Originariamente inviata da
Carlooo
oggi m'è successa una cosa incredibile che mi ha fatto riflettere.
Andavo in motorino insieme ad un mio amico (non sullo stesso motorino, ma lui sul suo e io sul mio) verso un negozio, stavo attraversando una strada abbastanza trafficata, avevo davanti una macchina, ad un certo punto questa mette la freccia a sinistra (dove c'era una farmacia) e si allarga verso sinistra come se volesse girare, il mio amico la supera a destra (perchè aveva lasciato lo spazio) e io anche, ad un certo punto gira a destra per parcheggiare in un parcheggio, il mio amico si sposta e la devia, ma a me praticamente mi ha girato davanti, allora mi butto tutto a destra, vado a finire sul marciapiede e per poco non entro in un negozio..(
), a quel punto io e il mio amico ci fermiamo, scendiamo e cominciamo ad imprecare contro l'automobilista. Lui, anzi lei, scende e ci chiede scusa dicendo:
scusatemi figlioli è che pensavo di girare a sinistra poi ho visto che i parcheggi erano tutti occupati e sono andata a destra, scusatemi è che sono piena di problemi a casa e non ci stò + con la testa, scusatemi..
Io e il mio amico incazzati, ma compassionevoli abbiamo inveito per qualche minuto, poi ce ne siamo andati. Cmq lui e soprattuto io abbiamo rischiato di finire male perchè se ci prendeva di lato come minimo ci faceva volare e potevamo veramente rimetterci la pelle.
Il punto è che il tutto mi ha suscitato un problema, quella donna avrà avuto sui 55-60 anni, è giusto che le motorizzazioni rinnovino la patente senza nessun minimo controllo?, lo dico anche perchè quest'estate a mio nonno (83 anni) gli è stata rinnovata la patente senza alcun controllo e io so bene che mio nonno non passerebbe alcun tipo di esame. è giusto che un 18enne come me deve studiarsi un libro intero per prendere la patente e deve andare 2 volte a settimana a scuola guida e un 40enne,50enne,60enne o 90enne abbia il rinnovamento senza fare niente?