ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 81

Arriva il superbollo

  1. #61
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    L'ho detto perché in generale chi possiede tali mezzi non mi sta molto simpatico.
    Però voglio essere più preciso: in linea di principio a certi sistemi di tassazione sono in realtà totalmente contrario!
    Io mi batto da sempre affinché la tassa di prorpietà sulle automobili si paghi - trattandosi di tassa di proprietà appunto - in funzione al valore reale dell'automobile.



    Anche perché altrimenti così è andata a finire che chi possiede un SUV da 60.000 euro paga una supertassa e chi possiede una Lambirghini Murcielago ( ) da 300.000 euro no!!! Pazzesco!!!

    Invece io farei così: la tassa di proprietà deve essere pari al (per esempio) 2 per mille del costo di acquisto del mezzo il primo anno. Negli anni successivi l'aliquota scendo di uno 0,1 per mille l'anno per dieci anni. Per gli anni successivi ancora si paga fisso l'1 per mille dell'originario costo di acquisto. Così si tutelerebbe anche chi non ha molte risorse per cambiarsi l'automobile spesso rispetto a chi invece ne acquista una nuova ogni anno o due.

    E' la mia idea, ditemi che ne pensate...
    l'idea è ottima....ma penso che lo stato ci perderebbe parecchio però...o sbaglio?

  2. # ADS
     

  3. #62
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk
    Quote Originariamente inviata da s@ve


    L'ho detto perché in generale chi possiede tali mezzi non mi sta molto simpatico.
    Però voglio essere più preciso: in linea di principio a certi sistemi di tassazione sono in realtà totalmente contrario!
    Io mi batto da sempre affinché la tassa di prorpietà sulle automobili si paghi - trattandosi di tassa di proprietà appunto - in funzione al valore reale dell'automobile.

    Anche perché altrimenti così è andata a finire che chi possiede un SUV da 60.000 euro paga una supertassa e chi possiede una Lambirghini Murcielago ( ) da 300.000 euro no!!! Pazzesco!!!

    Invece io farei così: la tassa di proprietà deve essere pari al (per esempio) 2 per mille del costo di acquisto del mezzo il primo anno. Negli anni successivi l'aliquota scendo di uno 0,1 per mille l'anno per dieci anni. Per gli anni successivi ancora si paga fisso l'1 per mille dell'originario costo di acquisto. Così si tutelerebbe anche chi non ha molte risorse per cambiarsi l'automobile spesso rispetto a chi invece ne acquista una nuova ogni anno o due.

    E' la mia idea, ditemi che ne pensate...
    l'idea è ottima....ma penso che lo stato ci perderebbe parecchio però...o sbaglio?
    Forse è per quello che la giudica ottima!

    Occorre tagliare gli sprechi, quella è la chiave di tutto.

  4. #63
    xBLooDyMaStEr87
    Ospite

    Predefinito

    io non voglio fare il giudicatore... trovo questa finanziaria la più grande buffonata che sia mai stata proposta in parlamento... speriamo che si ritorni presto alle urne perchè sti rompico*lioni tra un pò ci tassano anche per andare al cesso a cag*re... da un punto di vista sono contento per chi ha votato l'unione così finalmente ci batte di naso e la smette di criticare berlusconi...

  5. #64
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BloodyMaster
    io non voglio fare il giudicatore... trovo questa finanziaria la più grande buffonata che sia mai stata proposta in parlamento... speriamo che si ritorni presto alle urne perchè sti rompico*lioni tra un pò ci tassano anche per andare al cesso a cag*re... da un punto di vista sono contento per chi ha votato l'unione così finalmente ci batte di naso e la smette di criticare berlusconi...
    E' esattamente quello che penso io, e che dissi in passato altrove

  6. #65
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BloodyMaster
    io non voglio fare il giudicatore... trovo questa finanziaria la più grande buffonata che sia mai stata proposta in parlamento... speriamo che si ritorni presto alle urne perchè sti rompico*lioni tra un pò ci tassano anche per andare al cesso a cag*re... da un punto di vista sono contento per chi ha votato l'unione così finalmente ci batte di naso e la smette di criticare berlusconi...

