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Le verità sull'11 Settembre 2001

  1. #111
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
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    Premetto che di economia non me ne intendo, ma non sembra strano l'appiattimento del titolo proprio in quel periodo? O è solo una conseguenza della precedente caduta del titolo stesso? Il DowJones è più significativo forse


  2. #112
    Dav
    Ospite

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    Quote Originariamente inviata da La_PaZzA
    Questo argomento secondo me è molto delicato...sono andata a vedere dei siti che parlano di ciò..e credo che la caduta delle Torri gemelle non siano state atto di terrorismo vero e proprio...cse vedete alcune foto o filmati ci sono delle cose troppo strane e che non si possono ancora spiegare..è tutto complicato.per esempio..la CIA in solo 48 ore ha trovato tutti i terroristi..è pochissimo il tempo!!!e poi se vedete il filmato prima che si scontrasse l'aereo si son visti partire da sotto come delle piccoli esplosioni..in effetti è quasi imposssibile che una struttura costruita in acciaio e così grande si distrugga in soli 10 secondi...vabbe questo è veramente un mistero..
    1) I terroristi sono stati individuati perché il personale di bordo, comunicando con il centro dell'American Airlines tramite i telefoni installati sull'aereo (quelli che si utilizzano strisciando la carta di credito) hanno fornito il numero di posto dei passeggeri che si erano chiusi in cabina. Se la hosstess ha detto, ad esempio, che il passeggero del posto 3C si è chiuso dentro, il centro dell'AA ci mette un istante a verificare sulla lista dei passeggeri a chi corrisponde quel posto.

    2) Le torri non sono crollate in dieci secondi, ma in più tempo. Se, comunque, pensi a un 767 che viaggia a una velocità di crociera di circa 870 km/h con 90.770 litri di carburante (e dico 90.000 litri), puoi ben immaginare quale sia l'effetto schiantandosi contro un edificio.

  3. #113
    Vivo su FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
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    Quote Originariamente inviata da Dav

    1) I terroristi sono stati individuati perché il personale di bordo, comunicando con il centro dell'American Airlines tramite i telefoni installati sull'aereo (quelli che si utilizzano strisciando la carta di credito) hanno fornito il numero di posto dei passeggeri che si erano chiusi in cabina. Se la hosstess ha detto, ad esempio, che il passeggero del posto 3C si è chiuso dentro, il centro dell'AA ci mette un istante a verificare sulla lista dei passeggeri a chi corrisponde quel posto.

    2) Le torri non sono crollate in dieci secondi, ma in più tempo. Se, comunque, pensi a un 767 che viaggia a una velocità di crociera di circa 870 km/h con 90.770 litri di carburante (e dico 90.000 litri), puoi ben immaginare quale sia l'effetto schiantandosi contro un edificio.
    tu sei poco informato

  4. #114
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
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    Quote Originariamente inviata da Dav

    O siete cechi o altro.. guarda la variazione 7/9-21/9, essendo l'intervallo così ampio, devi stimare dove sia l'11/9. Ipotizza che l'11/9 sia poco dopo il 7/9 (l'intervallo meno ampio infatti è 7/9-11/9 piuttosto che 11/9-21/9) e guarda di quanto è diminuito tra il 7/9 e l'11/9.. praticamente di pochissimo, il vero crollo è avvenuto dopo l'11/9. Per farti capire, è molto peggio il crollo tra l'1/6 e il 15/6 che quello dell'11/9. Tra l'altro, di sicuro saprai che il Nasdaq è un indice molto volatile.
    Di borsa ne mastico qualcosa. Innanzitutto non ti fossilizzare sul nasdaq, considera pure il dow jones oppure il nostro mib30, i listini mondiali hanno seguito comunque tutti le stesse sorti.
    In quel periodo la borsa era in crisi e c'era un calo continuo praticamente già da qualche anno. Eppure nonostante questo sconto delle borse (un periodo di crescita avrebbe potuto giustificare un repentino crollo con un "mettiamoci in tasca i guadagni fin qui ottenuti"...) già dalla fine di luglio il calo è diventato un vero e prorpio precipizio! Ad accentuare l'eccezionalità di tale discesa vortiginosa c'è il fatto incontestabile che durante il mese di agosto le borse restano solitamente ferme e con diagrammi pressocché piatti, dal momento che tutti gli operatori di mercato seri sono in ferie.
    Quindi l'unica spiegazione di tale crollo è il fatto che negli ambienti informati si sapeva che presto ci sarebbe stato un evento altamente disturbatorio per i listini.

