Ora che sono entrate in Europa migliaia e migliaia di rumeni e bulgarri veranno in Italia. Che ne pensate?
Ora che sono entrate in Europa migliaia e migliaia di rumeni e bulgarri veranno in Italia. Che ne pensate?
Invece ora non c'è ne nemmeno uno eh!Originariamente inviata da Re Stefan
Si ma ora volendo possono venire anche 1 milione senza chiedere nessun permesso. Quelli che ci sono hanno dovuto certificare che venivano con un contratto di lavoro. Non mi sembra la stessa cosaOriginariamente inviata da Cimis
volendo possono entrare pure un milione di francesi inglesi o tedeschi... e allora?
vero veroOriginariamente inviata da Re Stefan
non è vero..da me ce ne sono già,sono persone molto tranquilleOriginariamente inviata da Cimis
se sono entrati in europa vuol dire che il loro paese ha raggiunto i modelli standard.
ergo
se continuano ad emigrare è perchè non riescono a campare nel loro paese.
ergo
se in tanti non riescono a campare in un paese ritenuto economicamente avanzato allora sta all'unione europea controllare il paese in questione e il suo modo di gestire le politiche economiche e sociali.
e comunque, non mi sembra sia aumentato il numero degli immigrati da paesi come la romania e la bulgaria...
Personalmente credo sia troppo presto per dire "Sono favorevole" o "sono contrario" a questo allargamento.
Ci sono però delle premesse da fare:
1) Questi Paesi sono effettivamente piuttosto poveri per lo standard europeo, e per come stiamo ora di certo non avevamo bisogno di altra "zavorra" da tirare su.....
2) Ammettendo la 1), c'è effettivamente il rischio di assistere ad un aumento più o meno massiccio di immigrazione, visti i flussi che già ora si registrano....soprattutto dalla Romania, più che dalla Bulgaria. Ma questa, al contrario della 1), è solo una probabilità, non una certezza.
Diciamo che io sono scettico ma non condanno, o almeno non ancora. Di certo dovrebbero essere intensificati i controlli su chi entra ed esce, cioè andrebbe abolito quel flagello chiamato Trattato di Schengen. Ma questo a prescindere da Romania, Bulgaria, Turchia o Principato di Canicattì.
1) la zavorra che ci dobbiamo portare dietro siamo noi stessi, infatti è l'italia che è una piccola zavorra per l'europa quindi non mi sembra giusto fare gli schizzinosi..Originariamente inviata da darkness_creature
2) non ammetto la 1) ma ti rispondo ugualmente dicendo che i rumeni ecc non sono uno svantaggio per noi italiani, ma sono un guadagno perchè sono un popolo molto tranquillo e lavoratore che verrebbe in italia ad occupare i posti + umili che a noi italiani fanno schifo..
Originariamente inviata da Carlooo