Certe generalizzazioni non ti rendono migliore di loroOriginariamente inviata da Carlooo
Certe generalizzazioni non ti rendono migliore di loroOriginariamente inviata da Carlooo
Questa sì che è una profonda analisi politica.....ma vatti a nascondere vaOriginariamente inviata da Carlooo
E' come dire che Rutelli è un comunista
allora... nn usiamo il termine ascista a caso... un partito secessionista nn può essere facista (mussolini, grande italia, roma...)Originariamente inviata da Carlooo
poi, vabbè, sul razzista etc... niente da dire ^^
la mia non era un'affermazione buttata lì.., infatti darkness ti invito a prendere 10 convinti leghisti e ad esaminarli, vedrai che almeno 9 di loro sono razzisti, secessionisti o fascisti. Cmq non ho detto che sono secessionisti e fascisti insieme, infatti quasi tutti sono fortemente razzisti, una grandissima parte sono secessionisti e una modesta fetta post-fascisti..
E noi che dovremmo dire di voi, che avete dei marxisti che fanno finta di essere pentiti ma che in realtà hanno sempre la falce e il martello nel cuore?! E hanno grandissimo peso nella vostra coalizione! Allora? Che hai da dire su questo?
E onestamente non so chi ne esce meglio fra fascismo e comunismo....o meglio...lo so benissimo....
cos'hai contro il marxismo??, mica è una dittatura.., tutto i totalitarismi scaturiti dal marxismo NON SONO DELLE APPLICAZIONI DEL COMUNISMO E TANTOMENO DEL MARXISMO. Io non sono marxista perchè credo che la sua idea non è + applicabile nel 21esimo secolo, ma nel 1800 era una grande idea, un'idea di liberà e di non sottomissione. Infatti di sicuro Stalin era tutto tranne che comunista, come la Cina di ora e molti altri stati governati da uno pseudo-falso-comunismo. Il fascismo è solo un movimento nato con un esponente e chiuso lì, non ha storia e non ha futuro.Originariamente inviata da darkness_creature
Bè, se ci mettiamo, i lati positivi li troviamo anche nel fascismo....onore, disciplina, senso della patria, incentivi al coraggio e all'iniziativa, eccetera.
Ma non è questo il topic, ce ne sono già a riguardo
com'è???, prima dici le frasi e poi batti in ritirata?? questa proprio non me l'aspettavo.. , cmq ma quale onore e disciplina???, il fascismo ha portato questi concetti all'odio sociale e alla falsa estremizzazione dato che Mussolini di coraggio, di onore, di disciplina non ne ha avuti mai!!!!, proprio mai, già da quando era socialista e fu cacciato a quando, prima della morte, cercò di scappare dagli italiani e dall'italia con la compagna e pieno di soldi!!!Originariamente inviata da darkness_creature
Appunto.....il fascismo partiva con quei concetti e poi è degenerato.....il comunismo è partito con quei concetti e poi è degenerato......voilà!
eh.. , NONO!!, il comunismo è partito da dei concetti di un uomo (Marx) che li ha messi su carta e poi, grazie ad alcuni pazzi, è degenerato in alcuni totalitarismi che in realtà del marxismo non avevano niente e si sono serviti di lui solo per andare al potere. Il fascismo è partito da alcuni concetti, messi a parole di un certo Mussolini, i quali concetti non erano veri e non erano rappresentativi del partito in quanto anche lo stesso Mussolini aveva dimostrato, anni prima, di non essere nè oneroso, nè coraggioso e di sicuro di non aver amore per la patria.Originariamente inviata da darkness_creature
La cosa è diversa, è profondamente diversa!!, Per smentirti del tutto ti faccio 2 esempio delle diversi situazioni:
-Nella prima c'è un uomo (Marx) che afferma che per non andare a sbattere bisogna andare piano. Poi, dopo anni, arriva uno (Stalin e altri) e dice che quello che diceva il primo uomo era vero, ma guida velocemente e va a sbattere.
-nel secondo caso c'è un uomo (Mussolini..) che afferma che guidando piano non si va a sbattere, ma guida perennemente in modo veloce e fa un incidente..
Gli esempi possono sembrare stupidi, ma sono estremamente utili per capire la differenza fra i due concetti..