ps mi riferisco ad Enrico.
ps mi riferisco ad Enrico.
Quoto, questi politici sperano troppo negli studenti e vogliono che siano esseri perfetti e che sanno bene tutte le materie (non vi sembra un po troppo?), è dimostrato che c'è gente più potata alla matematica e altra verso le materie umanistiche, non si può essere dei geni completi. Ci vuole qualcosa di più dei semplici recuperi e delle minacce...non lo so, credo che in parte,la riforma scolastica è sbagliata.
come è vero qllo ke dici tu, nn puoi negare ke il recupero dei debiti era diventata una buffonata (nella stragrande maggioranza dei casi) e ke cmq un esamino di recupero a inizio anno nn serve a nulla...serve solo a farti arrivare all'università impreparato in un mondo dove se nn vali nn vai avanti...
mah, storia già vista... i classici imbecilli che festeggiano adesso avevano già festeggiato quando è salita la sinistra 2 anni fa e ancora 5 anni prima quando è salita la destra. Fin quando non cambia la concezione politica dell'Italiano (che è da stadio: provate a fare una discussione, vi tireranno fuori le classiche frasi di quando si parla di calcio), noi ci meritiamo la merda al governo.
ok..mettiamo ke facciamo andare avanti solo i "piccoli geni"...e tutti gli altri che devono fare? prendere una corda ed impiccarsi?
e non parliamo dell'universita' che oggi e' diventata uno schifo.
no xò la scuola nn può abbassare gli standard e la preparazione ke dà xkè c'è gente ke nn ha voglia di fare...se uno ha voglia di fare e nn riesce è un conto se uno nn ha voglia è meglio ke si trovi un mestiere secondo me...essendo un liceale credo ke tu l'abbia capita la differenza fra ki nn ha voglia e ki nn riesce...
si questo e' pure vero.....
pero' ci sono quelli che hanno veramente voglia di imparare pero' piu' di tanto non riescono a dare.
Sono da apprezzare , non da buttare fuori.