Volevo tirare le somme su quel che ci rimane dopo due anni di governo Prodi.
Tale governo si presentava come un governo di sinistra e quindi che fosse di maggiore aiuto per le classi meno agiate.
Dico a memoria quel che m'è rimasto impresso:
- La settimana scorsa ho comprato lo sciroppo per la tosse di mia nonna, e ho dovuto redigere di fronte al farmacista una specie di atto notarile per dichiarare chi potrà detrarre l'importo di tale sciroppo dall'irpef!!
- La mia automobile euro 0 non può più circolare a Roma salvo pagare una multa di 75 euro a transito e a Milano salvo pagare un pedaggio non meglio identificato.
- La famiglia Mastella ha in mano il controllo dell'intera regione Campania (Camorra compresa), ma tutti i politici anziché indignarsi gli strizzano l'occhiolino...
- Il riconoscimento delle famiglie omosessuali se ne è andato a puttàne (cioé dove vanno di solito i capifamiglia delle famiglie non omosessuali...)
- I preti hanno sempre più saldamente in mano il governo (quello vero) dell'Italia.
Considerando che quando un governo fa una cazzata, quelli successivi la mantengono (tanto mica l'hanno fatta loro!!) e ancora oggi sono costretto a camminare di giorno con le luci accese grazie alla geniale legge Lunardi... non mi aspetto che le cose possano cambiare se non in peggio con il prossimo governo a venire, chicchinnesia il primo ministro.
Domanda: ma per chi dovrei votare?![]()
quindi non pensi di avere il dovere di batterti per fare ai tuoi figli il regalo di nascere e crescere in una società fondata sui diritti che siano di tutti?
tu il video non l'hai visto!![]()
![]()
L'ho visto, anche se poi l'hai non so perchè sostituito subito dopo col congresso di Bossi.
Il concetto di "diritti per tutti" per me è valido fino ad un certo punto, do molta più importanza ai doveri di quanta ne diano loro quando parlano di sussidi di disoccupazione, permessi di soggiorno a tutti, chiusura cpt, sconti di pena e robe del genere.
Dato che è questa la loro applicazione dei "diritti per tutti", a me sinceramente non sta per nulla bene, quindi continuerò a votare diametralmente all'opposto
![]()
no scusate mi sto a sentì male... usa la rotellina del mouse
comunque se le ideologie sono quelle non le condivido ma le rispetto..
cmq a parte le cavolate quello che dicevo prima è vero.. rispetto l'idea anche se non la condivido. .ed il mio voto continuerà ad andare a Zio Oliver..![]()