Ora che sono entrate in Europa migliaia e migliaia di rumeni e bulgarri veranno in Italia. Che ne pensate?
Ora che sono entrate in Europa migliaia e migliaia di rumeni e bulgarri veranno in Italia. Che ne pensate?
Invece ora non c'è ne nemmeno uno eh!Originariamente inviata da Re Stefan
![]()
Si ma ora volendo possono venire anche 1 milione senza chiedere nessun permesso. Quelli che ci sono hanno dovuto certificare che venivano con un contratto di lavoro. Non mi sembra la stessa cosaOriginariamente inviata da Cimis
![]()
volendo possono entrare pure un milione di francesi inglesi o tedeschi... e allora?
vero veroOriginariamente inviata da Re Stefan
![]()
non è vero..da me ce ne sono già,sono persone molto tranquilleOriginariamente inviata da Cimis
se sono entrati in europa vuol dire che il loro paese ha raggiunto i modelli standard.
ergo
se continuano ad emigrare è perchè non riescono a campare nel loro paese.
ergo
se in tanti non riescono a campare in un paese ritenuto economicamente avanzato allora sta all'unione europea controllare il paese in questione e il suo modo di gestire le politiche economiche e sociali.
e comunque, non mi sembra sia aumentato il numero degli immigrati da paesi come la romania e la bulgaria...
Personalmente credo sia troppo presto per dire "Sono favorevole" o "sono contrario" a questo allargamento.
Ci sono però delle premesse da fare:
1) Questi Paesi sono effettivamente piuttosto poveri per lo standard europeo, e per come stiamo ora di certo non avevamo bisogno di altra "zavorra" da tirare su.....
2) Ammettendo la 1), c'è effettivamente il rischio di assistere ad un aumento più o meno massiccio di immigrazione, visti i flussi che già ora si registrano....soprattutto dalla Romania, più che dalla Bulgaria. Ma questa, al contrario della 1), è solo una probabilità, non una certezza.
Diciamo che io sono scettico ma non condanno, o almeno non ancora. Di certo dovrebbero essere intensificati i controlli su chi entra ed esce, cioè andrebbe abolito quel flagello chiamato Trattato di Schengen. Ma questo a prescindere da Romania, Bulgaria, Turchia o Principato di Canicattì.
1) la zavorra che ci dobbiamo portare dietro siamo noi stessi, infatti è l'italia che è una piccola zavorra per l'europa quindi non mi sembra giusto fare gli schizzinosi..Originariamente inviata da darkness_creature
2) non ammetto la 1) ma ti rispondo ugualmente dicendo che i rumeni ecc non sono uno svantaggio per noi italiani, ma sono un guadagno perchè sono un popolo molto tranquillo e lavoratore che verrebbe in italia ad occupare i posti + umili che a noi italiani fanno schifo..
Originariamente inviata da Carlooo