Il mio non mi risulta stava a intendere che non ne ero a conoscenza!Originariamente inviata da djsoda
E allora fai un esempi concreto, cioé spara le tariffe, per verificare che differenza c'è fra i vari casi e vedere quanto dovrò piangere...
Il mio non mi risulta stava a intendere che non ne ero a conoscenza!Originariamente inviata da djsoda
E allora fai un esempi concreto, cioé spara le tariffe, per verificare che differenza c'è fra i vari casi e vedere quanto dovrò piangere...
ok dai..Originariamente inviata da s@ve
http://www.repubblica.it/2006/09/mot...newsbollo.html
OK, ho letto, mi sembra che per ora sia una proposta dei verdi...
...spero che resti tale perché mi sembra una boiata.
Io dico che c'è già ogni due anni le revisione, che controlla che i gas di scarico non superino certi limiti di inquinamento... e allora? basta essere severi con tali verifiche!
E poi mi sta sul caxxo che si parli di tassa di possesso per costringere tutti a pagarla, anche chi tiene l'automobile ferma in garage e poi, quando fa comodo a loro, diventa tassa di circolazione oppure tassa di emissione scarichi... sarebbe il caso che si decidessero, perche' io potrei allora tenermi 10 automobili vecchie in garage senza usarle e quindi senza emettere alcun gas di scarico e non pagare nulla!
Non è una novità, che una proposta dei Verdi sia una boiata, ormai hanno l'abbonamento alle boiate!Originariamente inviata da s@ve
infatti è una cazzata...metti che volevo farmi un auto da pista? azz...devo pagare come se fosse un auto stradale...a sto punto me la faccio e la uso per la strada...che cacchio me ne frega...
Si, però parlate come se questa legge o "proposta di" esistesse già e invece io non ne so niente: se essa esiste descrivetene i particolari nel dettaglio, così poi ci sono tutti gli elementi per inveire o esprimere giudizi.
Io intanto che supertassano i UV sn contento...
ho letto anch'io sta cosa....comunque la storia auto è molto complessa...allora primo: c'era qualcuno che parlava di più auto nella stessa famiglia....ma se uno lavora da una parte l'altro dall'altra, uno comincia ad un ora e l'altro ad un altra...che devono fare?? più che avere una macchina per uno!! dopodichè la storia euro 1,2,3,4 e tassare in base a che euro è, mi sembra penalizzante per le categorie più basse (chi non può permettersi le auto nuove sono loro, quindi famiglie etc etc) e snervante per la bassa differenza che c'è tra l'euro 3 e 4 (per chi ha un euro tre ovviamente)..oltre al fatto che sarebbe l'ennesimo aiutino che darebberò alle case automobilistiche per tenere vivo il mercato!Originariamente inviata da djsoda
non sarebbe giusto però per chi queste macchine le usasse per lavoro però! (contadini, piccoli artigiani) è una bella botta ragazzo!Originariamente inviata da s@ve
Originariamente inviata da adfk
L'ho detto perché in generale chi possiede tali mezzi non mi sta molto simpatico.
Però voglio essere più preciso: in linea di principio a certi sistemi di tassazione sono in realtà totalmente contrario!
Io mi batto da sempre affinché la tassa di prorpietà sulle automobili si paghi - trattandosi di tassa di proprietà appunto - in funzione al valore reale dell'automobile.
Anche perché altrimenti così è andata a finire che chi possiede un SUV da 60.000 euro paga una supertassa e chi possiede una Lambirghini Murcielago ( ) da 300.000 euro no!!! Pazzesco!!!
Invece io farei così: la tassa di proprietà deve essere pari al (per esempio) 2 per mille del costo di acquisto del mezzo il primo anno. Negli anni successivi l'aliquota scendo di uno 0,1 per mille l'anno per dieci anni. Per gli anni successivi ancora si paga fisso l'1 per mille dell'originario costo di acquisto. Così si tutelerebbe anche chi non ha molte risorse per cambiarsi l'automobile spesso rispetto a chi invece ne acquista una nuova ogni anno o due.
E' la mia idea, ditemi che ne pensate...
Dal punto di vista numerico non ti so rispondere, perchè non conosco l'attuale ammontare della tassa di proprietà. Però concettualmente non fa una piega.