ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 51

Scienza e religione: due universi inconciliabili?

  1. #21
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Completamente d'accordo.

    Personalmente prendo in considerazione solo teorie che utilizzino un po' di logica piuttosto che risposte completamente campate in aria.
    Sono d'accordo, resta il fatto che ciò che non è logico per noi, lo può essere, il tutto dipende dal fatto di come siamo cresciuti. La conoscenza non è la verità, è solo una serie di studi fatti verso una direzione. Molti popoli "arretrati" tecnologicamente hanno delle capacità in campo soprannaturale più alte delle nostre, e questo è testato scientificamente.


  2. #22
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun

    Sono d'accordo, resta il fatto che ciò che non è logico per noi, lo può essere, il tutto dipende dal fatto di come siamo cresciuti. La conoscenza non è la verità, è solo una serie di studi fatti verso una direzione. Molti popoli "arretrati" tecnologicamente hanno delle capacità in campo soprannaturale più alte delle nostre, e questo è testato scientificamente.

    Sono d'accordo su tutto tranne che sul soprannaturale, ma è solo una cosa formale: secondo me qualsiasi cosa si manifesti, solo per il fatto che si è manifestata, rientra nel "naturale", senza sopra... semmai è inspiegabile con le nostre conoscenze, ma non soprannaturale: però è un'idea mia, liberi gli altri di associarla alla credenza che più gli piace.

  3. #23
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    Sono d'accordo su tutto tranne che sul soprannaturale, ma è solo una cosa formale: secondo me qualsiasi cosa si manifesti, solo per il fatto che si è manifestata, rientra nel "naturale", senza sopra... semmai è inspiegabile con le nostre conoscenze, ma non soprannaturale: però è un'idea mia, liberi gli altri di associarla alla credenza che più gli piace.
    assolutamente d'accordo con te.. e inoltre tutto ciò che accade oltre a essere naturale è anche motivabile con la logica...

    magari non si hanno risposte per tutto.. ma pian piano si arriverà a rispondere a tantissime domande

  4. #24
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Psicologia, neurologia e scienze statistiche danno delle risposte.
    Evidentemente non ti soddisfano...
    scusa ma che risposte danno? :smt017 :smt017

  5. #25
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    Psicologia, neurologia e scienze statistiche danno delle risposte.
    Evidentemente non ti soddisfano...
    Ma davvero?....Risponde anche per esempio a ciò che uno vede durante un coma profondo in molti casi?

    Spiega VERAMENTE le fortune e le sfortune? Se sei così materialista dovresti inoltre arrivare a capire che la statistica NON E' una scienza esatta. Può provare ad "indovinare", ma non può dare risposte certe.

    E ripeto che non sto dicendo che la religione ha ragione e la scienza torto, tutt'altro (sono io stesso un sostenitore della scienza), sto solo dicendo che la religione e la scienza provano entrambe a rispondere a certe domande, ognuno a suo modo. Nella maggior parte dei campi la scienza si è resa più credibile, indubbiamente.....ma qualche spazio vacante c'è sempre.....

  6. #26
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Ma davvero?....Risponde anche per esempio a ciò che uno vede durante un coma profondo in molti casi?

    Spiega VERAMENTE le fortune e le sfortune? Se sei così materialista dovresti inoltre arrivare a capire che la statistica NON E' una scienza esatta. Può provare ad "indovinare", ma non può dare risposte certe.

    E ripeto che non sto dicendo che la religione ha ragione e la scienza torto, tutt'altro (sono io stesso un sostenitore della scienza), sto solo dicendo che la religione e la scienza provano entrambe a rispondere a certe domande, ognuno a suo modo. Nella maggior parte dei campi la scienza si è resa più credibile, indubbiamente.....ma qualche spazio vacante c'è sempre.....
    un tempo quando c'era un fulmine qualcuno diceva che era una manifestazione divina ora quando c'è un coma dove si vede la madonna o robe del genere qualcuno dice che è una manifestazione divina..

  7. #27
    Matricola FdT
    Donna 37 anni da Savona
    Iscrizione: 2/1/2007
    Messaggi: 87
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io credo nella scienza,non credo in dio(Dio,scritto maiuscolo se lo preferite)perchè se ci penso credo che non esista.
    sono stata cresciuta dai miei con la fede cristiana,ma una volta fatta la cresima ci ho pensato più volte e sono convinta che non sia mai esistito..nel senso:
    io credo in Gesù,in quanto persona infinitamente religiosa,penso che sia esistito e che sia preso ad esempio perchè particolarmente religioso e portatore di fede nel mondo,dopotutto nella Bibbia c'è scritto che siamo tutti figli di Dio,quindi lui era figlio di Dio,come tutti i suoi credenti..
    ripeto,io non ci credo,ho perso la fede specialmente perchè molte persone ne fanno un uso sbagliato e si ritrovano a cercarlo solamente nei momenti di crisi..e per molte altre cose..
    poi va beh,riguardo al discorso in se,lanciato all'inizio di questo topic dico che scienza e religione sono fattori inconciliabili..
    ci sono cose che immagino non verranno mai svelate,come la vita dopo la morte,o come è nato tutto..
    o magari si..
    la differenza principale è che la scienza si evolve mentre la religione no..

  8. #28
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    un tempo quando c'era un fulmine qualcuno diceva che era una manifestazione divina ora quando c'è un coma dove si vede la madonna o robe del genere qualcuno dice che è una manifestazione divina..
    Verissimo, ma io parlo della situazione attuale, mica posso prevedere il futuro. Dico che ORA la scienza lascia qalche piccolo vuoto, che la religione cerca di colmare a suo modo....sbagliando secondo me, soprattutto a causa dell'atteggiamento dogmatista e per il fatto che porta prove quasi zero di ciò che dice.

  9. #29
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    un tempo quando c'era un fulmine qualcuno diceva che era una manifestazione divina ora quando c'è un coma dove si vede la madonna o robe del genere qualcuno dice che è una manifestazione divina..
    ci sono certe guarigioni e certi fatti che vengono dichiarati "miracoli" anche dalla scienza

  10. #30
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun

    ci sono certe guarigioni e certi fatti che vengono dichiarati "miracoli" anche dalla scienza
    tempo fa venivano considerati miracoli dalla scienza guarigioni che ora sono spiegabili e non è detto che le guarigioni che ora sono ispiegabili lo saranno per sempre..

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La tua religione
    Da Silent Enigma nel forum Sondaggi
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 9/9/2011, 14:38
  2. Scienza o religione?
    Da maurCZ nel forum Argomento libero
    Risposte: 336
    Ultimo messaggio: 31/10/2009, 16:09
  3. andrologia... questa strana scienza
    Da Sedobren Gocce nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22/9/2007, 14:29
  4. Premio Nobel per la Scienza di tutti i tempi
    Da rusticone nel forum Sondaggi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 1/5/2007, 19:48