  5. #115
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
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    Quote Originariamente inviata da Guru's Way
    No avrei finito la voglia..

    ...o gli argomenti...

  6. #116
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
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    Quote Originariamente inviata da s@ve
    ...o gli argomenti...
    No è proprio la voglia

  7. #117
    Dav
    Ospite

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    Quote Originariamente inviata da IO_GIUDICO

    tu sei poco informato
    Rispondi sui contenuti, troppo facile dire "tu sei poco informato", perché ciò che ho scritto al punto 1 è dato dalla ricostruzione fatta da alcuni registi indipendenti e i dati del punto 2 sono quelli della scheda tecnica di un 767, presi dal sito ufficiale di Boeing.

    Prego, aspetto..

  8. #118
    Dav
    Ospite

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    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Di borsa ne mastico qualcosa. Innanzitutto non ti fossilizzare sul nasdaq, considera pure il dow jones oppure il nostro mib30, i listini mondiali hanno seguito comunque tutti le stesse sorti.
    In quel periodo la borsa era in crisi e c'era un calo continuo praticamente già da qualche anno. Eppure nonostante questo sconto delle borse (un periodo di crescita avrebbe potuto giustificare un repentino crollo con un "mettiamoci in tasca i guadagni fin qui ottenuti"...) già dalla fine di luglio il calo è diventato un vero e prorpio precipizio! Ad accentuare l'eccezionalità di tale discesa vortiginosa c'è il fatto incontestabile che durante il mese di agosto le borse restano solitamente ferme e con diagrammi pressocché piatti, dal momento che tutti gli operatori di mercato seri sono in ferie.
    Quindi l'unica spiegazione di tale crollo è il fatto che negli ambienti informati si sapeva che presto ci sarebbe stato un evento altamente disturbatorio per i listini.
    Ho commentato il Nasdaq perché era il primo grafico e sinceramente non avevo voglia di star lì ad analizzare anche il DJ.
    Per il fatto che durante agosto gli indici siano stabili, te lo contesto, perché sì è vero che diminuiscono gli scambi, ma i movimenti ci sono eccome. Ti allego infatti il grafico del DJ su tre mesi.

    http://it.ichart.yahoo.com/z?s=%5EDJ...l&l=on&z=l&p=s

  9. #119
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
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    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

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    Le risposte le trovi ripercorrendo il topic, ma te le ripropongo: un aereo di carburante ne consuma, quindi quello delle torri non è arrivato con tutto quel carburante a bordo, e non è detto che prima della partenza abbiano riempito TUTTO il serbatoio; la velocità di un aereo dopo una serie di manovre non è mai quella di crocera, così come non poteva andare a quella velocità per riuscire a centrare in pieno l'edificio, specialmente per un pilota che ha fatto addestramento con un aereo da turismo. In secondo luogo, le torri erano predisposte per l'impatto di PIU' aerei.
    Infine, come già detto, l'acciaio non fonde dopo un'ora a temperature date dalla combustione di solo combustibile come quello usato per gli aerei. La fusione è all'incirca immediata, in quanto la dispersione di calore per un metallo come quello è elevatissima e la temperatura necessaria per il cedimento è sui 1500 se non ricordo male, non come quella stimata che avrebbe dovuto aggirarsi sugli 800. L'acciaio non è come lo stufato: un'ora per cuocere è troppo

  10. #120
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

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    Se cala il DJ solitamente ci vanno dietro sia il NASDAQ che tutte le borse europee, il calo prima dell'11 settembre per me è puramente casuale, era già un anno che le borse erano in calo, ricordo che era il periodo di scandali borsistici etc etc...e mancava la fiducia nel mercato...quindi almeno per la parte borsa secondo me il netto calo che c'è stato qualche giorno prima è puramente casuale e non ha nulla a che vedere con gli attentati.....cali del 10% cmq ce ne sono stati anche in quest'annata, che dobbiamo aspettarci un altro attentato?? (spero di no e incrocio le dita )

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