ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 162

Apologia

DiVX
    Ospite

Predefinito

[quote="Cagliostro_86"]
    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt

Non è solo una questione di soldi. E' ua questione di amor proprio il migliorarsi e mandar avanti chi se lo merita. Via forse è giunto l momento ch'io posti il tipico comportamenteo del sinistroide. Ovviamente in un altro argomento.
    ma scusa.. e cosa comporta il progredire... io non sono contro il progresso... nè collettivo nè individuale... ma il miglioramento di uno deve essere usato per il miglioramento di tutti...

tu hai appena detto che non è un fatto materiale...ma il miglioramento di uno solo, adesso, è un fatto materiale!

Cagliostro_86
    Utente bannato

Predefinito

ma scusa.. e cosa comporta il progredire... io non sono contro il progresso... nè collettivo nè individuale... ma il miglioramento di uno deve essere usato per il miglioramento di tutti...

tu hai appena detto che non è un fatto materiale...ma il miglioramento di uno solo, adesso, è un fatto materiale!
    Ma perché il miglioramento di uno deve essere usato per tutti? Anche per quelle persone che potrebbero e stanno li a grattarsi lo scroto?
    Io con il mio uno solo intendevo le persone che hanno voglia di farlo e che possono farlo.

DiVX
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86
    Io con il mio uno solo intendevo le persone che hanno voglia di farlo e che possono farlo.
    sarebbero? quelli che se lo possono permettere no? se in una famiglia povera viene fuori un mezzo genio... lui non potrà far nulla per sè no? Non potrà studiare, e al suo posto lo faranno i ricchi, che grazie a ciò ne gioveranno e si arricchiranno sempre di più...

io non vieto a nessuno di migliorarsi.. ma come ogni cosa se tu migliori, puoi far migliorare gli altri.. questo è spirito di solidarietà reciporoca, so che in te manca a quanto dici, so che a te interessano solo le persone che sai ti ricompenseranno in qualche modo, non te ne frega nulla degli altri..

sappi che se uno deve fare una cosa aspettandosi un merito, la cosa che fa perde ogni merito.. la vera virtù è fare una buona azione senza chiedere nulla in cambio (che poi alla fine qualcosa in cambio, se ognuno facesse così, arriverebbe prima o poi)

Cagliostro_86
    Utente bannato

Predefinito

sarebbero? quelli che se lo possono permettere no? se in una famiglia povera viene fuori un mezzo genio... lui non potrà far nulla per sè no? Non potrà studiare, e al suo posto lo faranno i ricchi, che grazie a ciò ne gioveranno e si arricchiranno sempre di più...

io non vieto a nessuno di migliorarsi.. ma come ogni cosa se tu migliori, puoi far migliorare gli altri.. questo è spirito di solidarietà reciporoca, so che in te manca a quanto dici, so che a te interessano solo le persone che sai ti ricompenseranno in qualche modo, non te ne frega nulla degli altri..

sappi che se uno deve fare una cosa aspettandosi un merito, la cosa che fa perde ogni merito.. la vera virtù è fare una buona azione senza chiedere nulla in cambio (che poi alla fine qualcosa in cambio, se ognuno facesse così, arriverebbe prima o poi)
    Mi sa che mi sono spiegato male allora.
    Io dico che non voglio assolutamente vedere persone che si grattano le palline mentre altri pensano anche al loro miglioramento.
    Poi che i geni vadino aiutati, questo è vero nulla da ridire. Ma fidati che se una persona è veramente un GENIO ce la fa ad uscire, fidati.
    La tua utima parte non l'ho capita.

DiVX
    Ospite

Predefinito

Mi sa che mi sono spiegato male allora.
    Io dico che non voglio assolutamente vedere persone che si grattano le palline mentre altri pensano anche al loro miglioramento.
    Poi che i geni vadino aiutati, questo è vero nulla da ridire. Ma fidati che se una persona è veramente un GENIO ce la fa ad uscire, fidati.
    La tua utima parte non l'ho capita.
    Cioè non ti va per esempio di vedere il politico che si gratta, mentre l'impiegato lavora... beh ma questo non lo posso sopprotare nemmeno io.. sembra che siamo d'accordo...

Cagliostro_86
    Utente bannato

Predefinito

Cioè non ti va per esempio di vedere il politico che si gratta, mentre l'impiegato lavora... beh ma questo non lo posso sopprotare nemmeno io.. sembra che siamo d'accordo...
    Non è un discorso di politico o d'impiegato.
    Qui parlo di persone che possono fare e invece non fanno niente.
    Il politico a regola per arrivare dove è a sudato 300 camice.
    Certo l'impiegato che si spacca il culo ogni giorno merita di più di quel che ha, questa è una cosa ovvia.
    Non stavo parlando di lavori specifici ma del migliorarsi, un pò quello che diceva darknes creatures.

DiVX
    Ospite

Predefinito

Non è un discorso di politico o d'impiegato.
    Qui parlo di persone che possono fare e invece non fanno niente.
    Il politico a regola per arrivare dove è a sudato 300 camice.
    Certo l'impiegato che si spacca il culo ogni giorno merita di più di quel che ha, questa è una cosa ovvia.
    Non stavo parlando di lavori specifici ma del migliorarsi, un pò quello che diceva darknes creatures.
    ma il mio era un esempio..però forse hai ragione.. ma si alla fine i casi limite meglio tralasciarli no? Chissenefrega! Chissenefrega se un disabile non può lavorare e gli staccano la corrente a casa... Tanto è uno.. o al massimo una decina.. tolti dalle scatole siamo sistemati no? Via il dente via il dolore! Già che ci siamo buttiamoci una bomba su eh.. che ne dici? (forse mi sn spinto un po' in la... ma è per rendere l'idea di dove va a finire un pensiero del genere)

Cagliostro_86
    Utente bannato

Predefinito

ma il mio era un esempio..però forse hai ragione.. ma si alla fine i casi limite meglio tralasciarli no? Chissenefrega! Chissenefrega se un disabile non può lavorare e gli staccano la corrente a casa... Tanto è uno.. o al massimo una decina.. tolti dalle scatole siamo sistemati no? Via il dente via il dolore! Già che ci siamo buttiamoci una bomba su eh.. che ne dici? (forse mi sn spinto un po' in la... ma è per rendere l'idea di dove va a finire un pensiero del genere)
    Ho mai detto che le persone che hanno veramente bisogno ovvero i disabili non siano da aiutare? Non mi pare, ergo non mettermi in bocca parole ch'io non ho mai detto.
    Te lo ripeto per l'ultima volta.
    IO HO SEMPLICEMENTE DETTO CHE LE PERSONE CHE POSSONO FARE E NON FANNO NIENTE ASPETTANDO L'AIUTI DAGLI ALTRI NON SI MERITANO NIENTE.
    e NON SARO' CERTAMENTE IO CHE GLI AIUTERA'!

FdT svezzato
    Uomo da Latina
    Iscrizione: 19/11/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

[/b]

A parte che in questa ultima parte di ragionamento io non ci ho capito un'emerita sega nulla.
    Ma non mi stupisco solo uno di sinistra puà ragionar così. Anzi così facendo faresti le stesse cose che facevano le persone che tanto disprezzi.
    rileggilo si capisce tutto
    capito

Cagliostro_86
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da iniziaconF
    rileggilo si capisce tutto
    capito
    L'ho rletto e non ho capito.
    Forse sarò duro io, ti chiedo di rispiegarmelo perfavore.

Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima