Non merita questo diritto, per me, come non ne merita tanti altri.Originariamente inviata da 666polly
Non merita questo diritto, per me, come non ne merita tanti altri.Originariamente inviata da 666polly
domanda secca per darkness creature (scusate l'Off Topic): se il tuo migliore amico commettesse un reato, tu quindi lo abbandoneresti all'istante?
Cioè, tu consideri allo stesso modo un assassino e un normale onesto operaio?......va bè......io CERTAMENTE NO.....se al primo succedesse qualcosa non me ne fregherebbe assolutamente niente.....anzi mi sa che direi "meglio così"....se invece accadesse al secondo un po' mi dispiacerebbeOriginariamente inviata da AvaAdore
Se uno è mio amico....non commette reati....non mi scelgo amici con indole da delinquente. E se comunque invece commette un reato, bisogna vedere se è magari una "legittima difesa"...ma se non è così.....bè, allora se la caverà da solo, d'ora in poi. Io non stringo amicizia con delinquenti.Originariamente inviata da AlexDeLarge
A me dispiacerebbe per entrambi. Perchè uno è un assassino gli può succedere tutto il peggio possibile che è "meglio così"? Hai un atteggiamento davvero civile.Originariamente inviata da darkness_creature
Cioe...
aspetta.. non so se ho capito bene..
Uno ammazza una persona, va in carcere, gli danno da bere, da mangiare, il giornale, la tv, i libri della bibblioteca..
e tromba regolarmente?
Il tutto a spese dello Stato?
...
Ma che c@§§o me ne frega di studiare e ammazzarmi di lavoro una vita...
Adesso esco e uccido il primo che incontro..
Se in carcere mi faranno usare Internet (pretendo almeno Fastweb..) vi farò sapere..
e se il tuo amico finisse in bancarotta e fosse così disperato da finire a rubare. è un delinquente ok, ma è un tuo amico. lo abbandoni nel momento del bisogno?Originariamente inviata da darkness_creature
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Non ho capito....mi devo tenere vicino un assassino? Che razza di ragionamento è? Lui è stato civile, per caso? Non direi proprio, anzi.....è una mela marcia....molto marcia, sempre che non sia stata legittima difesa, intendo, ovviamente....e allora le cose cambiano parecchio.Originariamente inviata da 666polly
e quindi hai deciso che non merita rispetto chi nella tua stessa situazione invece decide di stare comunque vicino alla persona a cui vuole bene. Capisco. Io lascerei libere le persone di scegliere: se si vuole stare vicini a una persona che ha commesso un reato e sta pagando per questo, non vedo perchè impedirlo. Tra l'altro non può che fare bene al recupero della persona in questione, il sapere che non si è soli neanche nel momento peggiore.Originariamente inviata da darkness_creature
in effettiOriginariamente inviata da 666polly
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.