ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 106

Basta alcool ai minorenni!!!

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Mica a scuola....in discoteca, pub, o simili.......

A parte tutto, è chiaro che non parlo specificatamente di te, non ho mai letto tue eventuali "imprese" in questo ambito.

Ma è innegabile che la mentalità comune è quella.....e allora è ipocrita incolpare le leggi, occorre incolpare solo la mentalità assurda che impera oggi.

E guardate che non è il bere qualcosa, che sto dicendo....parlo del tracannare parecchio....

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    era riferito al fatto che a scuola, almeno da me, nessuno è venuto a fare una lezione sull'alcool e effetti vari, non al bere a scuola

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

A parte tutto, è chiaro che non parlo specificatamente di te, non ho mai letto tue eventuali "imprese" in questo ambito.

Ma è innegabile che la mentalità comune è quella.....e allora è ipocrita incolpare le leggi, occorre incolpare solo la mentalità assurda che impera oggi.

E guardate che non è il bere qualcosa, che sto dicendo....parlo del tracannare parecchio....
    invece secondo me dovrebbero farlo a scuola.

Io ho imparato i veri effetti dell alcool su internet, ma neanke bene.. tipo perchè sballa? Boh qualcosa del tipo ke va a corrodere lo stomaco e poi non ricordo.. ecco queste cose per me sarebbero utili a tutti. Ancora di più se insegnate a scuola.. (non come materia ma magari fare un incontro una volta due l anno con degli esperti ke spiegano tutto)

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Ora ho capito cosa intendevate tu e obo

Ma perchè, avete ancora bisogno che ve lo dica la scuola?.....
    Ci sono fior di campagne pubblicitarie, fior di libri, siti internet pro e contro...tutto questo da tanti anni....senza contare poi le famiglie....e avete bisogno di scomodare la scuola?

Mi sa un po' di scusa.....

Overdose da FdT Medusa
    Donna 36 anni da Reggio Calabria
    Iscrizione: 27/5/2005
    Piaciuto: 23 volte

Predefinito

Ora ho capito cosa intendevate tu e obo

Ma perchè, avete ancora bisogno che ve lo dica la scuola?.....
    Ci sono fior di campagne pubblicitarie, fior di libri, siti internet pro e contro...tutto questo da tanti anni....senza contare poi le famiglie....e avete bisogno di scomodare la scuola?

Mi sa un po' di scusa.....
    perchè comunque un ragazzo ke beve e sballa non va a cercare i motivi,le conseguenze...magari a scuola mentre si affronta il discorso lo si ascolta cmq...sei "obbligato" ad ascoltare...

non so se ho reso l idea di quello che voglio dire

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Lo voglio proprio vedere a stare attento a scuola ad una cosa del genere.....

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

perchè uno a 14 - 15 anni, secondo me, se si sente fare i predicozzi da genitori o anche dalle pubblicità, è portato a fare tutto il contrario (salvo pochi che ancora si salvano) e di andarsi a informare se ne sbatte le palle. se detto a scuola, spiegato scientificamente, magari con immagini forti, si assimila meglio e si capisce che certe cose sono da evitare o fare con moderazione. poi certo c'è sempre chi non gliene frega un cazzo, e li non puoi farci nulla

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo
    perchè uno a 14 - 15 anni, secondo me, se si sente fare i predicozzi da genitori o anche dalle pubblicità, è portato a fare tutto il contrario (salvo pochi che ancora si salvano) e di andarsi a informare se ne sbatte le palle. se detto a scuola, spiegato scientificamente, magari con immagini forti, si assimila meglio e si capisce che certe cose sono da evitare o fare con moderazione. poi certo c'è sempre chi non gliene frega un cazzo, e li non puoi farci nulla
    Questo è proprio il problema che dicevo io, obo, quello che hai evidenziato nelle prime 3 righe del tuo post....

Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 40 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

I post di questo argomento dimostrano che le leggi non servono a nulla, se la mentalità e quella che state mostrando voi strafregandovene altamente......
    Non è detto che se una legge esiste questa sia anche giusta....

Ci sono delle leggi assurde nel nostro paese, non devi generalizzare.

Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 40 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

P.S. con questo non intendo dire che sia giusto che i minorenni o chiunque in generale possano far uso di alcool a quantità industriali... voglio solo dire che non è vietando l'uso di alcool da parte dei minorenni che si risolve il problema...

Sono d'accordo anch'io sul fatto che è a scuola che ne devono parlare, xkè è da lì che parte la nostra formazione...

Alla mia scuola a partire dal terzo anno abbiamo parlato di sessualità, aids e donazione degli organi... penso siano state cose molto interessanti e utili..

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima