ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 51

Scienza e religione: due universi inconciliabili?

  1. #31
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    tempo fa venivano considerati miracoli dalla scienza guarigioni che ora sono spiegabili e non è detto che le guarigioni che ora sono ispiegabili lo saranno per sempre..
    Ma non è detto che lo saranno ad esempio le manifestazioni stigmatiche? come le spiegheresti?


  2. # ADS
     

  3. #32
    Sempre più FdT
    Uomo 49 anni
    Iscrizione: 5/8/2005
    Messaggi: 2,354
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Vi consiglio una lettura interessante, su questo tema:

    Dio e la scienza, edito Bompiani

    Diatoghi tra Jean Guitton ( tra i maggiori filosofi cattolici del xx secolo) ed i
    fratelli Bogdanov, fisici.

    Piacevole, tratta temi di nascita dell'universo e fisica quantistica disquisendo su Dio, in maniera molto comprensibile.


    e fatevi una cultura, cazzo...
    :smt080

  4. #33
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andre4ever88
    Psicologia, neurologia e scienze statistiche danno delle risposte.
    Evidentemente non ti soddisfano...
    scusa ma che risposte danno? :smt017 :smt017

    Be' la statistica, in merito ai quesiti sull'essere fortunati o sfortunati che si poneva Dark, dà delle indicazioni probabilistiche sul verificarsi degli eventi.

    La psicologia, di cui non sono esperto, propone molte teorie interessanti su svariati temi altrimenti incomprensibili. In riferimento a ciò che resta dopo la morte, per esempio, quella dell'inconscio collettivo mi sembra meritevole di attenzione.

    la neurologia mi affascina perché è quella che pone in più stretta relazione la materia a ciò che si potrebbe identificare con l'anima, termine col quale spesso si confonde la nostra facoltà di pensiero. Di fatto tutto il castello di cose apparentemente immateriali che costituiscono un singolo individuo, si possono riportare a poche molecole nella sua testa. Ho avuto esperienza di come un ictus, cioé una inadeguata irrorazione di sangue (ossigeno) in una determianta zona del cervello, sia riuscita a cambiare radicalmente il pensiero e le capacità intellettive di un individuo.

    Considera che, rispondendo a Dark, ho parlato di risposte (son quelle che lui chiedeva), non di verità assolute, che per mia natura disconosco.

  5. #34
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Be' la statistica, in merito ai quesiti sull'essere fortunati o sfortunati che si poneva Dark, dà delle indicazioni probabilistiche sul verificarsi degli eventi.

    La psicologia, di cui non sono esperto, propone molte teorie interessanti su svariati temi altrimenti incomprensibili. In riferimento a ciò che resta dopo la morte, per esempio, quella dell'inconscio collettivo mi sembra meritevole di attenzione.

    la neurologia mi affascina perché è quella che pone in più stretta relazione la materia a ciò che si potrebbe identificare con l'anima, termine col quale spesso si confonde la nostra facoltà di pensiero. Di fatto tutto il castello di cose apparentemente immateriali che costituiscono un singolo individuo, si possono riportare a poche molecole nella sua testa. Ho avuto esperienza di come un ictus, cioé una inadeguata irrorazione di sangue (ossigeno) in una determianta zona del cervello, sia riuscita a cambiare radicalmente il pensiero e le capacità intellettive di un individuo.

    Considera che, rispondendo a Dark, ho parlato di risposte (son quelle che lui chiedeva), non di verità assolute, che per mia natura disconosco.
    ah ok, grazie.

  6. #35
    Matricola FdT
    Donna 34 anni da Roma
    Iscrizione: 12/11/2006
    Messaggi: 62
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il senso della vita nessuno saprà mai spiegarlo... neanche la scienza per quanto formidabile essa sia... io credo in dio.

  7. #36
    alice92
    Ospite

    Predefinito

    il vaticano in italia incide troppo e la chiesa ( nn la religione xkè è la chiesa , il papa e tutto il clero che decide nn Cristo ) è capace di essere contraria a certi progressi della scienza ---- ma come si fa ad andare avanti cosi!

  8. #37
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun

    Ma non è detto che lo saranno ad esempio le manifestazioni stigmatiche? come le spiegheresti?
    non credo di avere le competenze per spiegare certe manifestazioni, ma se gli scienziati davanti a certe fatti riescono a dire che sono frutto dell'autosuggestione allora io piuttosto che appoggiarmi alla "fede" preferisco credere alla scienza.

  9. #38
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    non credo di avere le competenze per spiegare certe manifestazioni, ma se gli scienziati davanti a certe fatti riescono a dire che sono frutto dell'autosuggestione allora io piuttosto che appoggiarmi alla "fede" preferisco credere alla scienza.
    Certi scienziati non tutti

  10. #39
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun

    Certi scienziati non tutti
    il 99%, certo se prendi zichicchi (o come cazzo si scrive..) che + di uno scienziato sembra un elettrauto venduto allora tutto cambia..

  11. #40
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    il 99%, certo se prendi zichicchi (o come ca**o si scrive..) che + di uno scienziato sembra un elettrauto venduto allora tutto cambia..
    Ci sono molti studiosi che si dibattono su questi fenomeni e sono solo ipotesi. Per fortuna sei arrivato a fare un pò di chiarezza.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La tua religione
    Da Silent Enigma nel forum Sondaggi
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 9/9/2011, 13:38
  2. Scienza o religione?
    Da maurCZ nel forum Argomento libero
    Risposte: 336
    Ultimo messaggio: 31/10/2009, 15:09
  3. andrologia... questa strana scienza
    Da Sedobren Gocce nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22/9/2007, 13:29
  4. Premio Nobel per la Scienza di tutti i tempi
    Da rusticone nel forum Sondaggi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 1/5/2007, 18:48