ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 151

Le verità sull'11 Settembre 2001

  1. #121
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk
    Se cala il DJ solitamente ci vanno dietro sia il NASDAQ che tutte le borse europee, il calo prima dell'11 settembre per me è puramente casuale, era già un anno che le borse erano in calo, ricordo che era il periodo di scandali borsistici etc etc...e mancava la fiducia nel mercato...quindi almeno per la parte borsa secondo me il netto calo che c'è stato qualche giorno prima è puramente casuale e non ha nulla a che vedere con gli attentati.....cali del 10% cmq ce ne sono stati anche in quest'annata, che dobbiamo aspettarci un altro attentato?? (spero di no e incrocio le dita )
    Non si è trattato di un calo ma di un vero e proprio crollo, iniziato un mese prima. In quel periodo non ci fu alcuno scandalo borsistico, ma c'era solo la sfiducia nel mercato da un paio d'anni, il che giustificava - e avrebbe continuato a giustificare - un lento calo delle borse; lento, non cosi' repentino. Cali di quella portata si possono giustificare solo con eventi mondiali eccezionali, dico mondiali perché ha riguardato tutti i listini e non un singolo listino o, come avviene piu' frequentemente in fatto di scandali, un singolo titolo.



    Riguardo al mercato di agosto - rispondo a dav - è vero che l'indice è variabile; quando parlavo di andamento piatto mi riferivo ai volumi che sono pressocché nulli, ma non lo furono quell'anno.
    I movimenti di valore dei titoli del mese di agosto sono comunque destinati a inizio settembre a ritornare quelli che erano a fine luglio, mentre cio' non accadde nell'agosto del 2001...
    Una serie di dati tutti convergenti verso un'unica conclusione... che nell'ambiente di borsa qualcuno sapeva...
    Non dimenticate che nella borsa newyorkese facevano e continuano a fare affari sia Bush che Bin Laden, spesso in complicate allenze societarie...

  2. #122
    Dav
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
    Le risposte le trovi ripercorrendo il topic, ma te le ripropongo: un aereo di carburante ne consuma, quindi quello delle torri non è arrivato con tutto quel carburante a bordo, e non è detto che prima della partenza abbiano riempito TUTTO il serbatoio; la velocità di un aereo dopo una serie di manovre non è mai quella di crocera, così come non poteva andare a quella velocità per riuscire a centrare in pieno l'edificio, specialmente per un pilota che ha fatto addestramento con un aereo da turismo. In secondo luogo, le torri erano predisposte per l'impatto di PIU' aerei.
    Infine, come già detto, l'acciaio non fonde dopo un'ora a temperature date dalla combustione di solo combustibile come quello usato per gli aerei. La fusione è all'incirca immediata, in quanto la dispersione di calore per un metallo come quello è elevatissima e la temperatura necessaria per il cedimento è sui 1500 se non ricordo male, non come quella stimata che avrebbe dovuto aggirarsi sugli 800. L'acciaio non è come lo stufato: un'ora per cuocere è troppo
    L'aereo ne consuma di carburante, sì, consideriamo, giustamente, che gli aerei hanno avuto una rotta alquanto strana. Approssimativamente, i 767, facendo il coast to coast, avranno avuto i serbatoi pieni a 3/4, considerando anche che gli addetti al rifornimento di solito preferiscono eccedere. Dunque, dai 3/4 del serbatoio togliamo 1/4, che sarebbe il carburante usato, tenendo conto che gli aerei erano semivuoti (portavano dai 60 a 120 passeggeri, se non erro, mentre la capacità massima supera di gran lunga i 200). Il serbatoio dunque era pieno a metà, cioè 45.000 litri di cherosene.

    Di acciaio ne esistono diversi tipi, la temperatura di fusione è di 1.370 gradi. Chi ti dice che non è stata raggiunta quella temperatura? Ti basi sulle ricostruzioni, ma di fatto nessuno sa quale era la temperatura nelle torri.

    Le torri, tu dici, erano predisposte per l'impatto di più aerei. Sì, certo, ma una cosa è la teoria, altro discorso è la realtà. Anche l'Empire State Building, decenni fa, resistette a un aereo che si schiantò per errore: peccato che quell'aereo era solamente un velivolo da turismo e non un 767.

