Volevo tirare le somme su quel che ci rimane dopo due anni di governo Prodi.
Tale governo si presentava come un governo di sinistra e quindi che fosse di maggiore aiuto per le classi meno agiate.
Dico a memoria quel che m'è rimasto impresso:
- La settimana scorsa ho comprato lo sciroppo per la tosse di mia nonna, e ho dovuto redigere di fronte al farmacista una specie di atto notarile per dichiarare chi potrà detrarre l'importo di tale sciroppo dall'irpef!!
- La mia automobile euro 0 non può più circolare a Roma salvo pagare una multa di 75 euro a transito e a Milano salvo pagare un pedaggio non meglio identificato.
- La famiglia Mastella ha in mano il controllo dell'intera regione Campania (Camorra compresa), ma tutti i politici anziché indignarsi gli strizzano l'occhiolino...
- Il riconoscimento delle famiglie omosessuali se ne è andato a puttàne (cioé dove vanno di solito i capifamiglia delle famiglie non omosessuali... )
- I preti hanno sempre più saldamente in mano il governo (quello vero) dell'Italia.
Considerando che quando un governo fa una cazzata, quelli successivi la mantengono (tanto mica l'hanno fatta loro!! ) e ancora oggi sono costretto a camminare di giorno con le luci accese grazie alla geniale legge Lunardi... non mi aspetto che le cose possano cambiare se non in peggio con il prossimo governo a venire, chicchinnesia il primo ministro.
Domanda: ma per chi dovrei votare?
quindi non pensi di avere il dovere di batterti per fare ai tuoi figli il regalo di nascere e crescere in una società fondata sui diritti che siano di tutti?
tu il video non l'hai visto!
L'ho visto, anche se poi l'hai non so perchè sostituito subito dopo col congresso di Bossi.
Il concetto di "diritti per tutti" per me è valido fino ad un certo punto, do molta più importanza ai doveri di quanta ne diano loro quando parlano di sussidi di disoccupazione, permessi di soggiorno a tutti, chiusura cpt, sconti di pena e robe del genere.
Dato che è questa la loro applicazione dei "diritti per tutti", a me sinceramente non sta per nulla bene, quindi continuerò a votare diametralmente all'opposto
no scusate mi sto a sentì male... usa la rotellina del mouse
comunque se le ideologie sono quelle non le condivido ma le rispetto..
cmq a parte le cavolate quello che dicevo prima è vero.. rispetto l'idea anche se non la condivido. .ed il mio voto continuerà ad andare a Zio Oliver..