Originariamente inviata da
cicciopasticcio_
La verità è che in Italia da molti anni a questa parte non abbiamo un vero govrno, nè a sinistra, nè tantomeno a destra c'è la volontà di risolvere i problemi del Paese.
Il problema dell'evasione fiscale non è stato mai minimamente considerato dal governo Berlusconi, ora Prodi vorrebbe farci credre che con questa finanziaria si operino dei controlli massicci ma su cosa? sulla denuncia dei redditi? Peccato che i gioiellieri riescono a dimostrare meno di quello che guadagna un operaio Fiat, per non parlare di professioni come idraulici, geometri, architetti.
Fino a quando costoro potranno dichiarare quello che vgogliono, e non quello che realmente hanno guadagnato ci sarà sempre evasione fiscale.
Per quanto riguarda il lavoro la situazione è drammatica, il precedente governo con la legge Biagi ha aumentato il precariato a dismisura, la gente quindi è più povera, le aziende di conseguenza non guadagnano pertanto non assumono, ed è sempre il calo il numero dei contratti a tempo indeterminato, questo danno creato da [color=#]Berlusconi credo che ci costerà molto, molto caro e penso che non si risolverà in una semplice legislatura, e di certo non potrà risolverlo un governo traballante come quello di Prodi,[/color] in cui anche chi ha una percentuale infima di voti può fare il bello ed il cattibvo tempo (vedi Mastella, ha ottenuto il suo voto e forse quello di qualche parente ed ora è Ministro di Grazia e Giustizia)
Ritengo che da ambo le parti la politica italiana debba fare un salto di qualità, abbiamo troppi parlamentari e chissa perchè sono i più pagati e anche i più indagati d'europa, quindi troppi sperchi.
Dovremmo, dato che sono i nostri dipendenti, licenziarne parecchi, fare una bella selezione sia a destra che a sinistra, tenere le mele buone e allora poi si può governare civilmente, con una maggioranza ed una opposizione, ma sempre civilmente.
Sia da una parte che dall'altra vi sono, non politici, preferisco chiamarli politicanti, che guardano al loro interesse e non a quello del paese.
Non si tratta più di denstra o sinistra, comunismo o fascismo, guardatevi intorno: le ideologie sono belle che morte, Gianfranco Fini leader di Alleanza Nazionale è diventato un lachè di Berlusconi, mentre dall'altra parte gente come Clemente Mastella tiene nel taschino Prodi, che significa qusto? che c'è molta crisi da ambo le parti e non si ha il coraggio di prendere delle posizioni.
Sinceramente questo mi preoccupa, tendenzialmente sono di sinistra ma non mi sento rappresentato da questi personaggi, perchè sono ideologicamene vuoti; anche Berlusconi pensate che sia davvero di destra? ma andiamo!!! si tratta di un imprenditore milanese che vedendo l'amico Craxi in manette ha pensato bene di entrare in politica per non finire in galera, quale ideologia può avere un personaggio simile?Mi piacerebbe vedere finlamente onestà intellettuale, intelligenza e soprattutto rispetto per l'avversario politico, cosa che oggi si è totalmente persa!!