  3. #123
    Dav
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Riguardo al mercato di agosto - rispondo a dav - è vero che l'indice è variabile; quando parlavo di andamento piatto mi riferivo ai volumi che sono pressocché nulli, ma non lo furono quell'anno.
    I movimenti di valore dei titoli del mese di agosto sono comunque destinati a inizio settembre a ritornare quelli che erano a fine luglio, mentre cio' non accadde nell'agosto del 2001...
    Una serie di dati tutti convergenti verso un'unica conclusione... che nell'ambiente di borsa qualcuno sapeva...
    Non dimenticate che nella borsa newyorkese facevano e continuano a fare affari sia Bush che Bin Laden, spesso in complicate allenze societarie...
    Del gruppo Carlyle, beh, lì qualche ombra c'è. Ma, per il resto, ognuno di noi continuerà a pensarla come vuole.. se è per quello, piuttosto che "prevedere l'11/9" mi sembra molto più facile che qualcuno sapesse dei casi Worldcom, Enron e Martha Stewart, che sarebbero capitati poco dopo un anno..

  4. #124
    Vivo su FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Messaggi: 3,772
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dav

    Rispondi sui contenuti, troppo facile dire "tu sei poco informato", perché ciò che ho scritto al punto 1 è dato dalla ricostruzione fatta da alcuni registi indipendenti e i dati del punto 2 sono quelli della scheda tecnica di un 767, presi dal sito ufficiale di Boeing.

    Prego, aspetto..
    non hai visto nessun filmato di controparte...

  5. #125
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dav

    Del gruppo Carlyle, beh, lì qualche ombra c'è. Ma, per il resto, ognuno di noi continuerà a pensarla come vuole.. se è per quello, piuttosto che "prevedere l'11/9" mi sembra molto più facile che qualcuno sapesse dei casi Worldcom, Enron e Martha Stewart, che sarebbero capitati poco dopo un anno..
    Ti preciso che io non voglio trarre alcuna conclusione (tutt'al piu' si tratta di un indizio), infatti parlo di evento catastrofico per le borse senza specificare quale.
    Pero' deve trattarsi di un evento che capita come un fulmine a ciel sereno, non dopo un anno come gli esempi che fai tu, che invece possono essere utili a giusitficare il calo lento e continuo al quale gia' si assisteva da tempo.

  6. #126
    Dav
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da IO_GIUDICO

    non hai visto nessun filmato di controparte...
    I filmati non hanno nessuna rilevanza di fronte ai dati tecnici di un aereo e di fronte a delle conversazioni telefoniche registrate.

  7. #127
    Vivo su FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Messaggi: 3,772
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dav

    I filmati non hanno nessuna rilevanza di fronte ai dati tecnici di un aereo e di fronte a delle conversazioni telefoniche registrate.
    quali dati tecnici di aerei e quali conversazioni telefoniche?

  8. #128
    Dav
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da IO_GIUDICO

    quali dati tecnici di aerei e quali conversazioni telefoniche?
    Rileggiti i miei messaggi perché a questo punto mi sembra che tu scriva senza leggere..

  9. #129
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GePPo75
    La verità sull'11 settembre a mio avviso è solo una
    Sono crollate le torri gemelle e sono morte moltissime persone innocenti...
    tutto il resto è pura propaganda da una parte o dall'altra degli schieramenti politici americani, intanto i morti restano morti...
    quoto

  10. #130
    Vivo su FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Messaggi: 3,772
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Raga sto vedendo Matrix ke parla delle verità contrapposte
    mi sto scompisciando dalle risate

    quelli ke sostengono sulla versione ufficiale,uno ha appena detto ke l'edificio N°7 (di cui si era presa la decisione di tirarlo giù) ha detto ke hanno voluto dire di tirarlo giù con dei cavi di acciaio

Discussioni simili

  1. Dite la verita nient'altro ke la verita!
    Da miki01 nel forum Quiz e test
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 30/4/2017, 19:31
  2. 2001.. ..Kubrick..
    Da Guru's Way nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 19/12/2007, 23:25
  3. 4 Settembre
    Da roseRouge nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/9/2007, 11:02
  4. Sun Eats Hours - September 2001
    Da Litha nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/2/2007, 22:08
  5. miss taliban 2001
    Da maya nel forum Trash
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 7/3/2005, 18:33