ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 92 di 94 PrimaPrima ... 428288899091929394 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 911 a 920 su 939

Governo Prodi

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    no, basterebbe mettere la soglia di sbarramento al 5%

Dall'elenco che proponi, non mi sembra che si tratti di partiti "comunisti", ma di un mooolto più ampio panorama, quello che si trova al disotto del 5% di consensi...

Comunque, scherzi a parte, porre uno sbarramento al 5% significherebbe soltanto far si che taluni partiti si presentino congiuntamente, salvo ridividersi a elezioni ultimate...

Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/1/2006
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

xò io mi kiedo ke legge elettorale è una che permette a un partitucolo come l'Udeur che dai dati forniti da steil e allo 0,5% di mandare a casa un governo...la stessa cosa vale per la destra qndo leggi UDC al 3,5% che cmq cn una legge del genere avrebbe il potere di mandare a casa un Berlusconi che invece ha da solo il 30%...mah

Vivo su FdT
    37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Enrico_rm Visualizza il messaggio
    xò io mi kiedo ke legge elettorale è una che permette a un partitucolo come l'Udeur che dai dati forniti da steil e allo 0,5% di mandare a casa un governo...la stessa cosa vale per la destra qndo leggi UDC al 3,5% che cmq cn una legge del genere avrebbe il potere di mandare a casa un Berlusconi che invece ha da solo il 30%...mah

questa legge elettorale, questo bipolarismo senza senso, fanno si che i partiti minori tengano "in ostaggio" interi governi. Questo fattore è evidente più nella sinistra italiana, molto più eterogenea della destra che bene o male almeno su alcuni punti cardine vanno più o meno nella stessa direzione. L'abbiamo visto proprio in questi mesi con Prodi. E' chiaro Abel che nn basta una soglia di sbarramento elevata, bisogna eliminare il bipolarismo, in un paese come l'Italia con partiti così eterogenei tra loro è semplicemente assurdo!

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Io invece la penso diametralmente all'opposto, e cioè fare pressione perchè si sviluppi un VERO bipolarismo, con le buone o con le cattive....e in questo una soglia di sbarramento alta può essere senz'altro utile

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    nn sono d'accordo, bisogna fare una legge elettorale che spazzi via i partiti comunisti, la sinistra italiana per fare politica costruttiva (a dirlo ora mi viene quasi da ridere) non può permettersi di essere ostaggio di una mentalità che doveva morire da almeno vent'anni.
    ok allora via anche lega, fiamma tricolore, alternativa sociale e così via... si resta a scegliere se Berlusconi (con i vari Casini e Fini attaccati ai bottoni della giacca) o Prodi (con i vari d'alema rutelli e compagnia bella)

risultato----> quelli dei partiti eliminati non votano.. piuttosto diventano terroristi e fanno saltare in aria il parlamento

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    ok allora via anche lega, fiamma tricolore, alternativa sociale e così via... si resta a scegliere se Berlusconi (con i vari Casini e Fini attaccati ai bottoni della giacca) o Prodi (con i vari d'alema rutelli e compagnia bella)

risultato----> quelli dei partiti eliminati non votano.. piuttosto diventano terroristi e fanno saltare in aria il parlamento
    La Fiamma Tricolore è GIA' fuori dal parlamento.....idem Alternativa sociale, perchè presero voti al di sotto del 2%

La Lega credo riuscirebbe a starci, in uno sbarramento al 5%, idem Rifondazione Comunista......ci toglieremmo dalle palle i Comunisti Italiani e i Verdi, al limite.......

Che aspettano a fare sto sbarramento? Non vedo l'ora

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    La Fiamma Tricolore è GIA' fuori dal parlamento.....idem Alternativa sociale, perchè presero voti al di sotto del 2%

La Lega credo riuscirebbe a starci, in uno sbarramento al 5%, idem Rifondazione Comunista......ci toglieremmo dalle palle i Comunisti Italiani e i Verdi, al limite.......

Che aspettano a fare sto sbarramento? Non vedo l'ora
    I comunisti italiani e i verdi si coalizzerebbero in un partito unico: il partito verde con la bandiera rossa!!

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    I comunisti italiani e i verdi si coalizzerebbero in un partito unico: il partito verde con la bandiera rossa!!
    E anche così dubito riusciranno ad arrivare al 5%, specialmente in questo clima che c'è ora in Italia

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito