ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 46 di 94 PrimaPrima ... 3642434445464748495056 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 451 a 460 su 939

Governo Prodi

  1. #451
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Il discorso della qualità dei mezzi pubblici in città e quella del traffico automobilistico privato, sono strettametne legati fra loro.
    Per ottenere un trasporto pubblico OK, è necessario contemporaneamente stroncare il traffico privato.
    Purtroppo il tutto richiederebbe un periodo di transizione dove il cittadino si troverebbe con entrambi i sistemi che scarseggiano...


  2. #452
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 30/5/2006
    Messaggi: 1,250
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Il discorso della qualità dei mezzi pubblici in città e quella del traffico automobilistico privato, sono strettametne legati fra loro.
    Per ottenere un trasporto pubblico OK, è necessario contemporaneamente stroncare il traffico privato.
    Purtroppo il tutto richiederebbe un periodo di transizione dove il cittadino si troverebbe con entrambi i sistemi che scarseggiano...
    Lo so lo so... I comuni dovrebbero fare di più e i cittadini provare di più ad usare i mezzi pubblici!!

    Tipo qui a vicenza hanno vuto successo gli autobus gratuiti nelle domeniche o parcheggi fuori dal centro storico con centro bus gratuiti!

  3. #453
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Si in linea di massima è giusto il vostro discorso riguardo il fatto di limitare l'uso delle automobili in centro, ma allora si dovrebbe anche diminuire la tassa di proprietà dell'auto, invece quella l'aumentano. Non solo ma incentivano l'acquisto di auto nuove perchè la fiat deve vendere e poi quendo te l'hanno venduta ti dicono di lasciarla in garage. Allora io dico perchè devo pagare il bollo e l'assicurazione della mia macchina se poi non posso usarla? I mezzi pubblici vanno si utilizzati, ma la vostra soluzione sarebbe dire tu paga le tasse sull'auto che tieni in garage e per giunta paga i mezzi pubblici. Io invece dico si pago i mezzi pubblici a tre condizioni:
    -Mi dovete garantire il completo rispetto degli orari,
    -Mi dovete garantire un minimo di comfort di viaggio,
    -Mi dovete garantire una diminuzione del bollo auto e delle tariffe assicurative.

    Ma si sa benissimo che si vuole incassare sia la tassa sulle auto e anche i biglietti dei mezzi pubblici e questo non mi sta bene.

  4. #454
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 30/5/2006
    Messaggi: 1,250
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Pienamente d'accordo x-fun!

  5. #455
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mark-o

    Lo so lo so... I comuni dovrebbero fare di più e i cittadini provare di più ad usare i mezzi pubblici!!

    Tipo qui a vicenza hanno vuto successo gli autobus gratuiti nelle domeniche o parcheggi fuori dal centro storico con centro bus gratuiti!
    vedi al contrario di domenica a firenze i parcheggi son gratuiti quindi è normale che ci si sposti in macchina!

  6. #456
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun
    Si in linea di massima è giusto il vostro discorso riguardo il fatto di limitare l'uso delle automobili in centro, ma allora si dovrebbe anche diminuire la tassa di proprietà dell'auto, invece quella l'aumentano. Non solo ma incentivano l'acquisto di auto nuove perchè la fiat deve vendere e poi quendo te l'hanno venduta ti dicono di lasciarla in garage. Allora io dico perchè devo pagare il bollo e l'assicurazione della mia macchina se poi non posso usarla? I mezzi pubblici vanno si utilizzati, ma la vostra soluzione sarebbe dire tu paga le tasse sull'auto che tieni in garage e per giunta paga i mezzi pubblici. Io invece dico si pago i mezzi pubblici a tre condizioni:
    -Mi dovete garantire il completo rispetto degli orari,
    -Mi dovete garantire un minimo di comfort di viaggio,
    -Mi dovete garantire una diminuzione del bollo auto e delle tariffe assicurative.

    Ma si sa benissimo che si vuole incassare sia la tassa sulle auto e anche i biglietti dei mezzi pubblici e questo non mi sta bene.
    Quello che hai scritto non fa una piega.

    Aggiungo che gli automobilisti sono la categoria più vessata dallo stato. Al bollo auto e all'assicurazione (su cui si pagano altre tasse) ti sei dimenticato di aggiungere l'accisa sui carburanti, le una tantum sulle automobili, le tasse sui passaggi di proprietà, le tasse sulle revisioni biennali, i pedaggi autostradali, spese rinnovo patente, multe (di queste avevi detto tu in apertura argomento)... vi viene in mente qualcos'altro?

    Diciamo che le automobili in una famiglia gravano per una bella percentuale delle entrate!!

    E' dal dopoguerra che si fa di tutto per non favorire il trasporto pubblico, non solo urbano, proprio per indurre il cittadino a possedere l'automobile per poi spennarlo.


  7. #457
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Se il trasporto pubblico deve essere incentivato a spese di quello privato personale, allora non se ne parla nemmeno. Il trasporto pubblico non potrà MAI raggiungere la versatilità e la comodità di quello privato.