    Io dico che di fondo sarebbe - dal mio punto di vista - auspicabile che si elminassero tutti i tipi di tasse e si lasciasse soltanto l'IRPEF, ovviamente adeguatamente aumentata per una somma equivalente alle altre tasse non più esistenti.
    Tale IRPEF dovrebbe essere pagata con aliquote crescenti in funzione del reddito in modo da ottenere che chi ha i redditi più alti paghi molto e chi ha redditi bassi paghi poco.
    E' assurdo che si paghi l'IVA del 20% sul pane tutti allo stesso modo: uno che guadagna duecento milioni di euro l'anno il pane lo dovrebbe pagare decuplicato rispetto a un morto di fame... ovvero dovrebbe pagarlo la stessa cifra e poi mettere nelle casse dello stato una bella fetta dei suoi ricavi annui.

  7. #66
    xBLooDyMaStEr87
    Ospite

    Predefinito

    il bello è che lo avevano anche annunciato in campagna elettorale prima tutti che votano ora tutti che criticano ma dove è finita la coerenza????

    il programma elettorale lo ha esposto prima quindi perchè poi tutti si lamentano???

    silvio avrà fatto le sue belinate ma almeno non eravamo lo zimbello del mondo...

    prodi è già stato al governo ed abbiamo visto la sua figura...

  8. #67
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BloodyMaster
    il bello è che lo avevano anche annunciato in campagna elettorale prima tutti che votano ora tutti che criticano ma dove è finita la coerenza????

    il programma elettorale lo ha esposto prima quindi perchè poi tutti si lamentano???

    silvio avrà fatto le sue belinate ma almeno non eravamo lo zimbello del mondo...

    prodi è già stato al governo ed abbiamo visto la sua figura...

    SILVIO.. oh povera gioia, lui proprio, non ha mai fatto nulla a nessuno, ha solamente fatto la parte del "dooh nibor" (leggetelo al contrario)...


    Dici che non eravamo lo zimbello del mondo solo perkè non riesci a vedere più in là del tuo naso..

    tanto per la cronaca

    nel mondo , con silvio, ci prendevano tutti per il culo...

  9. #68
    xBLooDyMaStEr87
    Ospite

    Predefinito

    perchè ora no invece???? io non sono dalla parte di silvio però sicuramente era un uomo più capace di questa coalizione di buffoni che non sta in piedi...

  10. #69
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    La nostra parola contava, abbiamo fatto in modo che non ci affibbiassero il mantenimento di 13 terroristi palestinesi, ma che fossero divisi in tutta Europa, abbiamo contribuito notevolmente all'entrata della Russia nella Nato e alla risoluzione della crisi del metano. Si sono fidati della nostra collaborazione per prelevare quell'imam.....e ora che è cambiato il governo, il Sismi viene condannato....va bè....

    Prodi che ha fatto? E' stato preso in giro da TUTTI quando era alla Commissione europea, ha fatto leggi sulla curvatura delle banane, la lunghezza delle zucchine e la larghezza dei sedili dei treni, oltre al disastro delle quote-latte. Ha fatto fallire l'IRI, l'Alfa Romeo, ha peggiorato la crisi Fiat facendole comprare l'Alfa Romeo

    Vuoi che continui?...

  11. #70
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BloodyMaster
    il bello è che lo avevano anche annunciato in campagna elettorale prima tutti che votano ora tutti che criticano ma dove è finita la coerenza????

    il programma elettorale lo ha esposto prima quindi perchè poi tutti si lamentano???

    silvio avrà fatto le sue belinate ma almeno non eravamo lo zimbello del mondo...

    prodi è già stato al governo ed abbiamo visto la sua figura...

    In realtà questa finanziaria sposta il pagamento dell'IRPEF un po' piu' a favore delle classi più povere, introducendo un'ulteriore aliquota per chi guadagna più di 75.000 euro. Come ho già scritto nel mio primo intervento sono favorevole a questo!
    Riguardo all'essere lo zimbello del mondo, credo che l'apice lo abbiamo raggiunto proprio con Berlusconi. Ne ha combinate veramente tante in fatto di politica estera. La prima che mi viene in mente è di quando ha dato al rappresentante tedesco del parlamento europeo l'appellativo di Kapò: ti ricordi che scandalo diplomatico? Oppure quando ha dichiarato che gli islamici sono una razza inferiore, mettendo in imbarazzo tutti gli esponenti degli altri paesi europei...
    Lascia stare che stiamo meglio adesso, pur con tutte le critiche che Prodi si merita!

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ...arriva il natale
    Da mari85 nel forum Argomento libero
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 11/12/2007, 10:53
  2. il piacere non arriva...
    Da Love_metal92 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 27/9/2007, 19:59
  3. Il ciclo non arriva
    Da Star_Cometa* nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 6/7/2006, 13:17