendono le distanze dalla loro religione.
    Comunque una morale da trarre prontamente c'è ed è sempre la solita: le religioni, qualunque religione, non fanno che dividere popoli ed essere causa delle atrocità più grandi che colpiscono l'umanità.

  8. #47
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Balbo, (sei davvero S@ve??)
    se tu (ed altri vedo..) avessi perso meno tempo a documentarti sulle 'stragi' dell'inquisizione, e ti fossi accorto che ben prima degli avvenimenti dell'olocausto, e ben dopo, sono avvenuti crimini e orrori che non posso definire 'peggiori' rispetto alla Shoa o ad altro genocidio (al contrario di te..); perchè credo che un uomo non possa e non debba scegliere tra crimini che tendono allo sterminio con metodi atroci di una massa e di un popolo avendo come giustificazione l'esistenza stessa di uella massa o di quel popolo, giudicata degna dell'estinzione.
    E non è come dici stupidamente tu, che accusi la religione di essere causa delle atrocità.
    L'uomo compie le sue scelte, non il Dio in cui credono o in cui dicono di credere. L'uomo che non crede in niente è quello che capace di compiere i crimini peggiori; lo affermano i fatti, lo afferma la storia.
    La libertà per un individuo di credere e non, va preservata; e vale molto più del tuo approssimativo filomarxismo antireligioso ed antiliberale.

    L'espressione "crimine contro l'umanità" è stata usata per la prima volta nel 1915 in una dichiarazione redatta da Francia, Inghilterra e Russia (c'erano ancora i tanto odiati Zar allora..) contro la Turchia in occasione dell'olocausto armeno.
    Il tribunale di Norimberga ancora non aveva ridefinito la nozione di 'genocidio'.
    Ma quanti ricordano quel massacro?
    Quanti ricordano i 65 milioni di morti in Cina?
    1 milione di morti in Vietnam?
    I 2 milioni di morti nella Corea del Nord?
    I 2 milioni di morti in Cambogia?
    I 20 milioni di morti in Russia?
    E i genocidi che avvengono tutt'ora in Africa?
    E i genocidi in Indonesia, Ruanda, India ,Uganda, Angola, Iraq, Bosnia, Burundi, Guatemala, Namibia, El Salvador, Filippine, Nigeria, Guinea equatoriale, Somalia, Algeria, Siria, Sri lanka, Argentina, Iran, Cile, Zaire, Etiopia, Iugoslavia, Birmania?
    Troppi altri orrori andrebbero elencati.
    Ma forse non hanno tutti il sangue dello stesso colore? Non hanno tutti la stessa colpa, quella di essere massacrati semplicamente 'perchè nati'?

    Non facciamo gli ipocriti, non dobbiamo ricordare all'umanità che solo un popolo è stato massacrato in modo atroce.
    Quello che va ricordato all'uomo, è che insito in esso c'è la capacità di compiere orrori al di fuori di ogni immaginazione.
    Non ci sarà giustizia finchè ci saranno morti degni di essere ricordati, e altri no.
    E fino a quel giorno la 'memoria', non servirà a nulla.

  9. #48
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    sì vabè il motivo della razza superiore è solo un motivo di facciata, anke hitler nella sua pazzia aveva scopi politico-economici
    e infatti, non è che Il bimbo adolfo una mattina si è svegliato e ha deciso che gli ebrei sono brutti e puzzano, non funzionano così, le cose.
    la germania si trovava negli anni del dopoguerra, distrutta dal conflitto e dalle riparazioni con gli alleati. si capì che per risorgere un minimo necessitava di una figura autoritaria e dittatoriale, la quale (il bimbo adolfo di cui sopra) pensò bene di rendere unito il suo popolo convergendo tutto l'odio, formatosi durante gli anni della guerra, nei confronti di un altro "popolo", guarda caso l'etnia che gestiva banche, gioiellerie, etcetcetc.
    Indi, se quelli dello sterminio degli indiani, dei maya, degli inca, degli armeni, e di tutta quella cazzo di gente di cui non si ricorda una mazza di nessuno, sono stati motivi NON assurdi, allora non erano assurdi nemmeno quelli che hanno portato alla shoah.

    e questo non vuole essere un post antisemita, tuttaltro, inorridisco come ogni benpensante che si rispetti, semplicemente non mi va giù che si prediliga un massacro perchè assurdo, e se ne consideri un altro meno assurdo solo perchè sui libri di storia i ruoli buoni\cattivi sono ribaltati.

  10. #49
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Scusa s@ve, tu che ti fai tanto paladino della libertà di pensiero.....che te ne frega che per secoli gli ebrei sono rimasti uguali (cosa peraltro non vera) e che sono una società chiusa? Saranno anche fatti loro, no?

    E per il resto.....sono riusciti a prosperare in Siberia e in Israele, due fra i territori più difficili, dal punto di vista geologico e climatologico.....avendo contro il mondo intero già da ben prima che fossero anche inventate le banche e l'usura......già questo è sufficiente motivo per me per ammirarli. Ho sempre ammirato le persone perseveranti e che sanno cavarsela anche in situazioni dove altri getterebbero la spugna. Gli ebrei questo sanno farlo molto molto bene, quindi......del loro credo religioso non mi importa nulla, ma li rispetto per questi motivi

  11. #50
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy

    e infatti, non è che Il bimbo adolfo una mattina si è svegliato e ha deciso che gli ebrei sono brutti e puzzano, non funzionano così, le cose.
    la germania si trovava negli anni del dopoguerra, distrutta dal conflitto e dalle riparazioni con gli alleati. si capì che per risorgere un minimo necessitava di una figura autoritaria e dittatoriale, la quale (il bimbo adolfo di cui sopra) pensò bene di rendere unito il suo popolo convergendo tutto l'odio, formatosi durante gli anni della guerra, nei confronti di un altro "popolo", guarda caso l'etnia che gestiva banche, gioiellerie, etcetcetc.
    Indi, se quelli dello sterminio degli indiani, dei maya, degli inca, degli armeni, e di tutta quella ca**o di gente di cui non si ricorda una mazza di nessuno, sono stati motivi NON assurdi, allora non erano assurdi nemmeno quelli che hanno portato alla shoah.

    e questo non vuole essere un post antisemita, tuttaltro, inorridisco come ogni benpensante che si rispetti, semplicemente non mi va giù che si prediliga un massacro perchè assurdo, e se ne consideri un altro meno assurdo solo perchè sui libri di storia i ruoli buoni\cattivi sono ribaltati.
    la shoah è stato lo sterminio piu terribile del XX secolo...xkè fate questi inutili discorsi su quale è stato peggiore?...qui si parla di shoah

Discussioni simili

  1. Dimenticare....
    Da Trinity.. nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 29/8/2007, 20:46
  2. Come dimenticare..
    Da °Francesca° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 19/4/2007, 19:11
  3. cm pox dimenticare?
    Da Envy. nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 11/3/2007, 13:53
  4. Non dimenticare
    Da Fabio nel forum Improvvisazione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 9/11/2004, 19:07