    Io procederei nella maniera diametralmente opposta: incentiverei il trasporto privato anche tramite biciclette aumentando le agevolazioni fiscali, a spese invece del trasporto pubblico. In questo modo anche ceti sociali più bassi potrebbero permettersi auto magari piccole senza troppi problemi

  8. #458
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 30/5/2006
    Messaggi: 1,250
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Io procederei nella maniera diametralmente opposta: incentiverei il trasporto privato anche tramite biciclette aumentando le agevolazioni fiscali, a spese invece del trasporto pubblico. In questo modo anche ceti sociali più bassi potrebbero permettersi auto magari piccole senza troppi problemi
    Ma per dirti a Caracas che la benzina non costa niente e le macchine bene o male ce le hanno tutti, anche chi è senza lavoro e povero, c'è un traffico indicibile... la gente prende la macchina anche per non afre un cazzo o per fare 200 metri! Ma alla fine il governo ha fatto così perchè il petrolio è una delle poche risorse che hanno e lo sfruttano...

    Capisco mezzi ecologici (bici, aurto elettriche ecc..) ma incentivare l'acquisto di bus magari riducendo anche il carburante non lo vedo molto giusto!! Toglierei il bollo quello sì visto che è una tassa inutile e senza motivi chiari!

    Fa te che io il gasolio lo metterei a 10 euro al litro così vediamo quanto la gente ci mette a passare a combustibili alyternativi anche se non te li danno!!! la gente se li inventa a casa piuttosto....

  9. #459
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mark-o

    Ma per dirti a Caracas che la benzina non costa niente e le macchine bene o male ce le hanno tutti, anche chi è senza lavoro e povero, c'è un traffico indicibile... la gente prende la macchina anche per non afre un ca**o o per fare 200 metri! Ma alla fine il governo ha fatto così perchè il petrolio è una delle poche risorse che hanno e lo sfruttano...

    Capisco mezzi ecologici (bici, aurto elettriche ecc..) ma incentivare l'acquisto di bus magari riducendo anche il carburante non lo vedo molto giusto!! Toglierei il bollo quello sì visto che è una tassa inutile e senza motivi chiari!

    Fa te che io il gasolio lo metterei a 10 euro al litro così vediamo quanto la gente ci mette a passare a combustibili alyternativi anche se non te li danno!!! la gente se li inventa a casa piuttosto....
    I combustibili alternativi te li puoi pure inventare....ma se non producono i motori adatti a loro, con quei combustibili ci friggi le patate (se sono oleosi....), ci pulisci i vetri (se sono a base di alcool.....), ci dolcifichi il caffè (se sono a base di canna da zucchero.....) o ci accendi le lampadine (se sono con elettricità.....)

    Sul bollo sono d'accordo: perchè devo pagare una tassa soltanto perchè possiedo una macchina? Roba da matti....

    E prima che si diffondano nuovi standard, non puoi far impennare il prezzo della benzina, che è il carburante PESANTEMENTE più diffuso....faresti scoppiare una rivolta mondiale. Puoi fare ciò solo quando hai tecnologie alternative con una diffusione decente, altrimenti significherebbe strangolare chi non ha alternative.

    Io comunque non ho mai detto di incentivare l'acquisto di bus....

  10. #460
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 30/5/2006
    Messaggi: 1,250
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature


    Io comunque non ho mai detto di incentivare l'acquisto di bus...
    ho sbaglaito a scrivere, volevo dire auto!!

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    E prima che si diffondano nuovi standard, non puoi far impennare il prezzo della benzina, che è il carburante PESANTEMENTE più diffuso....faresti scoppiare una rivolta mondiale. Puoi fare ciò solo quando hai tecnologie alternative con una diffusione decente, altrimenti significherebbe strangolare chi non ha alternative....
    Rischierei la rivolta per un passo così grande!!! Finchè il petrolio è in mano a certe "persone" o "enti" chi vuoi che si metta evramente a diffondere tecnologie alternative veramente efficaci ed economiche?? chi rischierebbe di essere ucciso nel sonno?? nessuno... e forse una rivolta sarebbe l'unico modo!!

    Le cose non si fanno no perchè non ne abbiamo i mezzi o le capacità,ma perchè non ci sono le volontà da parte di chi ha veramente in mano l'energia!!

    Adesso i ricchi sono i petrolieri e cercheranno in ogni modo ci contrastare chiunque cerchi di rendere il petrolio superfluo!!!

    Perciò se aspettiamo una "diffusione" di energie alternative per iniziare ad usarle abbiamo ancora mooolto da aspettare, praticamente finchè non finisce il petrolio!!!



    [/img]

Discussioni simili

  1. Quanto durerà ancora il governo prodi-bis?
    Da gian nel forum Sondaggi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 7/3/2007, 16:02
  2. Valutazione Governo Prodi sino ad ora
    Da Il Sovrano nel forum Sondaggi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 15/12/2006, 21:10
  3. governo
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/10/2006, 16:03
  4. In 5 anni di governo..
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 28/4/2006, 19:38