ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 391011121314151617 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 162

Apologia

FdT svezzato
    Uomo da Aosta
    Iscrizione: 27/11/2004
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

[ ]

Carlooo
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pepper
    I reati di opinione come la difesa di certi ideali (= apologia) non sono altro che una ridicola limitazione della libertà di esprimersi.

Questo tipo di reati esiste quasi esclusivamente in Europa e in Israele, segno che leggi simili non sono altro che frutto dell'odio comune, nei suddetti paesi, verso ideologie totalitarie che li hanno toccati da vicino, cioè il fascismo e il nazismo.

Il problema non sta nel vietare per legge che la gente parli bene del comunismo.
    Non è assolutamente affare dello stato quello che una persona pensa, oppure dice.

Il problema è l'ossessione che sempre nei soliti paesi c'è verso i revisionisti o gli apologeti. Vengono sorvegliati col timore che qualcuno possa scrivere che l'Olocausto non è mai avvenuto. In Francia hanno fatto passare una legge che condanna chi nega il genocidio armeno.

Negli altri oltre 180 paesi del mondo, questa feccia viene snobbata.
    Ma noi ovviamente abbiamo tempo da perdere e denaro da sprecare per inserire fra le nostre leggi i reati d'opinione.

Chissà quando passeranno una legge contro l'apologia dello sterminio dei Nativi Americani, o dei Maya, allora.
    non capisco cosa c'entri l'apologia fascista o nazista con lo sterminio dei nativi americani o dei maya, quello infatti è stato uno sterminio e basta, non c'era nessuna apologia dietro. Inoltre ti informo che seguento un programma tv (mi sembra fosse "matrix" ma non ne sono certo) mi sono accorto che ci sono persone che si definiscono storici e che affermano che l'olocausto in realtà non è mai avvenuto, cioè nei campi di sterminio non ci sono stati uccisi, ma solo lavoratori. Poi questi "storici" spiegavano che questo studio è venuto fuori perchè dai loro calcoli i campi di concentramento non si sarebbero potuti disfare di così tanti corpi e dato che questi corpi non sono stati ritrovati allora i campi di concentramento erano solo campi di lavoro. Peccato che in realtà i corpi venissero bruciati, ma questo quegli "storici" non lo sapevano....è per questo che le apologie naziste e fasciste sono proibite, PER NON DIMENTICARE E/O ANNEBBIARE QUELLO CHE è STATO.

FdT svezzato
    Uomo da Aosta
    Iscrizione: 27/11/2004

Predefinito

[ ]

Carlooo
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pepper
    E chi se ne frega? C'è anche chi dice che non siamo mai andati sulla Luna, facendo congetture improbabili quanto quelle di chi nega che nei lager ci siano morte sei milioni di persone.

Rientra per caso fra i compiti dello stato decidere cosa pensa la gente? No, ed evidentemente tali leggi sono inutili, visto che in oltre un centinaio di paesi, anche toccati da totalitarismi, esse non esistono, e questi signori revisionisti semplicemente fanno un po' di baccano e vivono solo di quella attenzione che gli si viene data. E non mi sembra che per questo in Inghilterra siano tutti estremisti.
    fra quelli che affermano che l'uomo non è andato sulla luna nel 69 e neanche nelle 6 spedizioni successive c'è anche il sottoscritto.
    Leggi questo che ho trovato ora nel web e capirai perchè:
    http://www.astrofilitrentini.it/notiz/not15/luna.html
    Per smentirti sul secondo punto voglio riportarti al concetto di stato, ora come ora lo stato è formato dai rappresentanti politici e da tutta l'organizzazione del paese (compresi i cittadini) e quindi questa organizzazione si deve salvaguardare da dittature e robe del genere e l'unico modo per salvaguardarsi è non far dimenticare e per far questo è giusto che quella legge sulle apologie sia mantenuta. Cioè, se fra 50 anni ad un ragazzo verrà in mente di essere fascista (molte volte succede così, prima uno ci si avvicina per stupidità poi diventa un esponente del movimento) leggerà quella legge e penserà: "come mai i miei nonni erano d'accordo con quella legge?", si documenterà, studierà i pro e i contro del fascismo e capirà la stupidità di tale movimento, sembra una cosa stupida ma in realtà è importante.

Cagliostro_86
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Carlooo
    fra quelli che affermano che l'uomo non è andato sulla luna nel 69 e neanche nelle 6 spedizioni successive c'è anche il sottoscritto.
    Leggi questo che ho trovato ora nel web e capirai perchè:
    http://www.astrofilitrentini.it/notiz/not15/luna.html
    Per smentirti sul secondo punto voglio riportarti al concetto di stato, ora come ora lo stato è formato dai rappresentanti politici e da tutta l'organizzazione del paese (compresi i cittadini) e quindi questa organizzazione si deve salvaguardare da dittature e robe del genere e l'unico modo per salvaguardarsi è non far dimenticare e per far questo è giusto che quella legge sulle apologie sia mantenuta. Cioè, se fra 50 anni ad un ragazzo verrà in mente di essere fascista (molte volte succede così, prima uno ci si avvicina per stupidità poi diventa un esponente del movimento) leggerà quella legge e penserà: "come mai i miei nonni erano d'accordo con quella legge?", si documenterà, studierà i pro e i contro del fascismo e capirà la stupidità di tale movimento, sembra una cosa stupida ma in realtà è importante.
    Bèh... potrebbe anche capire la stupidità che è ben presente in tutto il concetto comunista no?

Carlooo
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

Bèh... potrebbe anche capire la stupidità che è ben presente in tutto il concetto comunista no?
    non capisco cosa c'entri questa frase con quello che ho scritto e onestamente non ho voglia di rispondere sempre alle stesse domande..

Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006

Predefinito

A me dà fastidio che il fascismo al giorno d'oggi venga identificato con la destra. Cosa non vera che chiunque conosca la sua storia sa. Il fascismo non è di destra ne di sinistra nelle sue origini e non è un movimento negativo.

Carlooo
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Re Stefan
    A me dà fastidio che il fascismo al giorno d'oggi venga identificato con la destra. Cosa non vera che chiunque conosca la sua storia sa. Il fascismo non è di destra ne di sinistra nelle sue origini e non è un movimento negativo.
    e con cosa dovrebbe esser identificato? come un movimento indipendente? e non è negativo? vallo a spiegare alle persone che hanno vissuto sotto il fascismo, oppure agli ebrei, o agli etiopi sterminati col gas nervino o anche ai tanti politici mandati in esilio e poi uccisi solo perchè non hanno aderito...

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Re Stefan
    Molti di quelli che criticano il fascismo sono degli idioti, come la maggior parte di quelli che criticano una cosa a priori.

"mussolini era uno stronzo! ha obbligato la gente a andare in guerra" questa è una delle motivazioni più forti che aveva la mia compagna di classe contro il fascismo...

Carlooo
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lo_Zio

Molti di quelli che criticano il fascismo sono degli idioti, come la maggior parte di quelli che criticano una cosa a priori.

"mussolini era uno stronzo! ha obbligato la gente a andare in guerra" questa è una delle motivazioni più forti che aveva la mia compagna di classe contro il fascismo...
    stai usando dell'ironia o parli sul serio? no perchè se è la seconda allora ti scriverò un pò di motivazioni per odiare il fascismo.